Parigi e il terrorismo islamista

Esprimo la mia vicinanza di tutto cuore al popolo francese, vittima di un attacco vile e spietato.

Superato il naturale sgomento, ora serve muoversi in modo coordinato e intelligente. In primo luogo l’Occidente deve smettere di isolare Russia e Israele e deve sostenere il governo egiziano, baluardo contro il terrorismo islamista.

In secondo luogo Occidente, Russia e i Paesi Arabi che sono contro i terroristi devono concertare una immediata azione politica, militare e anche di comunicazione contro Isis.

In Italia e in Europa dobbiamo ovviamente intensificare le azioni di prevenzione e le misure di sicurezza. Soprattuto però dobbiamo continuare ad affermare i nostri valori e non dobbiamo vergognarci della nostra storia, della nostra cultura e della nostra religione, nel timore ridicolo di offendere chi appartiene ad altre culture e religioni.
Anche in questo modo si sconfiggono i terroristi islamisti. Mostriamo loro che il nostro amore per la vita è superiore al loro desiderio di morte e distruzione.


Pubblicato

in

da

Commenti

Una risposta a “Parigi e il terrorismo islamista”

  1. Avatar anna maria baldocchi
    anna maria baldocchi

    Successivamente alla tragedia di venerdì 13 novembre 2015 il mondo europeo occidentale e cristiano deve reagire duramente all’invasione del fondamentalismo islamico co cui non ha nessun rapporto culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *