Mutui casa: il nostro governo si farà garante per le famiglie in difficoltà

Mutui casa: il nostro governo si farà garante per le famiglie in difficoltà

Mutui casa: il nostro governo si farà garante per
le famiglie in difficoltà


Pubblicato

in

da

Commenti

7 risposte a “Mutui casa: il nostro governo si farà garante per le famiglie in difficoltà”

  1. Avatar marirò poliz
    marirò poliz

    silvio sei grande grazie di esistere! Sei la nostra guida!

  2. Avatar marirò polizi
    marirò polizi

    silvio sei grande grazie di esistere!

  3. Avatar Giacomo
    Giacomo

    Signor Presidente Silvio Berlusconi io sto per perdere la casa in cui vivo perche’ a causa della mancanza di un reddito familiare non riesco piu’ a pagare la rata del mutuo. Lei che ha sempre sostenuto la famiglia come puo’ aiutarmi? Qualcuno che sa la nostra situazione ci dice che ci vuole un miracolo, io credo ai miracoli ma credo che ci sono anche persone buone che possono se vogliono compiere il miracolo di salvare la mia famiglia che ormai e’ in poverta’. Io ho sempre creduto in lei perche’ lei essendo un parde di famiglia e un nonno sa cosa significa quando non riesci neanche a pagare le normali spese quotidiane che gravano sulla famiglia e anche quando sai che non piu’ garantire il futuro dei propri figli. Io attualmente ringrazio la caritas e la parrocchia di San Michele in Busto Arsizio che ci sta dando una mano, ma la nostra situazione e’ talmente grave che non ce la fanno neanche loro a salvarci dalla perdita della casa visto i numerosi debiti che abbiamo. Io prego tutti i giorni a Dio affinche’ non ci abbandoni e prego sempre affinche’ ci sia qualcuno che capisca e che ci dia un aiuto per non far si che una famiglia venga emarginata. Io e mia moglie siamo molto preoccupati per i nostri figlli, una di 15 anni che studia e l’ altro di 20 anni che e’ disoccupato, perche’ non possiamo piu’ garantigli un futuro perche’ non abbiamo piu’ le risorse per dagli una speranza. Non abbiamo piu’ niente da vendere perche’ abbiamo venduto tutto cio’ che avevamo persino i ricordi piu’ cari. Non e’ giusto che pagano i figili per gli errori dei genitori perche’ io ho sbagliato e questo errore mi e’ costato il posto di lavoro ho sbagliato ma sono stato anche onesto perche’ la paura e la mancanza di soldi mi ha fatto rinunciare ad un mio diritto. Signor Presidente Berlusconi questa e’ al triste realta’ di chi oggi non ha piu’ un lavoro. Confidando nella sua persona le auguro con tutto il cuore di vincere le elezioni e di aiutare le famiglie in difficolta’ che credono in lei.

  4. Avatar Carlo Cervini
    Carlo Cervini

    Caro Presidente, non ci sono soltanto le molteplici imposte sugli immobili, dall’acquisto alla successione che persegiutano le famiglie e i piccoli proprietari, ma anche le tariffe e le bollette aumentate di anno in anno da 4 a 10 volte gli aumenti degli stipendi o pensioni derivati dall’inflazione.
    E’ di ieri la notizia che 109 distributori di luce e gas hanno scaricato in bolletta sugli ignari clienti la Robin tax con aggravi in due anni di 332,00 euro a famiglia; ci vuole una sanzione esemplarie, draconiana, per quei lestofanti, oltre al licenziamento immediato, anche il sequestro dei loro beni personali ed il rimborso immediato del maltolto.
    Come si può tuonare contro l’evasione dei cittadini, quando il primo ladro è il Fisco e le Amministrazioni Pubbliche che godono dell’impunità più assoluta e non pagano mai.
    Troppe vessazioni negli ultimi tempi, dagli espropri ad Equitalia, dagli autovelox ai semafori taroccati, dai balzelli locali agli ospedali e le scuole dove il cittadino deve comperare le medicine e anche la carta igienica.
    Bisogna dirle queste cose e mandare a casa i 600.000 dirigenti e 320.000 consulenti che ammorbano la Pubblica Amministrazione………….con il risparmio si possono restituire 10 IMU senza bisogno della ciofeca dell’assurdo accordo con la Svizzera.

  5. Avatar Carlo Cervini
    Carlo Cervini

    E’ logico che le Banche non concedano mutui oltre il 35/40% del valore dell’immobile, quello è il suo valore reale di realizzo in caso di decreto ingiuntivo e vendita all’asta.
    dal 2007 ad oggi si è lasciato polverizzare con i derivati quasi tutto il risparmio mobiliare ed azionario ( – 1.5 miliardi di euro andati in fumo) adesso si sta distruggendo a forza di tasse e patrimoniali mascherate (ben 7 esistenti) il risparmio immobiliare; dal 2009 si è perso nel nulla circa 1/3 del valore di mercato degli immobili (un’altro 1,5 miliardi di euro su 5 mila), resiste solo la prima casa ( – 15/20%) il resto viaggia a – 40/50% se si è costretti a vendere, il nuovo è invendibile neanche a sconto sul costo………..

    Si salva solo chi, previdente, ha portato i suoi risparmi all’estero, il malaffare, chi ha un prodotto di nicchia, chi opera per l’esportazione e la solita industria della tariffa e della bolletta sui beni di prima necessità……………. senza delle riforme incisive (draconiane) nell’economia come si fa a creare lavoro e un futuro alle nuove generazioni ?

    Veniamo da trent’anni di distruzione di capitali, risparmio e reddito e di iniziative a debito nel pubblico e nel privato sovvenzionato………..prima o poi l’ Oste doveva presentare il conto.

  6. Avatar Lucia Piecoro
    Lucia Piecoro

    Condivido questo e tutta la politica di Silvio Berlusconi,non sono unacittadina che non va a votare,ma voto perchè Silvio Berlusconi è sceso in campo!

  7. Avatar GILDA
    GILDA

    Sono sempre stata vs. sostenitrice, credo nel PDL, nn sopporto la sinistra e i centristi voltafaccia ed incoerenti, coperche per tutte le pentole. Concordo con tutte le cose positive fatte dai governi guidati da Berlusconi, e sono convinta che la sinistra continua a mettere i bastono fra le ruote al Cav., non parliamo poi della magistratura, è un’indecenza. Quando Silvio Berlusconi va in televisione, risponde con competenza e chiarezza alle domande rivoltegli. Sono convinta che la sua agenda sarà gestita con rigore se avrà la piena maggioranza che, non potrà essere intralciata dalla sinistra. Le banche ed i relativi mutui rilasciati, devono essere controllati per non creare ulteriori difficoltà a quelle già tragiche attuali. perciò dico FORZA SILVIO!!! CE LA FAI…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *