Il consulente americano di Franceschini

Credo proprio che il PD e Franceschini si siano affidati a un consulente americano per questa campagna elettorale. Manifesti innovativi (ma incomprensibili), una proposta (?) politica al giorno (nei primi tempi, è durato due settimane), un crescendo di attacchi antiberlusconiani stile vecchia sinistra, e poi, la vera svolta all’americana: l’attacco violento e reiterato, ora diretto ora con allusioni, alla moralità di Berlusconi, con il caso Noemi. 
Ora la frase di Franceschini “Fareste educare i vostri figli a un uomo come Silvio Berlusconi?», culmine (per ora) della campagna a colpi di fango impostata dall’attuale leader del PD. D’Alema la trova una campagna efficace.
Probabilmente lo è, ma non nel senso auspicato da loro: la comunicazione è un elemento “sensibile”: quando esageri ti si ritorce contro. I nostri elettori si mobiliteranno e i loro schiferanno ancora di più una leadership capce di insulti, pettegolezzi e gossip di quarta serie ma incapace di proposte politiche serie.


Pubblicato

in

da

Commenti

7 risposte a “Il consulente americano di Franceschini”

  1. Avatar aurim
    aurim

    Il baffino è in agguato ed aspetta che il tanto peggio tanto meglio del segretario pro tempore lo cuocia a dovere per subentrargli come salvagente superintelligente e simpatico dopo la quasi certa scoppola elettorale.

  2. Avatar Max riccione
    Max riccione

    Salve On.-Palmieri,
    sono max di riccione,lei ch ee’ il responsabile comunicazione bisogna fare di piu’.bisogna che Silvio cominci a costruire l’universita liberale ed inizi a bombardare la sinistra con mezzi di comunicazione.Io sono un’estremista liberale per la rivoluzione borghese e pacifica.ok le scrivo in email slt max riccione

  3. Avatar aurim
    aurim

    Io penso che l’Onle D’Alema ritenga efficace la campagna che sta facendo
    Franceschini perchè questi si sta scavando la fossa da solo, sulla quale il baffino nazionale, spera di poterci costruire il suo piedistallo di nuovo segretario del PD. Forse mi sbaglierò ma …..

  4. Avatar Marco
    Marco

    Come elettore del Popolo della libertà mi sento offeso dal comportamento scorretto ed arrogante della sinistra. La campagna all’americana ha un senso in America dove i due partiti hanno ideali talmente simili e condivisi che basta un dettaglio per fare la differenza. Qui in Italia le cose funzionano diversamente, come al solito il PD ha capito veramente poco dell’Italia. Non rinuncerei ad i miei ideali per nessun motivo tanto meno per uno scandalo da rivista patinata (presunto..o vero che sia )

  5. Avatar Gionata Pacor
    Gionata Pacor

    da quando in qua il PDL è antiamericano? a me pare una campagna all’italiana…

  6. Avatar Vittorio
    Vittorio

    se si dovesse discutere della presentabilità dei Sircana,Vendola,Cicciolina, Lussuria, e Pecoraro….. non basterebbe la TRECCANI.
    La sinistra lascia sbigottiti anche i miei amici di sinistra…. e continuano su un percorso da karakiri……

  7. Avatar minipolitica

    salve onorevole,
    alcune mie riflessioni sul punto.
    minipolitica.wordpress.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *