Unioni civili. Perchè ho votato contro

Ho votato contro la legge sulle unioni civili perché è una legge che sancisce il diritto del più forte ai danni del più debole.
Per riconoscere i legittimi diritti delle coppie omosessuali sarebbe bastato prendere il meglio della proposta di legge di Mara Carfagna, prendere il meglio della proposta di legge di Alessandro Pagano, prendere la seconda parte della legge, che riguarda le coppie di fatto eterosessuali.

Invece, per motivi ideologici e politici, governo e maggioranza hanno scelto di predisporre un matrimonio sotto falso nome. Infatti le unioni civili  tra persone omosessuali si celebrano come un matrimonio, hanno gli stessi diritti e doveri del matrimonio si sciolgono come un matrimonio.


Non lo hanno chiamato matrimonio perché avevano paura del fatto che in tutti i sondaggi la stragrande maggioranza degli italiani si dichiara contro il matrimonio omosessuale e contro le adozioni alle coppie gay.

A proposito di adozioni, al Senato hanno tolto dal testo il riferimento alla Stepchild adoption. Era un modo per prendere in giro gli alleati del PD. Come dimostrano le sentenze di questi mesi, la stepchild adoption nel nostro Paese c’è già.

 

Questo matrimonio sotto falso nome  avrà due inesorabili conseguenze:
1. Attraverso ricorsi in Italia e in Europa ci saranno giudici pronti a dire che essendo le unioni civili di fatto identiche al matrimonio non si vede perché discriminare le coppie gay negando loro la possibilità di adottare.
2. Questa norma incentiva, di fatto la pratica dell’utero in affitto praticata all’estero.

Avevamo proposto un emendamento per punire l’utero in affitto anche se praticato all’estero e l’hanno respinto. Era una modifica circoscritta, non alterava l’impianto culturale e politico della legge. Invece hanno ribadito in questo modo il loro sì a questa pratica che non ha niente della sinistra che sta dalla parte dei più deboli ma che si mette a sostegno di chi ha più forza e più denaro.

 

Davvero con questa legge governo e maggioranza fanno prevalere il diritto del più forte, il desiderio degli adulti di avere un figlio a ogni costo, sul diritto del bambino ad avere una madre e un padre.

Questo diritto di ogni bambino ad avere un padre e una madre è provato da due evidenze incontrovertibili:

  1. Nessuno di noi  si è fatto da solo.
  2. Ognuno di noi è stato generato da una madre e da un padre, dal che si deduce che è evidente che è la natura a essere omofoba.

Da queste due evidenze deriva il principio cardine della adozione: dare una famiglia a ogni bambino. Perché non esiste il diritto al figlio. Non esiste perché non può esistere il diritto a possedere un’altra persona, che in questo caso diventa il diritto a produrre un’altra persona.

Viceversa, in una coppia omosessuale i figli non possono essere generati ma solo prodotti comprando pezzi di corpo umano altrui, affittando per nove mesi utero e corpo di una donna, producendo un figlio programmaticamente orfano di madre o di padre.

 

Voglio essere chiaro. Auguro una vita felice e compiuta ai figli che sono nati in coppie omosessuali e lo stesso alle coppie omosessuali stabilmente unite. Ma il punto è che lo Stato non legifera sull’amore, che è un fatto che attiene alla libertà e alla intimità delle persone. Lo Stato legifera su ciò che ha utilità per la società e per tutelare i diritti dei più deboli: questa legge invece sancisce il diritto del più forte su quelli dei più deboli, i bambini, che sono soggetti di diritto e non un oggetto da produrre o di cui disporre a proprio piacimento.
Renzi il 29 dicembre 2015 aveva detto che il governo non avrebbe messo la fiducia sulle unioni civili. L’ha messa due volte, al Senato e poi alla Camera. Renzi aveva promesso ai suoi la libertà di coscienza. Con il voto di fiducia si è preso la libertà dei suoi parlamentari. La coscienza, come si è visto, non vota in dissenso dal leader.

Era tutto già scritto, ma ho continuato a fare del mio meglio in commissione giustizia e nei pochi spazi di parola in aula perché, come diceva Vaclav Havel, “La speranza non è la convinzione che qualcosa vada bene, ma la certezza che la cosa ha un senso, indipendentemente da come finirà”.
E’ finita come doveva finire. Ora lanceremo assieme ad altri colleghi il quesito referendario per cercare di capire come la pensa davvero il popolo italiano.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

106 risposte a “Unioni civili. Perchè ho votato contro”

  1. Avatar Rinaldo SARTORE
    Rinaldo SARTORE

    D’accordo su tutto, spero nel referendum anche se sarà magistratura democratica a decidere se applicare o non applicare leggi e responso. Condivido quanto espresso dal Sig. Lino BERTUZZI (84) quindi non ripeto ma aggiungo: Il comunismo si è autodistrutto ma sono rimasti i comunisti. Quelli capaci solo di provare invidia, quelli che ostentano l’essere democratici e colti spinti dalla inconscia certezza di non esserlo mentre sono convinti anti italiani. Ai comunisti piace il “famolo strano”, sono a favore del diritto di avere diritti, sono contro le persone perbene, contro le regole ma sempre a favore di tolleranza e trasgressione sistematiche. Il loro essere umili e altruisti, a parole, è finalizzato a celare i loro egoismi; a loro non importa se gli esseri umani sono sempre nati da coppie eterosessuali e i figli hanno il naturale sacrosanto diritto di avere un Padre e una Madre. Ad alcuni di loro garba detestare gli esseri umani dell’altro sesso ma pretendono di adottare i figli del convivente anche se dell’altro sesso; questo loro bisogno dovrebbe, secondo loro, essere riconosciuto ed estendere anche a loro i diritti delle coppie normali. A proposito, una di queste abominevoli “libertà” chiamiamola con il suo nome: Adozione del figliastro tra coppie omosessuali; stepchild adoption serve solo a mascherare e confondere la realtà. FI deve riuscire a rappresentare la maggior parte degli Italiani e diventare maggioranza rumorosa.

  2. Avatar Luciana
    Luciana

    Sono d’accordo con lei e spero che si arrivi al referendum. Tra l’altro, sarò anche poco informata (colpa mia), ma continuo a non capire e a non approvare anche il riconoscimento delle “unioni civili”. Cosa impedisce agli eterosessuali di sposarsi? E se non vogliono farlo, perché devono godere di diritti senza assumersi i doveri?

  3. Avatar luciano
    luciano

    condivido totalmente

  4. Avatar Giovanni
    Giovanni

    Con tanti problemi seri: TASSE insostenibili, aziende italiane che vanno all’estero, lavoro, burocrazia, stipendi da fame, è fuori di ogni logica che si spreca tempo e denaro per una legge inutile.
    PRIORITA’ A No tasse, zero burocrazia, contro gli sprechi pubblici, Diminuzione dei super stipendi pubblici, un dirigente firma solo le carte e viene super pagato è un vero sperpero pubblico.

  5. Avatar Luciano Crocini
    Luciano Crocini

    Plaudo alla Sua decisione di votare contro l’ignobile e ingannatrice legge sulle unioni civili, così come ignobile è la vigente legge sull’aborto che sancisce, anch’essa, un diritto del più forte sul più debole. Condivido in pieno le motivazioni da Lei illustrate. Spero che il Suo proposito di continuare nell’azione di contrasto a questa legge aberrante (che mi auguro sia nelle intenzione di molti altri come Lei) contribuisca a diffondere un moto di resipiscenza in questa società che sembra degradata e corrotta a tal punto che sta generando mostri giuridici che elevano a “diritti” quelli che sono solo egoistici desideri privi di dignità umana!

  6. Avatar Daniele Gionimi
    Daniele Gionimi

    Sono d’accordo con lei dr. Palmieri. E’ ovvio che la sinistra al governo abbia agito in modo da creare una Unione Civile che di fatto è un matrimonio. Un po’ di responsabilità è anche del Centrodestra che non ha provveduto per tempo a dare un riconoscimento anagrafico alle Unioni Civili nate come patto privato. Sono d’accordo con chi vuol ricorrere al referendum abrogativo ricordando che considero anche questo strumento truffaldino perché prevede un quorum mentre dovrebbe essere semplicemente previsto che vince il si oppure il no che raggiunge il 50% + 1 voto degli aventi diritto e non dei votanti.

  7. Avatar Gabriella
    Gabriella

    Egr Dr Palmieri, sono pienamente d’accordo con lei, noi siamo nati da un uomo e una donna tutti, anche gli omosessuali pur non volendolo.Io rispetto tutti anche gli omosessuali,ho un caro amico che lo è e dopo tantissimi anni me ne sono accorta da tanto lui era rispettoso e non usava la sua omosessualità come un diritto acquisito per forza. E non è che io sia una bigotta, sono sposata solo in comune da quasi 40 anni con 3 figli. Quello che mi dispiace è che questa maggioranza finta ottenga sempre e solo quello che vuole imporre, mentre la minoranza è solo attaaccata alla poltrona e per questa preferisce negare tantissime verità. FI non la sto capendo più. Ormai non so più cosa voglia davvero, e non mi piace che si debba lasciare liberi di votare secondo coscienza. O ci sono certi valori o non ci sono. Mi auguro che venga fatto presto un referendum abrogativo, e mi auguro che FI porti anche qualcosa di forte ma vero per il popolo.

  8. Avatar Domenico
    Domenico

    Gentile Dr. Palmieri, concordo con quanto da lei esposto.Con la legge Cirinnà, presentata come il riconoscimento di diritti, si è compiuto un ulteriore passo verso la dissoluzione della famiglia che sarà però destinato a fallire.Un`opera distruttrice della famiglia naturale già progettata da Platone nel quinto libro del Politico, come anche da Tommaso Campanella nella sua Civitas solis e più recentemente da George Orwell. Certamente posizioni estreme le loro. Temo però che la legge Cirinnà miri al graduale superamento della famiglia tradizionale per arrivare un domani ad una società come quella prospettata da Campanella.Se due uomini o due donne decidono di vivere insieme liberi di farlo. Il loro però non sarà mai un matrimonio. Contrario ai referendum abrogativi ( una legge successiva può abrogare una legge precedente), in questo caso sicuramente lo sosterrò.
    Cordialmente
    Domenico

  9. Avatar Vito
    Vito

    Sono daccordissimo sul voto contrario, le unuioni omosessuali sono contro I valori della famiglia, poi il fatto che possano anche adottare or farsi fare dei bambini e’ una cosa che non dovrebbe neanche essere menzionata, dovrebbe essesere abolita per sempre. Ma sono proprio deluso da Forza Italia. Renzi fa quello che vuole, Berlusconi aveva una maggioranza assoluta e non ha fatto niente. Ora raccogliete quello che avete seminato. Credo votero’ Lega, almeno loro sono sempre quelli e si battono per valori Italiani, anche razzisti qualche volta, ma credo siano necessary qualche volta. Basta calarsi I pantaloni.

  10. Avatar corrado
    corrado

    D’accordo per il referendum. Nessuno si è accorto tra l’altro (o fanno finta) che così facendo hanno ghettizzato la minoranza degli omosessuali? a proposito di liste di proscrizione…..

  11. Avatar eugenio

    On Palmieri , potrebbe riassumere perchè il 60 % circa di Italiani ,in un sondaggio demoscopico, hanno detto di si alla nuova legge dei diritti civili?O sono dati manipolati?
    Potrebbe chiarire perchè molti colleghi del suo partito hanno detto di Si?
    Grazie e un contributo alla chiarezza senza demagogia di partito o di schieramento.

  12. Avatar CLAUDIO URBAN
    CLAUDIO URBAN

    REFERENDUM QUANTO PRIMA. NON SE NE PUO’ PIU’ DELL’ESALTATO RENZI E DEL SUO GRUPPO

  13. Avatar antonio
    antonio

    non commento se è giusto quello che ha votato e l’accanimento di alcuni commenti sul tema. per me il vero problema è che l’italia non è una democrazia ma un paese democratico di ispirazione comunista con l’obbiettivo non tanto velato di controllare la vita dei cittadini in ogni sua espressione .in italia abbiamo un rappresentante del governo in casa che si occupa dei fatti privati senza esssere invitato. il motto è semplice” più conoscete meglio controllate” la domanda più semplice che mi viene cosa glie ne deve fregare a Renzi,Mattarella,Boldrini e tutto il parlamento se io mi innamoro di maria o di giovanni? e affare nostro io e solo io in democrazia scelgo con chi stare. qualunque cosa abbia votato è ininfluente rispetto alle condizioni e ai limiti in cui siamo costretti a vivere.come lei sa il nostro amato presidente Berlusconi ha provato a inserire elementi di democrazia ma la macchina oppressiva è riuscita a tacitarlo. è certamente una lotta lunga e impari ma non dobbiamo mollare. grazie per quanto fate vi seguiamo e vi sosteniamo.

  14. Avatar alberto
    alberto

    caro Antonio …motivazioni sacrosante le tue contro qualcosa che è semplicemente aberrante, ma questo paese e direi questa nostra civiltà sta ormai perdendo il lume della ragione ! ….detto questo riprendo il discorso che vedo come sia stato fatto da tanti altri colleghi e cioè il problema dell’incapacità dei nostri rappresentanti territoriali….io sono a Venezia….un disastro ! ….non li vediamo mai e non sappiamo cosa stiano a fare …..immobilità assoluta ! così non si può pretendere di far valere le nostre ragioni.
    Auguri di un proficuo lavoro e speriamo in meglio

  15. Avatar Michele
    Michele

    Tutto ciò che fa il PD per assicurarsi i futuri voti svendendo i valori che contano; dai clandestini italianizzati fra qualche anno finanziando una auto invasione senza precedenti, ai matrimoni gay, agli 80 Euro in busta (finti, considerando il mancato adeguamento contrattuale che va avanti da anni con più di 200 Euro in meno in busta paga!). Tutto nello stesso progetto di annientamento degli italiani affinchè facciano meno figli e quelli che ci sono (istruiti!) vadano all’estero, mentre arrivano orde di non istruiti e quindi facilmente impostabili da un punto di vista politico. Chissà come si conciliano immigrati per la maggior parte musulmani con i matrimoni gay!!! Mah! Sono schifato da alcuni di FI che hanno votato a favore. La perdita dei valori occidentali sta portando al disfacimento dell’occidente stesso. Ora unitevi con la lega nel dictat ai sindaci di non celebrare matrimoni siffatti come obiezione di coscienza e porate aventi un referendum abrogativo. TUTTI! In modo chiaro e senza tentennamenti! La gente deve contare su voi e sulle idee precise. Quelli di FI che non si adeguano vadano pure con Alfano o Verdini, tanto sappiamo alle prossime votazioni che Fini, pardon fine, faranno! Saluti a Lei e al grande Silvio.

  16. Avatar Michele Lascaro
    Michele Lascaro

    Caro Onorevole Palmieri, sono senz’altro d’accordo con il suo operato. Noi siamo per la famiglia tradizionale e guai se Forza Italia tradisca il nostro credo! Le “suffragette” Prestigiacomo, Carfagna ed altre (o altri) non dimentichino che devono fare i conti con i nostri voti. Se vogliono fare “le moderne” ci sono altri metodi per dimostrarlo. Il loro comportamento è da RIGETTARE! Saluti

  17. Avatar GIOVANNA ZAMPINI

    strano, da molto non scrivo commenti, ma se qualcuno ha le mie stesse idee, sono contente di lasciare il passo

  18. Avatar GIOVANNA ZAMPINI

    Grazie per aver fatto la scelta di votare come anch’io pienamente condivido. Con rammarico vedo che degli esponenti di FI hanno dato il loro assenso, forse perché direttamente interessati. Prevedo una confusione immane, spese incontrollabili e soprattutto liti legali a non finire: Povera Italia!!! Con tutti i, problemi di ordine pubblico ed economici che stiamo vivendo ci mancava di aggiungere questa comunistata.!!!
    Vedremo mai la fine al peggio??

  19. Avatar Mirella
    Mirella

    Siamo d’accordo sempre con Lei ma abbiamo visto i numeri della votazione: siamo sempre una piccola minoranza mentre la stragrande maggioranza non solo del Governo ma anche del Paese e’ di una ignoranza unica. Che fare? cosa fara’ Forza Italia? dovremo fare a meno della reversibilita’ che ci avrebbe permesso di avere un tenore di vita dignitoso e poter aiutare anche figli e nipoti, perche’ sia data a coppie di uomini e di donne che si uniranno solo per interesse? Occorre al piu’ presto un referendum abrogativo, la base di Forza Italia lo esige! Grazie per l’informazione. Mirella.

  20. Avatar MAURIZIO
    MAURIZIO

    Tutto ciò che ha detto e fatto è ciò che andava detto e fatto. Continueremo ad opporci per tutelare i figli ed il concetto di famiglia che è la base di una società stabile e minimamente organizzata.Riflessione: ma è proprio vero che le coppie gay sono identiche a quelle etero? Sicuri? Se tutte le coppie fossero omosessuali la razza sparirebbe. Se non ci fossero state coppie etero nemmeno i gay sarebbero vivi. Quindi qualcosa che ha il potere di far sparire una razza(come concetto estremizzato), è tremendo! I diritti si danno a chi migliora o almeno non peggiora la società.Cosa succederebbe ,ad esempio, con l’adozione di una bimba da parte di una coppia gay maschile. Chi è la mamma? Chi l’aiuterà a truccarsi durante l’adolescenza. Le leggi non devono andare contro natura! Dobbiamo opporci in ogni modo all’adozione di figli da parte di coppie omosessuali—> referendum se servirà!!!

  21. Avatar Vittorianna Manzari
    Vittorianna Manzari

    Si è fatto un referendum sulle trivelle che richiedeva una laurea in ingegneria, lasciando al popolo ignorante una scelta importante. E non si è fatto un referendum su questo! Una follia tutta italiana. Mio padre è morto e non ha visto quello che sta accadendo e spero non si stia rivoltando nella tomba pensando a unioni CONTRO NATURA. Si amassero quanto e come vogliono; nessuno glielo può e deve impedire. Ma da qui a riconoscere gli stessi diritti senza nemmeno gli stessi doveri, è ignobile. Non basta quello che l’infanzia di oggi sta patendo. Genitori che hanno abdicato al loro ruolo. Ora ci manca anche l’assoluta confusione dei ruoli. La degenerazione di questi futuri adulti è in atto e la futura società sarà peggiore di questa. Riuscite ad immaginarla?

  22. Avatar antonio
    antonio

    Sono in totale disaccordo con lei e con quasi tutti coloro che hanno lasciato commenti (alcuni molto squallidi). La prego farmi cancellare dalla sua mail list
    Saluto

  23. Avatar Lino Bertuzzi

    Perché ci si sarebbe dovuto aspettare qualcosa di diverso? Quando ero giovane i comunisti lavoravano per la distruzione della società occidentale. Oggi i già comunisti e i loro compagni di strada lavorano per la dissoluzione della famiglia e dei principi della società civile del nostro Paese. Purtroppo nella politica, come anche nella Chiesa, non si sono accorti e ancora non ci si accorge che demolendo i valori di patria e delle nostre radici storiche, si sarebbero demoliti e ridotti al lumicino anche i principi morali e le altre virtù delle persone. Inutile lamentarsi e pensare di sconfiggere la corruzione e il male quando mancano i principî

  24. Avatar AUGUSTO BEROLOTTO
    AUGUSTO BEROLOTTO

    Bravo On. Palmieri. Se si farà il referendum voterò sicuramente per l’abolizione di questa legge che, secondo me, presenta anche motivi di incostituzionalità, imponendo l’obbligo di fedeltà alle coppie eterosessuali ed escludendolo per le coppie omosessuali, e lo stesso dicasi per il diverso trattamento per quanto riguarda la reversibilità della pensione. Disparità di doveri e di diritti.

  25. Avatar Eugenio AMORELLI
    Eugenio AMORELLI

    Apprezzo il voto negativo. Pur essendo convinto che urgesse regolare le “unioni” dei pari sesso, e che dovessero essere salvaguardati i loro diritti, non sono d’accordo al fatto che queste siano diventate dei veri e propri matrimoni (senza peraltro la copertura finanziaria prevista). Non approvo che sia stata data “libertà di coscienza”. Che significa? – Quello mette la fiducia per costringere i dissidenti e noi diamo lezioni di democrazia? – Approfitto per ringraziarTi per l’ottimo lavoro di Informazione. Grazie!

  26. Avatar Enrico Zampieri
    Enrico Zampieri

    Non tutti gli omosessuali sono così e non penso che molti di loro vogliano dei figli. Ma, se ci sono perplessità, basta guardare qualche foto dei “GAY PRIDE” per farsele passare: niente bebé a questa gente.

  27. Avatar nicola
    nicola

    hai votato bene, però è anche colpa vostra. E si perché avete permesso loro di costruire queste false maggioranze per poi votare queste schifezze, in una Italia che ha bisogno di ben altri tipi di intervento.
    Ma ne vedremo ancora delle belle se passa la loro legge elettorale. le dittature non hanno il senso delle vergogna. Peccato !!!

  28. Avatar SALVATORE LEOCATA
    SALVATORE LEOCATA

    Sono daccordissimo con te Antonio… mettiamoci tutti i mezzi per essere abrogata… legge votata scelleratamente da comunisti…Ciao

  29. Avatar maria chiara
    maria chiara

    concordo con il suo articolo, anz isono più che convinta che bisogna opporsi a una tale legge che favorisce l’egoismo dell’individuo omosessuale. Concordo coi diritti civil, ma non che l’unone sia equiparata ad un matrimonio. Accettare i matrimoni (pseudo unioni civili) è uno stravolgere una realtà e non è affatto progressismo. Ben venga un referendum che abroghi questa cosiddetta “legge” Maria Chiara

  30. Avatar Viviana Castelli
    Viviana Castelli

    Grazie. Referendum abrogativo subito.

  31. Avatar marco bertelli
    marco bertelli

    Grazie per quanto hai fatto. Peccato però che questa legge contro la natura e ogni buon senso è passata.

  32. Avatar GUIDO PIRAZZOLI
    GUIDO PIRAZZOLI

    Sono in perfetta sintonia con il tuo pensiero

  33. Avatar maria Marchetto
    maria Marchetto

    Concordo con Lei il voto contrario. certo che sta cambiando la società, la mia preoccupazione è tra un po’ di anni quando i nostri nipoti si troveranno assieme nelle scuole o altro con amici che avranno 2 papà o 2 mamme. Si domanderanno come…? Si sentiranno diversi chi avrà come genitori una mamma e un papà? Dietro a questa legge infame è certo che c’è un frofitto economico, e di voti, i bambini non saranno tutelati, sarà una società disgregata e mercenaria!!! Non è rispettata la costituzione. Forse c’è stata poca pressione dalle FI per impedire tutto questo? Ora bisogna agire in fretta!!!

  34. Avatar carmen
    carmen

    anche x me non deve esistere il matrimonio gay, ritengo che la parola matrimonio ha significato diverso- i diritti sono un’altra cosa e si chiamano diritti individuale della libertà dell’essere umano

  35. Avatar Francesco
    Francesco

    I giudici che tanto si son dati da fare per togliere una figlia ad una coppia, solo perché ritenuti “anziani”, permetteranno l’adozione ad una coppia di gay.
    Faccio una sola considerazione: quando il bambino crescerà, che rispetto potrà avere per un padre che lo ha strappato alla madre naturale? O se anche fossero due donne, non dovrà chiedersi dove mai sarà mio padre?
    Quale sarà la risposta? Dire al figlio che non ha bisogno di una madre perché tanto ha due padri e/o viceversa? Su questo dovrebbero riflettere, anzitutto i politici e poi i magistrati.
    Per il resto si potrebbe discutere.

  36. Avatar Luigi Negherbon
    Luigi Negherbon

    Caro Antonio, sei una vera bandiera di una giusta “Forza Italia”. Approvo in pieno il tuo intervento sul tema delle unioni civili. Aggiungo a margine che la legge appena approvata non rispetta, fra l’altro, la Costituzione (art. 81) perchè non indica i mezzi per far fronte ai maggiori costi delle nuove reversibilità. Buon lavoro! Abbracci. Luigi Negherbon.

  37. Avatar Partenza Nicola
    Partenza Nicola

    Sono d’accordo con il suo voto.
    A quando una nuova legge che ci si possa sposare con un cane, un asino o un cavallo?

  38. Avatar bruno
    bruno

    promuovete senz’altro il referendum abrogativo della legge e fate presto.

  39. Avatar Federico
    Federico

    Bravo Palmieri. Bisogna difendere la famiglia naturale composta da un uomo e una donna capaci, col loro amore, di donare la vita ai figli.

  40. Avatar Guglielmo Cavalchini
    Guglielmo Cavalchini

    Ho vissuto la giornata di ieri con molta tristezza. E’ stata una sconfitta per la nostra civiltà, sia il vergognoso sistema per far approvare una legge infame, sia il bombardamento mediatico per far passare come una conquista l’ulteriore degrado della società. Il Matrimonio è previsto non solo dalla Chiesa tra uomo e donna, ma anche la Costituzione lo ha ben considerato nella sua essenza fondamentale.
    Che Iddio abbia misericordia e benedica l’Italia e le nostre Famiglie.

  41. Avatar Silvia Braschi
    Silvia Braschi

    Grazie per il suo impegno. Pienamente d’accordo. Anche la mia impressione è che la grande maggioranza della gente normale considera questa legge un assurdo sopruso da parte di pochi… ancora una volta a danno dei più deboli: i bimbi.
    Silvia Braschi, mamma da 25 anni e insegnante da 30

  42. Avatar isotta
    isotta

    invertire la tendenza del maschile e del femminile è una condizione di non -esistenza, uno squilibrio psicoenergetico poichè la complementarietà degli opposti vede maschile e femminile, yin e yang, concavo e convesso, vuoto e pieno, linea curva e linea retta etc.
    molti si potrebbero riequilibrare ma l’eccessivo permissivismo induce tante persone a credere di essere quello che magari non sono
    Gui Franca -Dimensione della coscienza- “L’omosessualità è una deviazione troppo grave che non può condurre l’uomo e la donna ad un’espressione cosciente di sè stessi ma solamente a potenziare e a legittimare un incoscio distruttore che non fa che accrescere la sofferenza. E’ tempo che le coscienze si risveglino, non con sterili slogan ma con prese di coscienza in modo che gli omosessuali trovino la propria strada poichè grande è la loro sofferenza. IL cammino verso l’apertura è la coscienza, per l’uomo passa attraverso la donna nel suo totale riconoscimento e per la donna passa attraverso l’uomo.”

  43. Avatar Michele
    Michele

    Sottopongo alla c.a. dell’ON. e voi tutti ciò che segue.

    —– Original Message —–
    From: Arcangelo Santoro
    To: Antonio Palmieri, deputato FI
    Sent: Thursday, May 12, 2016 8:12 PM
    Subject: Re: Unioni civili. Perché ho votato contro

    REFERENDUM ABROGATIVO…
    Scrive il Giornale che, oltre all’appello di Salvini ai sindaci leghisti a
    non “celebrare” le unioni civili,

    “Domani, presso la sala stampa della Camera, i parlamentari Eugenia
    Roccella, Gaetano Quagliariello e Carlo Giovanardi di Idea, Maurizio
    Gasparri e Lucio Malan (Malan per la cronaca, è Valdese) di Forza Italia,
    Gian Marco Centinaio e Nicola Molteni della Lega, Francesco Bruni e Lucio
    Tarquinio dei Conservatori e Riformisti, Fabio Rampelli ed Edmondo Cirielli
    di Fratelli d’Italia, Gian Luigi Gigli e Mario Sberna di Ds-Cd, Guglielmo
    Vaccaro di Italia Unica e il presidente della commissione Lavoro del Senato,
    Maurizio Sacconi, terranno una conferenza stampa “PER PRESENTARE INIZIATIVE
    PER L’INDIZIONE DI UN REFERENDUM ABROGATIVO IN MATERIA DI UNIONI CIVILI”.

    http://www.ilgiornale.it/news/politica/nozze-gay-salvini-ai-sindaci-disobbedite-non-celebratele-1257517.html
    11 maggio 2016


    Noi vogliam Dio, le inique genti
    rigettan stolte il suo regnar,
    ma noi un patto stringiam fidenti,
    né sia chi osi più Iddio sfidar.
    R. Deh benedici, o Madre, al grido della fe’,
    noi vogliam Dio, ch’è nostro Padre,
    noi vogliam Dio, ch’è nostro Re,
    Noi vogliam Dio, ch’è nostro Padre,
    noi vogliam Dio, ch’è nostro Re.
    https://www.youtube.com/watch?v=mcXqb8f4bPE

  44. Avatar simona
    simona

    Concordo su quanto letto e dico la mia opinione molto sintetica: si può andare contro qualsiasi istituzione o religione ma non contro la natura di cui facciamo strettamente parte

  45. Avatar Edda Buti
    Edda Buti

    Questa non è più “gente umana” ma “mostri disumani”. La natura viene irrisa da persone senza cuore ne cervello… Lei On. Palmieri ha tutta la mia approvazione. Peccato per i deputati del nostro partito che non hanno tenuto conto di quanto dolore procureranno a bambini inermi!!!!

  46. Avatar Luciano Graziani
    Luciano Graziani

    Speriamo che siate capaci di isolare gli insipienti e sedicenti cattolici del centro destra alla cui insensatezza faccio risalire questa battaglia persa.
    Non se ne può più di persone con la doppia morale che sono solo attaccate alla sedia.
    Fate chiarezza in casa vostra altrimenti mi vedo costretto a cambiare il mio voto a favore di chi ha il coraggio della propria fede.
    Apprezzo la sua opposizione, faccia i nomi di quelli del suo partito che hanno votato a favore.
    Luciano Graziani

  47. Avatar Gianluigi Figini
    Gianluigi Figini

    Questa è una legge all’insegna della ipocrisia consapevole: si legge ‘unioni civili’ ma è un matrimonio, una legge che non assicura diritti ma serve solo a smontare la famiglia, per ridurre il figlio ad un oggetto reperibile sul mercato.
    Tra l’altro, la decisione di porre la fiducia su un tema così delicato e che incide molto nella società e sulla vita dei cittadini è apparsa fuori dalla storia democratica del nostro Paese che su questioni così rilevanti, sin dalla Carta costituzionale, ha sempre cercato un dialogo, un confronto anche duro tra le tante componenti della società. In buona sostanza, chi ha scritto la Costituzione aveva in mente un mondo più grande!!!.
    È il colmo vedere tanta determinazione per una legge che riguarda poche migliaia di persone e, al contrario, tanta pigrizia sulle richieste legittime delle famiglie italiane che fanno fatica ad arrivare a fine mese.
    Chi più ha patrocinato questa legge ha spiegato per mesi che non si tratterà di un simil-matrimonio ma di una nuova formazione sociale. Tutta questa voglia di cerimonie pubbliche e di sindaci in fascia tricolore, invece, rivela il pensiero recondito, che qualcuno non ha mancato di rendere anche palese: dar vita al matrimonio gay egualitario, puntando a stravolgere una legge persino prima della sua approvazione definitiva.
    Il premier Renzi ha parlato di giorno di festa. Se pensiamo laicamente alle possibili conseguenze (stepchild adoption e da qui l’utero in affitto) non c’è per nulla di che essere felici e soddisfatti!!!!!
    Milioni di cittadini italiani sono scesi in piazza, in due distinte occasioni, per chiedere al Parlamento di abbandonare il disegno di legge Cirinnà sulle “unioni civili”, che mina il valore della famiglia naturale compreso nella nostra Costituzione.
    L’approvazione del ddl Cirinnà significa, di fatto, l’introduzione del matrimonio gay in Italia.
    Come afferma Massimo Gandolfini, portavoce del Family Day, ponendo la fiducia Renzi si dimostra “il presidente delle lobby e non del popolo”.
    Grazie per aver manifestato il dissenso nei confronti di questa legge, dissenso di tante altre persone che hanno a cuore il valore della famiglia naturale e il diritto di ogni bambino ad una mamma e un papà!!!!!

  48. Avatar franca ceccarelli
    franca ceccarelli

    un governo nn leggittimato dal popolo sta stravolgendo tutto cio’ che fino ad ora ha contraddistinto la nostra cultura. casa, famiglia, scuola lavoro. con tutti i problemi del nostro paese, la priorità DI QUESTO GOVERNO DI INCAPIENTI E INCAPACI, OLTRE CHE CIALTRONI ,èquesta legge iniqua. sono totalmente in accordo con il vostro comportamento, ma la mancanza di coesione nel partito mi pone un interrogativo: AVETE VERAMENTE FATTO E STATE FACENDO DI TUTTO AFFINCHé QUESTO GOVERNO SMETTA DI FARE ULTERIORI DANNI?

  49. Avatar Giuseppe Cippitelli
    Giuseppe Cippitelli

    Condivido pienamente la votazione negativa a questa legge che secondo me é contro natura. Non ho mai ammesso unioni tra persone dello stesso sesso, ritengo gli omosessuali persone affette da patologie pisichiche o da vizi appunto contro natura. La legge reca grave nocumento alll’istituzione della famiglia ed é diseducativa. Solo un governo autoritario e un parlamento senza morale potevano avallare una legge del genere. Mi auguro che quanto prima qulcuno si attivi per raccogliere le firme per un referendum abrogativo. Per quanto riguarda gli eterosessuali esiste il matrimonio civile che sana il rapporto tra un uomo ed una donna. In Italia ci sono problemi molto più importanti delle unioni civili vedi i fatti di Caivano

  50. Avatar giuseppe
    giuseppe

    Io non perderei nemmeno un secondo per esprimermi in merito alle unioni civili abbelliti dal termine ma che nascondono una triste verità, La via di un cristiano è già stata tracciata dal Vangelo di Cristo 2000 anni fa. Quando gli uomini si infiammeranno di passione nei confronti di altri uomini la fine è vicina. E poi se io voglio fare un allevamento di pecore o cavalli o di qualunque tipo di animali, devo sempre prendere un maschio e una femmina. diversamente sarei uno sciocco. e pazzo in qualche istituto sanitario.

  51. Avatar freda
    freda

    E’ la legge che non approvo nei suoi contenuti,partorita da un cervello bacato che ha inteso distruggere l’istituzione Famiglia,la tradizione e la civiltà.Diamoci presto da fare per abrogarla con un referendum.Arturo

  52. Avatar ROBERTA DEGLI ESPOSTI
    ROBERTA DEGLI ESPOSTI

    concordo pienamente . Avrei votato nello stesso modo

  53. Avatar Giuseppe cantafio
    Giuseppe cantafio

    Visto che la legge pone4va problemi etici e giuridici, come da lei descritti, non doveva essere lasciata libertà di coscienza, ma ci voleva una netta presa di posizione del movimento. Non c’è stata e, per me, è stato un errore.

  54. Avatar Franco Aquili
    Franco Aquili

    Premetto che non riconosco gli atti di un governo non eletto dal Popolo. Ci dicono che questa legge ce l’ha chiesta l’Europa, io mi chiedo che senso ha restare in questa Europa. Vorrei chiedere a questi “signori” perché renderci per forza uguali quando la natura si caratterizza per la sua diversità? Maschio e femmina si attraggono per generare, nel mondo animale e vegetale idem, persino le cariche elettriche + e – si attraggono dando origine alla corrente elettrica; fatevene una ragione illustri ” diversamente maschi e femmine, non è questione di orientamento sessuale, più semplicemente qualche rara volta (per fortuna)la natura va in tilt dando origine a delle imperfezioni, vedi esseri che nascono con due teste o due corpi, o come qualche giorno fa, quando abbiamo sentito di un bimbo nato con 32 dita fra mani e piedi!!!Avete tutto il diritto di volervi bene, fatelo che problema c’è? per cortesia però, non parliamo di matrimonio o peggio ancora di adozioni!!!In quanto alle unioni (etero) voglio proprio vedere quanti vorranno regolarizzare la loro posizione!!!!ed anche in questo caso, che problema c’è? Egregio on. Palmieri, condivido quanto da Lei enunciato, urge un referendum abrogativo
    e che il partito di cui Lei fa parte, almeno in questo sia UNITO!!! Grz.

  55. Avatar Pasquino Taiocchi
    Pasquino Taiocchi

    On. Antonio Palmieri, sono convinto che coloro che non accettano i doveri di un vero matrimonio (civile o religioso che sia), ma ne esige tutti i diritti, nei confronti del partner, dei figli e dell’intera società, va incontro a notevoli difficoltà. Questi soggetti si troveranno ad aprire contenziosi a non finire, questi sono i pareri di alcuni sociologi, teologi, psicologi e giuristi.

  56. Avatar Antonio Oliviero
    Antonio Oliviero

    Bene.
    Egregio Onorevole, spero che tutti gli italiani coscenziosi e seri abbiano votato contro le unioni civili.
    Il tempo è galantuomo……..vedremo cosa accadrà.

  57. Avatar domenico
    domenico

    Gentile on. Palmieri, sono pienamente d’accordo con il suo “NO”, ma sono molto dispiaciuto che qualcuno del nostro partito abbia agito in modo diverso. La Lega, alla quale va il mio applauso, è da sempre più coerente. Spero, per l’immediato futuro, più compattezza in FORZA ITALIA.
    Perché nessuno protesta quando questo governo mette la fiducia, mentre durante il Governo Berlusconi molti gridavano allo scandalo? E hanno il coraggio di parlare di democrazia!
    A Lei la mia stima.

  58. Avatar DEL VECCHIO SALVATORE PALMA CAMPANIA (NA)
    DEL VECCHIO SALVATORE PALMA CAMPANIA (NA)

    Caro Antonio , e’ una bella legge le unioni civili , ma come tutta l’italia sa bene , non e’ una buona legge farsi’ che esercitano anche le adozioni e che possono proceare all’estero e poi venire in italia legalizzando il tutto. Come tu affermi , la legge non cautela i piu’ deboli ( i monori o i bambini che devono ancora nascere. Subito un referendum abrogativo – promosso da forza Italia avanti a tutti.

  59. Avatar Angelo
    Angelo

    Un altro passo verso la decadenza e l’autodistruzione di un popolo che aveva raggiunto un certo benessere…..

  60. Avatar Marcello
    Marcello

    Ci vuole un referendum popolare abrogativo.

  61. Avatar Giorgio
    Giorgio

    BRAVO. Da oggi avrà il mio ulteriore indiscusso apprezzamento. Mi sto organizzando per lasciare il mio amato paese ormai preda di pseudo italiani senza più valori, cristiani ma neppure morali. Un paese ormai preda di bande criminali, senza più ordine, controllo; il degrado, la disoccupazione, le ingiustizie, prevalgono. orde di immigrati di cui nulla si conosce, se delinquenti, criminali, terroristi, portatori di gravi malattie da noi scomparse. Non ti puoi allontanare da casa perché se hanno un bambino te la occupano irrimediabilmente; assalgono le nostre abitazioni, violentano. nessuno si cura per povertà. e il governo cosa fa, nessuna legge per proteggerci, per aiutare i più poveri, per incentivare le nascite, e molto altro, in compenso trova il tempo per unire una manciata di gay cui dargli poi il permesso per strappare un figlio alla madre (che gli affitta il suo grembo per fame). QUESTA NON E’ L’ITALIA CHE I NOSTRI PADRI HANNO COSTRUITO COL SANGUE. Un abbraccio agli Italiani veri.

  62. Avatar paolo pierazzini
    paolo pierazzini

    mi dispice che non abbiate votato tutti uniti. Una mente malata potrebbe pensare che il passaggio di Verdini sia cosa voluta. Non mi pare che rispondiate alla necessità e pensiero di chi vi ha votato La cosa è da valutare molto bene perche al momento mi avete deluso anche a livello locale

  63. Avatar antonio aragoni
    antonio aragoni

    Grazie Onorevole, per aver avuto il coraggio di testimoniare con coerenza il suo essere cristiano in una Società che grazie ai vari Renzi vuole portarci al rinnegare le antiche radici di civiltà e valori, dove la vera famiglia ne è stata sempre un pilastro incrollabile. Ora, avanti con il Referendum.

  64. Avatar Fabio Penotti
    Fabio Penotti

    E’ una legge che fa vergogna a chi l’ha proposta ed a chi l’ha votata. Purtroppo stiamo pure certi che sarà puntualmente promulgata. D’altra parte le era stata spianata la strada anche dalla chiesa cattolica che non si é particolarmente attivata a contrastarla. Ma come é possibile che nella ex patria del diritto un parlamento illegittimo possa dettare una legge di questa portata? Dove crede di andare Renzi ed i suoi compagni? Vergogna infinita! Avanti con il referendum!

  65. Avatar Francesco
    Francesco

    Sono perfettamente d’accordo con te.
    La FAMIGLIA è un’altra cosa.
    Conta pure su di me per il referendum e tienimi informato.
    Mi dispiace solo che FORZA ITALIA su questo importantissimo e fondamentale argomento si sia spaccata.
    Qualcuno ha pensato più ai fatti suoi che al bene futuro della collettività.LA FAMIGLIA E’ LA BASE DI TUTTA LA SOCIETA’.

  66. Avatar Giussani Gianni
    Giussani Gianni

    Concordo con le motivazioni esposte, e plaudo al suo voto contrario. Deluso dalle posizioni espresse e quindi dei voti di altri parlamentari di FI .

  67. Avatar Gilberto Gasparini
    Gilberto Gasparini

    Ho combattuto questa battaglia a livello FB da quando si è cominciato a parlarne. Dalla mia passione per l’antropologia e dal mio diploma di psicoterapeuta (non professionista ma almeno un po’ informato) ho sempre rifiutato che vi fosse un “matrimonio” anche nascosto tra omosessuali e tanto meno all’adozione da parte di quelle coppie.
    I motivi antropologici sono talmente evidenti che sembra superfluo metterli qui. Tutti i mammiferi si riproducono così e in particolare il mammifero homo da 3.8 milioni di anni. Andare contro questa legge di natura sarebbe come dire in termologia che bisogna abolire l’entropia. In più, per motivi psicologici (vedere biblioteche sull’argomento e sentenze di tribunali) ma anche “naturali normali” (norma statistica) il “cucciolo” umano o comunque mammifero ha bisogno di identificarsi sessualmente e caratterialmente nei genitori (imitazione) che gli permetterà da adulto di essere membro utile della sua specie (aggressività e procreazione intimamente psicologicamente connesse). Nei mammiferi poi lo svezzamento è operato dalla femmina sia per l’allattamento che per difendere il cucciolo dallo stesso maschio (vedi leone per esempio). L’aberrazione poi di definire sempre nella stessa ottica del “matrimonio omosessuale” madre e padre come genitore 1 genitore 2 per strani motivi di riduzione dell’aggressività del maschio (mutazione che richiederebbe qualora utile per la specie almeno una decina di migliaia d’anni) e disconoscendo totalmente la nostra evoluzione (e sopravvivenza) in milioni di anni. Il discorso sarebbe lunghissimo e dovrebbe essere trattato da professionisti più ferrati di me semplice lettore di riviste e libri specializzati in questi argomenti. Caro Loris non potrei essere più d’accordo con te. Mi stan bene le unioni civili, insieme che può comprendere quello delle coppie omosessuali ma assolutamente nessuna parità “psicoantropologica” col matrimonio eterosessuale. Il termine matrimonio deriva da madre che arriva addirittura dal sanscrito proprio per indicare unione per generare. Il padre deve fornire il patrimonio ciò il sostentamento dell’ambiente in cui saranno allevati i “cuccioli d’uomo” (cosa che avviene anche per gli altri mammiferi e non solo). Grazie per il tuo NO.

  68. Avatar Gianluca Jacobacci
    Gianluca Jacobacci

    Onorevole, la ringrazio per la sua presa di posizione, mi meraviglia molto che tanti in FI abbiano votato la fiducia. Spero che il partito alle prossime elezioni trovi il modo di vincolare i propri parlamentari evitando la schifezza a cui abbiamo dovuto soggiacere. Quando saremo al Governo spero farete una nuova legge sulle unioni civili, necessaria, ma da non confondere il alcun modo con il matrimonio che è sinonimo di famiglia (Adamo + Eva + figlioletti….)

  69. Avatar Eugenio
    Eugenio

    Erano gli italiani che avrebbero dovuto esprimersi attraverso un referendum. Sono sicuro che sarebbe andata diversamente. Mi dispiace che in nome della libertà vengono concesse legittimazioni non giuste che saranno causa di problemi per tutte le nazioni che le hanno adottate. Non ho nulla contro le coppie gay, ognuno può vivere come vuole, ma non è necessario avere l’appoggio dello stato.

  70. Avatar antonio
    antonio

    P.S.: mi riallaccio a quanto scrive Lino Venturini per ribadire che se Forza Italia non torna alle parole d’ordine ed ai fatti del 1994 e successivi otterrà solo il risultato di perdere ulteriori elettori che, purtroppo, in molti casi diserteranno le urne o voteranno FRATELLI D’ITALIA e LEGA NORD. Per quello che ho capito dai miei contatti lo spirito per riacquistare consenso è in una frase dell’On. Ignazio La Russa: mai con la sinistra (compreso renzi ovviamente).

  71. Avatar Ugo Lonardi
    Ugo Lonardi

    Hai fatto bene. Sono perfettamente d’accordo con te. Ti ringrazio per avermi informato, sappi che sono al tuo fianco, per quello che posso.
    Ciao ugo

  72. Avatar Piergiorgio Pelis
    Piergiorgio Pelis

    Caro Palmieri, quella di ieri è la cosa più bieca che questo incapace ed ipocrita governo, però molto capace nel favorire gli interessi particolari dei suoi membri e sostenitori, poteva fare allo scopo ormai dichiarato di distruggere l’ istituzione Famiglia e i valori di civiltà non solo cristiana. Ed io, tesserato di Forza Italia e candidato alle prossimi elezioni in una lista civica a supporto di F. I., mi vergogno che elementi come Prestigiacomo, Carfagna, Ravetto e Vito siano annoverati tra i leaders del mio partito. Non occorre dire altre parole. Concordo in pieno con Venturini. Ciao. Piergiorgio Pelis

  73. Avatar mario
    mario

    Grazie onorevole, grazie davvero! Condivido totalmente la sua posizione sulle unioni civili dei gay e al tempo stesso, mi creda, provo molta rabbia per il fatto che stiamo subendo le azioni di un governo non eletto dal popolo. Non mi do pace e non capisco perché tanti cittadini restano, io tra questi, indifferenti rispetto ad una tale dittatura! Eppure resto convinto che il popolino continuerà a votare quella specie di onorevole traditore di Verdini che assicura il sostegno al signor Renzi (signore si fa per dire), ovviamente per tutelare i propri interessi……che squallore! Sosterrò l’idea del referendum!

  74. Avatar antonio dallera
    antonio dallera

    Caro Onorevole, ha fatto benissimo! Ora al referendum con la coscienza che ognuno dovrà spendersi personalmente perché è sempre più chiaro che la battaglia l’abbiamo persa sul lato culturale ed è dal riappropriarsi della cultura solidale, moderata, cristiana e libertaria del nostro popolo, che l’Italia intera potrà risorgere.

  75. Avatar Stella
    Stella

    E’ NECESSARIO ‘ ESSERCI ‘ smettiamola di lasciar fare ! Il ministro della ‘ famiglia ‘ sostituito dalla Boschi ! come si possano verificare queste cose in una repubblica democratica. Stiamo molto attenti Voi avete il dovere morale di rappresentarci FATELO!!!

  76. Avatar Roberto
    Roberto

    Ormai Forza Italia è un partito che da riformista laico liberale e’ diventato retrogrado succube della Cei ….mi vergogno di essere stato tra i fondatori a Lucca nel 94.
    Avanti cosi…..e sarà un ricordo.

  77. Avatar Fabrizio

    Poche parole ma un sentito ringraziamento( anche dalle generazioni future) per la tua coerenza.GRAZIE!

  78. Avatar Ezio
    Ezio

    Votare contro ” è un fatto naturale” ora serve un referendum abrogativo.
    Perchè dopo avere raggiunto praticamente tutti i diritti possibili e immaginalbili, e basta andare da un notaio per sancirli, ora gli omosessuali hanno votuto strafare, con un matrimonio che darà la stura a molte barzellette ma che ha in se una gravissima incognita: ora, come coppia equiparata alle famiglie naturali, vorranno l’adozione, l’affido e la procreazione surrogata dei bambini. Arriveranno anche a provare il cocktail di sperma per vedere di fare figli “di entrambi” e forse gli esperimenti del famigerato Mengene saranno solo delle cosucce da laboratorio. Quando avremo un bel pò di italiani zombi faremo di tutto per diventare musulmamni e mettere fine a tutto questo !!! Se omosessualin si nasce era obbligatorio diventare anche cretini?

  79. Avatar antonio
    antonio

    condivido tutte le considerazioni, e vorrei aggiungerne una minima personale: i diritti si pagano con i doveri, e qui si vedono solo diritti, o pretese, travestite da diritti.
    Si parla sempre delle lobbies con una sorta di disprezzo, ma non è una lobby quella che ha generato questo tarlo vorace??
    cordialmente
    a.

  80. Avatar francesco
    francesco

    io purtroppo non aggiungo nulla di più di quanto avete fatto, io so solo una cosa che io sono nato da una mamma e un papa e per me questa e la famiglia il resto non conta. io una cosa non capisco e spero che qualcuno me lo dice ma questi che stanno al governo chi li ha messi e se nessuno li ha votati perché fanno le leggi . grazie Francesco

  81. Avatar Silvana
    Silvana

    è un piacere risentirLa, Questa legge poteva essere una buona cosa però il nostro Primo Ministro aveva molta fretta di concludere in vista delle votazioni, così è un gran pasticcio! Mettere la fiducia su una legge non legata all’economia è assurdo; Senza correzioni anch’io avrei votato NO, anche se ho visto che parecchi di FI hanno detto si

  82. Avatar Paolo Catalani
    Paolo Catalani

    Condivido totalmente. Potrei forse aggiungere qualche cenno sulla pensione di reversibilità, che taluni pretenderebbero, istituita con legge del 1.939, durante il passato regime, a tutela delle casalinghe che stavano a casa ad allevare figli, non producendo in tal modo reddito pecuniario. Certe pretese avanzate di soppiatto, se approvate, dovranno essere soggette alla riforma varata dal Prof, in base all’anagrafe pensionistica.

  83. Avatar giorgio veronesi
    giorgio veronesi

    Esattamente il 12 maggio 1963, ho iniziato la storia con quella che è mia moglie da 43 anni. Siamo genitori e nonni. Difficoltà, malattie , problemi, pensieri, si sono susseguiti negli anni, ma compensati da tante soddisfazioni e felicità nel formare la nostra famiglia e trasmettere il testimone della vita a figli e nipoti . Prima ancora che dai comandamenti della religione avevamo colto e accettato dai nostri genitori e progenitori il culto e l’amore della famiglia, cellula della società in cui viviamo. Il parlamento ci ha festeggiato ieri mettendo in discussione quello per cui da tanti anni abbiamo vissuto. Non ci riconosciamo in chi ha votato contro i nostri sacrifici e ideali di vita matrimoniale e sociale.

  84. Avatar Piergiorgio Pelis
    Piergiorgio Pelis

    E’ l’ atto più abietto che questo governo incapace ed ipocrita, ma molto capace nel favorire gli interessi particolari dei suoi membri e sostenitori, poteva fare allo scopo ormai dichiarato di distruggere l’ istituzione Famiglia e le regole della civiltà non solo cristiana. Ed io, membro tesserato di Forza Italia e candidato alle prossime elezioni per una lista civica affiancatrice di F. I., mi vergogno di annoverare nel mio partito elementi come Prestigiacomo, Carfagna, Ravetto e Vito !!
    Non servono altre parole. Piergiorgio Pelis

  85. Avatar anita poluzzi
    anita poluzzi

    Considero il metodo utilizzato per far approvare la legge vergognoso.Chiedere la fiducia a Camera e Senato è di per se una prova evidente che la legge è sbagliata.Se molti figli di divorziati mostrano patologie dolorose dovute alla distruzione della famiglia, figuriamoci ,fra 20 anni,cosa dovremo vedere a causa delle sofferenze patite dai bambini che vivono in surrogati di famiglie.Conosco tante coppie omossessuali che possiedono il granus sali e che la pensano ,pacatamente,come me.Sono troppo sfiduciata per sperare che si possa porre rimedio.Ma …se ci fosse un referendum abrogativo ,voterei per cancellare questa legge.

  86. Avatar Francesca Benussi
    Francesca Benussi

    Condivido in pieno questa interpretazione. la professione che svolgo mi ha portato a leggere la nuova legge che non approvo sui contenuti in quanto trattasi di unione civile che dissimula un matrimonio e pertanto condurrà inevitabilmente anche solo per mera interpretazione della magistratura all’adozione da parte delle coppie omosessuali, alla stepchild adoption (peraltro già praticata) nonchè alla pratica dell’utero in affitto.
    Ancora una volta chi ci rimette è il bambino. Viviamo in una società relativizzata dove il diritto del più debole è appunto relativo. L’importante è quello che voglio io, i miei bisogni, sentimenti ed impulsi. Così anche se la natura evidentemente impedisce a coppie omo di avere figli, L’Io egocentrico e mi oermetto anche un po’ edonista la vuole forzare creando una legge ad hoc affinchè quello che non può avvenire come madre natura vuole avvenga con i potenti mezzi che la scienza ci offre.
    Non mi permetterei mai di giudicare le inclinazioni sessuali delle persone, lungi da me farlo, ognuno conduca la propria vita sentimentale come meglio crede. Tuttavia ritengo che se le coppie omo desideravano che i loro diritti di “coppia” venissero riconosciuti vi erano strumenti diversi, non certo un contratto che ha tutti i connotati del matrimonio e che si scioglie allo stesso modo.

  87. Avatar antonio
    antonio

    Buongiorno, apprezzo e condivido la sua scelta, ma ho rilevato che molti suoi colleghi di Forza Italia o eletti nelle liste di Forza Italia (PDL) non hanno fatto altrettanto. Purtroppo, il mio allontanamento dal Partito non è di oggi, ma risale al “patto del Nazareno” ed ai troppi errori commessi da Berlusconi negli ultimi due anni. Lo spirito della grande manifestazione di sabato 23 Marzo 2013 a cui partecipai con entusiasmo si è perso e temo sia molto difficile ripristinarlo. Cordiali saluti

  88. Avatar paolo
    paolo

    non sono d’accordo alla legge unione civile e una trappola

  89. Avatar Nicola
    Nicola

    Peccato che Forza Italia non sia compatta sulla sua posizione. Una posizione ragionevole ed intellettualmente onesta.

  90. Avatar Mattia LETIZIA
    Mattia LETIZIA

    Sono completamente d’accordo.
    Ciascuno faccia ciò che vuole di se stesso, ma lasci stare la FAMIGLIA.
    Per il Referendum abrogativo chiamatemi pure.

  91. Avatar a.welzel

    perfettamente d’accordo su tutto. Inoltre ho sentito che questa legge permetterà

    il matrimonio con più persona (bigamia).

    cordialmente. adelina welzel

  92. Avatar Domenico Cavallero
    Domenico Cavallero

    Completamente d’accordo.

  93. Avatar Rita
    Rita

    Anch’io non avrei votato la legge e per più motivi.Il primo è che una legge su cui si mette la fiducia ad un governo fa sempre pensare che chi l’ha fatta sapesse che ci sarebbero stati molti voti contrari o astenuti,poi perchè pur essendo in linea generale favorevole alle coppie difatto omo o etero che siano,non posso pensare che un figlio venga affidato ad una famiglia composta da due persone dell stesso sesso.
    Ma voi avete spesso dato un bastone per appoggiarsi a questo pessimo governo e questo chi vi ha votato potrebbe non approvarlo.

  94. Avatar renzo lay
    renzo lay

    credo che la radice del problema sia l’aver permesso di discutere su un diritto che non è diritto, ma una allucinante proposta contro natura , biologica e religiosa. E’ responsabile chi non si è opposto alla radice a questa insane progetto che va anche contro la Costituzione.
    Tutto il conseguente era prevedibile. Non capisco come l’insieme dell’opposizione (PDL, ecc., e grillini) non abbiano , uniti, avuto la forza e i numeri di opporsi a questa legge che grida vendetta al cospetto di Dio e degli uomini, e vergogna alla ragione e al popolo italiano.

  95. Avatar Maria Venera
    Maria Venera

    Sono contrario nel modo più assoluta a questa legge a favore della minoranza di questo Paese che da parecchio tempo si comporta come se fosse maggioranza calpestando il buon senso che era un tempo il muro portante di ogni legge.
    Non c’era bisogno di fare una legge perchè bastava un contratto sottoscritto presso un notaio, ma ormai questa dittatura impostaci dall’EURSS, non permette libertà di coscienza.
    Io sono molto contenta che proponiate il referendum abrogativo e io voterò con grande convinzione il mio NO a questa brutta legge

  96. Avatar Carlo Longhi
    Carlo Longhi

    Caro Onorevole Palmieri, condivido in pieno il Suo voto e il Suo parere! Avanti così!
    Un cordiale saluto. Dott. Carlo Longhi – medico – Milano

  97. Avatar gilberto vannini
    gilberto vannini

    Bene ha fatto con il suo “no”, che corrisponde anche al mio “no”, gentile On.Palmieri, complimenti. Peccato che qualcuno di FI abbia pensato in modo diverso ed abbia dato voto favorevole. Cercherò di sapere chi sono i nostri parlamentari che hanno assecondato questa buffonata di “gaymonio” (ltro che “unione civile”), per eliminarli dalle mie simpatie politiche. Perchè, prima di dare il voto in Parlamento, i deputati non chiedono ai loro elettori cosa ne pensano? Lei è in contatto con noi, e le sono grato, ma questo dovrebbe essere fatto da tutti i parlamentari, onde evitare forti dissenzi fra eletti ed elettori. La saluto con stima. Ovvìa.

  98. Avatar Baldo Antonio Baldini
    Baldo Antonio Baldini

    L’unione civile ci vuole, ma per etero e omo. Nessun figlio per gli omo a meno di non averli già avuti da un precedente matrimonio.

  99. Avatar Canella Leonardo
    Canella Leonardo

    La destra e/o centro destra si spreca nella sua presunzione, permettendo all’ignaro popolo di sinistra di fare questo pseudo matrimonio.

  100. Avatar francesco traldi ing

    Ma quale più forte ? Gli omosessuali non sono più forti degli eterosessuali ! Il PD pur di raccogliere voti fa passare queste boiate ! Unendo i burocrati e gli omosessuali avranno la maggioranza garantita!
    Arriveranno a sposarsi con i VIBRATORI… uomini e donne !! Li fanno godere e costano solo le pile .
    E giustificheranno i pedofili !! Qui non si parla di AMORE ma di solo godimento od orgasmo .
    Si sposeranno, anche, con la propria mano destra o sinistra ?
    Il LEVITICO prevedeva la lapidazione degli omosessuali ! Parlano di Leggi Raziali e sputano sulle leggi ebraiche ?
    FRANCESCO …. SCOMUNICALI TUTTI !!

  101. Avatar Efisio
    Efisio

    Condivido la tua votazione. Saluti

  102. Avatar STEF
    STEF

    Non hai votato a favore perchè neghi che tutto quello che scrivi esiste già. Certo non è facile da ammettere, ma quanti bambini ci sono che, pur essendo stati generati da un padre e una madre,magari anche regolarmente sposati, vivono di fatto e vengono cresciuti da un solo genitore? oppure da zie, zii, nonni e nonne? Sono bambini anormali? Per evitare la proliferazione dell’utero in affitto bastava includere le adozioni sia ai gay che ai singoli. QUante “ragazze madri” ci sono in Italia?
    Insomma, sicuramente la legge ha dei difetti ma credo sia un inizio necessario. Tutti dobbiamo ammettere che il mondo è cambiato.

  103. Avatar Gianni Mussini
    Gianni Mussini

    Grazie, caro Antonio. Nei secoli fedele…
    Un abbraccio,
    Gianni

  104. Avatar Saverio
    Saverio

    Caro Antonio, le unioni civili non sono una emergenza per il paese, questo è un altro pasticciotto conseguenza della cattiva politica territoriale fatta dai vostri rappresentanti di zona. Se volete fare qualcosa di buono venite a ritirare subito la lista di FORZA ITALIA dalle comunali di Salerno, mandateli subito tutti a casa, credo che sia l’unico sistema per ridare fiducia al restante elettorato del partito. Poche Parole da buoni intenditori. Salutami il Presidente.

  105. Avatar Tury
    Tury

    Se non erro la legge sulle unioni in esame era di origine parlamentare per cui doveva essere sviscerata e discussa in parlamento, ed essendo in contrasto con molti principi religiosi, morali e personali, il voto dei parlamentari doveva essere di coscienza e non costretti da ordini di scuderia. Poi il governo, con uno scippo da malandrino, se ne appropria e vi pone la fiducia costringendo molti deputati a votare contro le proprie convinzioni pur di non perdere il posto. E’ la nuova democrazia dei giovani renzi boschi?

  106. Avatar Lino Venturini
    Lino Venturini

    Grazie onorevole, ma vi siete battuti troppo poco e, inoltre, una decina di onorevoli di FI hanno votato a favore: occorre espellerli subito. La Lega ha avuto più coraggio e non solo in questo. Io non ho mai votato Lega, ma ora non lo so: vedremo come agirà FI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *