Come ripartire a Natale. Tra politica e antipolitica.

Innanzi tutto grazie a chi ha letto il mio precedente messaggio e un super ringraziamento alle oltre cinquecento persone che mi hanno risposto. Ad alcuni ho mandato una risposta diretta, altre seguiranno non appena avrò finito di leggerle tutte.

In queste settimane sono successe cose importanti, ne segnalo alcune.

  1. Con Berlusconi e Forza Italia abbiamo finalmente messo in campo nuove proposte concrete, a partire dalla Flat Tax, la “tassa piatta” al 20%, integrata da una no tax area fino a 13.000 euro di reddito.
  2. Sono ripartito, per l’ottavo anno consecutivo, con www.natalesiamonoi.it dove spiego perché fare il presepe a scuola sia un gesto che accoglie e unisce tutti.
  3. Il nuovo scandalo politico/criminale che ha colpito Roma colpisce la credibilità di tutti noi impegnati in politica. La giustizia farà spero presto e bene il suo corso.

Viste le polemiche di questi giorni, credo che politica e antipolitica siano alla fine due facce della stessa medaglia. Ciò che conta è la qualità delle persone e avere un sistema di regole fatte bene e fatte rispettare.

Grazie per la tua attenzione.

Siamo vicini al Santo Natale e all’inizio di un nuovo anno. Due grandi occasioni per fare un punto della situazione e, nonostante tutto e nonostante tutti, ripartire.

Cordiali auguri!
Antonio Palmieri


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

95 risposte a “Come ripartire a Natale. Tra politica e antipolitica.”

  1. Avatar RICCARDO
    RICCARDO

    GENTILE ONOREVOLE, quello che scrive e’ assolutamente condivisibile ma non potete preterndere di incassare voti se poi viene a mancare la vostra credibilita’.E questa sicuramente viene a mancare ogni qualvolta voi candidate e fate eleggere un parlamentare come l’on. RAZZI e come lui in lista ne avete tanti….Poi vi meravigliate se siete dscesi al 14% o dite che la discesa non dimpende da questo’?
    Tuttavia un dubbio mi assale: che le ns parole siano solo fumo e voi di F.I. accendete il ventilatore…

  2. Avatar bbruno4
    bbruno4

    o, a spiegare il tutto, anche Berlusconi è legato all’ OBBEDIENZA? Sì, era partito bene, sembrava che potesse darci una speranza, lo hanno colpito nei modi più vergognosi per toglierlo di mezzo ( a prova che non faceva gli interessi altrui, della Kulona per esempio, e della Grande Finanza… ), ma poi si è lasciato sottomettere: impossibilità di disobbedire oltre??? ORA mi sa tanto che il treno è partito…

  3. Avatar Francesco Deleo
    Francesco Deleo

    Buona sera On. Palmieri,sono Franco Deleo,membro del direttivo del mio paese Cittanova in Prov. di Reggio Calabria.Sono pienamente d’accordo con la Flat Tax,sopratutto per l’agevolazione per tutti coloro che non superano i 13 mila euro.Certo il casi Roma deve far riflettere un po a tutti coloro che hanno responsabilità politiche,ma forse ci pulisce un po da questa sinistra arrogante.Mi soffermo un po sulla qualità dei politici,e dico,lei si è reso conto che in una Regione come la mia,la Calabria,Forza Italia è scesa dal 23% all’8%?Si domanda perchè?Provo a dire qualcosa,come si possono avere consensi in una Regione se chi si trova sul territorio viene emarginato da elementi dello stesso partito?Che cosa hanno fatto i coordinatori Provinciali e Regionali per il mio territorio?Niente,E a chi hanno votato a questa tornata Regionale costoro?Mi soffermo On.Palmieri,per non essere noioso,ma le voglio ricordare un solo quesito,che se sul territorio non si da voce a chi si trova appunto sul quel terreno,non ci sarà mai una ripresa,bisogna ascoltare il Cittadino quello che ha bisogno,che sono piccole cose,intervenire sulle infrastrutture territoriali,e sull’economia locale,con gente che ama come me,e tanti altri la propria terra di appartenenza e Forza Italia…Buone Feste On. Palmieri.

  4. Avatar Gianpaolo Corrias
    Gianpaolo Corrias

    Caro Dott. Palmieri, Buon Natale e Felice Anno nuovo anche a lei. Vorrei fare una proposta per il 2015. Nella riforma costituzionale perche’ non presentiamo un emendamento dove si stabilisce che qualsiasi limite temporale di approvazione per leggi nazionali e regionali non e’ prorogabile in alcun modo. Altrimenti o passa il testo/progetto originario. se poi non si vota per nulla nei tempi stabiliti, cade tutto. Il principio su cui si basa la mia proposta sta nelfatto che discutere, emendare, aggiustare, modificare ecc va’ baenissimo..perpetrare per non fare nulla e’ disonesto. Del resto bisogna anche ricordarsi che la corruzione regna dove esiste l’incapacita’ di decidere,no?

  5. Avatar r4oberti francesco
    r4oberti francesco

    Quanta verità c’è nellaq lettera del signor Franco Aquili, io ho quasi la sua età e la penso esattamente come lui, tranne quando dice di non andare a votare, perchè così facendo si fa il giuoco della sinistra. con i più cordiali auguri di BUON NATALE.

  6. Avatar oradini ettore
    oradini ettore

    sono perfettamente d’accordo con Carlini Paola, il vero paese ancora comunista è l’Italia dove si è realizzato nella maniera più completa, non ci sono lager ne gulac, ma i metodi mafiosi comunisti sono venuti alla luce, i finanziamenti illeciti conseguenti pure e sono sempre coloro che vogliono eliminare il Presepe e l’albero di Natale a Scuola dove si dovrebbe almeno proporre la nostra cultura cristiana, perché lo studio del corano è obbligatorio per loro e per i nostri figli è facoltativo? Oradini Ettore

  7. Avatar Carlini Paola
    Carlini Paola

    On.Palmieri, Lei tocca un tasto molto sensibile. Il Presepe a scuola non si può fare per non imbarazzare i bambini di fede diversa da quella Cristiana…… In realtà ogni occasione è buona per aggredire la nostra civiltà, la nostra tradizione, la nostra formazione, la nostra cultura….. Purtroppo la scuola è permeata da personale contro il Presepe e non solo. Il problema viene da lontano quando si è lasciato fare……di tutto. Ora è molto tardi per il Presepe e non solo. Abbiamo avuto più comunismo noi che la Germania dell’Est. Dopo la caduta del MURO i mattoni sono stati recuperati ed utilizzati per costruire barricate sulle quali arroccate sopravvivono le rosse nostalgie. A presto. Paola

  8. Avatar Gallimberti Giovanni
    Gallimberti Giovanni

    La battaglia di Silvio sulle pensioni minime sarebbe sacrosanta purchè si ricordasse anche delle pensioni (di lavoro) che superano di poco il minimo,
    Faccio presente che chi ha lavorato e PAGATO la propria pensione tra poco avranno la pensione inferiore a quelle pensioni erogate a coloro che non hanno mai pagato nulla o poco. E QUESTO NON E’ GIUSTO.

  9. Avatar Aquili Franco
    Aquili Franco

    Preg.mo Onorevole Palmieri
    Rispondo solo ora perché ho avuto il Pc in riparazione e con il Tablet di mia moglie non riesco a scrivere bene anche perché ho molte cose da dire. Mi chiede se si può ricominciare: non credo e non per pessimismo, bensì per realismo; l’unione Europea così com’è non funziona e l’Italia in particolare ne risente maggiormente anche per i molti guai nei quali si trova. Confesso di essere molto deluso, sento dire le stesse cose da molti anni: bisogna fare questo, occorre fare quello ecc. e poi siamo sempre a capo, non si fa niente, solo chiacchiere!!! Non so se ricorda, io sono sposato con una Finlandese da ben 43 anni e per forza di cose faccio dei confronti con ciò che ho visto e vedo fare là, ad esempio si straparla di lotta all’evasione e fino ad ora non ho visto fare grandi cose, però le faccio sommessamente notare come in Finlandia mia cognata, dopo aver fatto fare dei lavori in casa, (sostituzione della cucina) per saldare il conto, si sia dovuta recare in banca per fare il versamento cioè, non ha potuto saldare il conto direttamente!!! Capito come funziona da quelle parti? Voglio dire che occorre coniugare il verbo fare e non il verbo parlare, come purtroppo sta ampiamente facendo l’attuale Premier!!!! A questo proposito vorrei ricordare che, ne Renzi ne Letta ne tanto meno Monti, sono stati eletti dal Popolo che, nella Costituzione, viene citato come Sovrano!! Confesso che quando venne commesso il primo “crimine” da parte di Napolitano nei confronti di un governo regolarmente eletto, insediando un professore (Monti) che nemmeno sedeva in parlamento, mi aspettavo che il mio partito di riferimento (PDL) uscisse in blocco dal parlamento e invalidasse questa imposizione e purtroppo si è perseverato per altre due volte ed ora mi ritrovo a costatare che Forza Italia in qualche modo (patto del Nazareno) continua ad accettare questa situazione; servisse per fare quelle riforme tanto necessarie! purtroppo però dobbiamo assistere alle solite promesse e nulla più, vedasi riduzione dei parlamentari, eliminazione delle Provincie dei Comuni e direi sopratutto di queste dannate Regioni che con il titolo 5° approfittano per spendere e spandere, tanto paga pantalone!!! Per non parlare del Senato, che ora non potremo nemmeno più eleggere, e che dire dei vitalizi e della riduzione della spesa per gli stipendi del personale della macchina pubblica!!! I nostri rappresentanti politici e istituzionali primeggiano in Europa e nel Mondo per essere strapagati, leggevo tempo fa che un normale stenografo prende più del presidente Obama e che il nostro Parlamento e il Quirinale hanno dei costi di gestione anche quattro volte la Corona Inglese o di altri stati sovrani!!! E poi ci domandiamo le ragioni per cui la gente non si reca più a votare??
    Mi creda stimatissimo Onorevole oltre ad essere deluso, sono anche stanco di aspettare che qualcosa cambi, e non mi sembra di vedere nulla di buono all’orizzonte; intanto sono convinto che questo dannato euro stia per saltare (fortunatamente) perché è ormai chiaro a tutti o quasi, (meno la sinistra) che questa truffa non potrà andare avanti così, l’unione monetaria è fallita, non è possibile che il nostro metalmeccanico, che guadagna 1200 € compri un televisore di ultima generazione spendendo tutto il suo stipendio mentre, per lo stesso televisore, quello tedesco che guadagna 2300/2500 € spenda quasi la metà!!! E abbiamo capito tutti o quasi (meno la sinistra) che quando è stato fatto l’euro facendo l’equazione un Euro uguale ad un Marco, e fin qui nulla di male e da dire, i nostri rappresentanti, Prodi e Ciampi pur di farci entrare nella moneta unica ci fecero versare 1936,27 lire per un Euro, quando il giorno prima io cambiavo il Marco a 990 lire!!!! Porca miseria abbiamo perso metà della nostra busta paga e metà del nostro potere d’acquisto!!io non ho studi alti e di economia, sono stato solo un tecnico, ma le assicuro che non sono scemo!!! Mi chiedo spesso come potranno mai i nostri imprenditori essere competitivi se non poniamo delle barriere ai Cinesi o Indiani visti i costi dei loro prodotti, e le nostre industrie come faranno anch’esse ad abbassare i costi di produzione non dico per competere nel mondo ma addirittura in Europa, visto che pagano l’energia elettrica intorno al 35% in più rispetto alle stesse industrie Europee? Che errore l’aver abbandonato l’Atomo!!! Ma in materia di energia è il governo che deve decidere con i suoi scienziati, non consultando con un referendum il popolo che in materia è completamente ignorante!! Ancora ricordo in una trasmissione (Rai) dove la giornalista Licia Colò e il premio nobel per la letteratura, Dario Fò che pontificavano sul No al nucleare adducendo tra le varie ragioni , che il nostro è un paese a rischio terremoti!!!! Ha! Ha! Mi viene da ridere, allora in Giappone cosa dovrebbero dire!!! Lo sa Onorevole che dopo il disastro provocato dallo Tzunami a Fukushima, i Giapponesi (altro popolo che coniuga il verbo fare) hanno rivisto tutti i sistemi di sicurezza delle loro numerosissime centrali Nucleari? e non pensano affatto, per il momento, di abbandonare questo tipo di Energia. Mi consenta Onorevole di fare ancora un piccolo appunto sulla tanto desiderata riforma della giustizia, come è possibile che dopo tanti anni passati a discutere, ancora non si sia fatto niente? Come è possibile che Berlusconi è stato condannato per un (presunto) reato commesso quando ancora non era considerato tale mentre per un medesimo caso per retroattività, il sindaco di Napoli De Magistris è stato rimesso in libertà???
    Come è possibile che se un chirurgo nell’ esercizio delle sue funzioni sbaglia viene punito mentre se sbaglia un magistrato, é come se non fosse successo niente, ed ancora come può un magistrato decidere della vita o della morte di una persona (caso Englaro) quando sembra talmente ovvio che spetti ad un comitato medico scientifico decidere!!
    Per tutte queste serie di motivi non credo che ce la faremo e purtroppo ora lo stimatissimo Berlusconi oltre che l’età anagrafica, ha contro anche le divisioni che ci sono nel centro destra senza contare che la Lega di Salvini ha fatto proprie tutte le principali istanze che incombono in questo momento vedasi l’uscita dall’euro, l’immigrazione, il lavoro per i nostri figli ecc. da questi miei ragionamenti, si evince chiaramente, caro Onorevole, che non riesco proprio ad aver fiducia in questa classe politica, anche perché la vedo troppo impegnata a concentrarsi su cose che nulla hanno a che vedere con la ripresa economica, bensì la vedo spendersi per questioni del tipo quote rosa, matrimoni gay, ecc. mentre nulla sento dire in favore della “famiglia” tanto per fare un esempio; ecco io direi che per ripartire occorra iniziare dalla Famiglia, dalla scuola!!!
    Deve sapere Onorevole che ho un figlio di 35 anni dottore in Neuroscienze, che vive e lavora a 13 ore circa d’aereo da qui (da otto anni io e mia moglie viviamo da pensionati in Veneto) ebbene nostro figlio ha contratti di lavoro di due/tre/cinque anni per cui è sempre in giro per il mondo e Dio solo sa quanto vorrei potesse stare almeno più vicino (anche in Europa) ma ogni volta che ci sentiamo (una volta alla settimana con Skype) gli consiglio di tenersi alla larga dall’Italia anche perché avrebbe scarsissime possibilità di lavoro visto come vanno le cose, vedasi famiglia Fornero dove tutti lavorano alla stessa università con la figlia che deve essere un mostro di scienza visto che a 37 anni (l’ho appreso leggendo i giornali) ha già fatto 92 pubblicazioni mentre mio figlio solamente due, Lei sicuramente capirà!! A questo proposito mi viene in mente che quando seguo i vari ed inutili talk show in Tv, non ho mai sentito alcun parlamentare, alcun giornalista, lamentarsi per avere i loro figli disoccupati……chissà perché??? Prima di chiudere questa mia lunga noiosissima lettera, Le faccio presente che sono ormai prossimo a compiere 69 anni, che si possono considerare pochi ma che potrebbero essere anche tanti, ebbene quest’anno ho perso quattro persone care, quasi tutti della stessa mia età, se tutto va bene secondo le statistiche ho un’aspettativa di vita di altri 11 anni, ebbene non credo, anzi sono certo che non vedrò cambiare questa disgraziata Italia per cui non mi rimane che restare a guardare la fine di questa Nazione che a ben pensare, non è mai stata tale, troppe le differenze tra nord e sud, troppe le differenze culturali e troppo debole il concetto di Democrazia nel popolo, se si pensa ad esempio come la sinistra non abbia mai riconosciuto a Berlusconi, il diritto di rappresentare una parte degli Italiani, come tacci di fascismo tutti coloro i quali non la pensano come la vulgata che la sinistra impone, oppure basti guardare come il diritto sia diventato un opzional, vedi Rom che si impossessano delle case altrui, oppure come si va in galera se non riesci a pagare le tasse ma se uccidi rischi di essere libero in breve tempo!!! No, penso proprio di fermarmi qui, non credo che mi recherò più a votare, tanto a che serve se poi Napolitano si fa i suoi governi, oppure se i “Follini-Fini-alfano” oltre che a tradire il mandato degli elettori fondano un partitino per affondare il governo in carica!!! Non mi pronuncio infine sugli scandali Expo, Mòse, Roma ecc. non ne vale la pena, mi creda, il mio non è pessimismo, è realismo!
    Augurandole tanti auguri per il futuro, La saluto con immutata stima.
    Franco Aquili

  10. Avatar vittorio
    vittorio

    caro Palmieri, non ho nulla da aggiungere a quanto proposto dall’On. Berlusconi sulla Flat Tax. E’ una persona che da sempre ha tutto il mio apprezzamento per quanto, sia pure in ristrettezze, riesce ancora a proporre agli Italiani. Io il Presepe continuo ancora a farlo ,e come pensionato(sociale) non posso che credere che qualcosa, prima o poi, cambierà. Quando il vero centrodestra tornerà alla guida di un governo che privilegi questa volta gli uomini onesti e non i Fini e i suoi colonnelli idioti. Con l’affetto di sempre, Ti prego di porgere i più cordiali auguri al nostro Presidente. Vittorio Bellomo da Bari

  11. Avatar gianfranco trabuio

    Caro Palmieri, mi dai il destro con il tuo invito e ti mando questa cosa che hom scritto e che è stata premiata. Buon Natale

    NATALE DI STRADA.

    Ci ritroviamo pellegrini
    sulle strade del mondo
    in questo Natale di strada
    dall’ovest all’est
    dal nord al sud
    uomini cercano
    col bordone in mano
    gli occhi smarriti
    una speranza
    un riparo
    un anfratto
    una grotta.
    Il bambino Gesù nasce
    luce nuova nel mondo
    ma non basta
    ancora disastri
    di guerre
    di pianti
    violenze mai viste
    avvinghiano il mondo
    e i bambini di strada
    mai vedono un pellegrino
    mai una speranza
    nel loro Natale.
    Gesù
    cosa faremo noi
    assorti e assenti
    per i bambini di strada
    lontani nel mondo
    occhi lucidi e neri
    nella notte di questo Natale?

    Questa poesia-preghiera scritta da Gianfranco Trabuio, ha vinto il primo premio al Concorso nazionale di poesia Jacopone da Todi edizione 2014

  12. Avatar antonio
    antonio

    Con le proposte: Flat Tax e no Tax area, sono sicuro che ripartiamo alla grande

  13. Avatar enza zasa
    enza zasa

    non fare il presepio è da vergognarsi solo a parlarne,noi italiani siamo ormai schiavi di tutti: dei politici,degli extracomunitari che ormai comandano nel nostro paese,la dittatura è incombente siamo spiati non possiamo,liberamente, spendere in pace i nostri pochi euro che abbiamo tanto che il povero pensionato è costretto ad aprire il conto corrente perchè per la legge dell’anti-riciclaggio non può più avere due euro in tasca,mentre LORO quelli che ci governano i ladri li riciclano eccome se lo fanno ,i milioni di euro che rubano se li tengono ben stretti e in contanti alla nostra faccia che dobbiamo andare ad elemosinare alla banca per avere qualche spicciolo dei nostri irrisori risparmi e grazie a questo anche l’economia va a rotoli

  14. Avatar Dino
    Dino

    Premetto che, per ora, non vorrei fosse pubblicato questo messaggio.
    Ti avevo scritto a proposito di un problema urgentissimo che mi assilla personalmente che riguarda la politica, mal gestita e che stà creando un danno irreversibile se non si agisce in tempo (MASSIMO ENTRO IL 10-15 GENNAIO) . A questo proposito ho cercato di attivare il mondo politico, ma, superata la fase pre elettorale, i contatti diventano impossibili. Rimane, pertanto, l’amarezza di constatare che, a differenza di quanto accadeva con la Democrazia Cristiana (mi riferisco alla prima fase soltanto) ora il cittadino normale viene avvicinato solo quando si va alle urne e, per quanto mi riguarda, dopo tantissimi anni che ho sempre votato, ora comincio a pormi il problema se ne vale ancora la pena.
    Colgo, comunque, l’occasione per porgenti i migliori auguri di un Buon Santo Natale.
    Ora siamo in periodo natalizio e penso che non riuscirai a leggere queste righe

  15. Avatar Paolo (Bocconiano DOC)
    Paolo (Bocconiano DOC)

    Gent.mo Sig. Palmieri, nel ricambiare i graditi auguri, auspico da Febbraio ’15 per Forza Italia una nuova presa di coscienza ed un soprassalto di orgoglio con ricompattamento sull’ unico leader possibile e conseguente inevitabile allontanamento di tutte le derive divisioniste. Abbiamo ormai toccato il più basso consenso e da qui dobbiamo ripartire ! Diversamente sarà l’inizio della fine. OK per la Flat Tax a cui bisognerebbe aggiungere la possibilità di deduzione dall’imponibile fiscale le spese documentabil.

  16. Avatar roberto

    Grazie delle notizie che invii belle o brutte che siano. I tempi sono cambiati velocemente e forse in peggio. Comunque BUON NATALE E BUON ANNO 2015 a tutti voi.
    Speriamo che gli eventi siano favorevoli a Forza Italia e al sempre presidente SILVIO BERLUSCONI

  17. Avatar Alberto
    Alberto

    Caro Onorevole, sono un dipendente provinciale di Verona, o ex dipendente non so come definirmi. Sono a chiederLe alla luce delle notizie di questi giorni, se vi stiate rendendo conto del grave errore che si profila con lo smantellamento delle Province e delle sue funzioni. Come pensate che si possano tutelare i servizi ai cittadini, che non sono pochi, e di conseguenza i lavoratori e le loro famiglie. La Corte dei Conti ha stabilito che il risparmio reale sia di soli 89 milioni di euro, ma il dissesto provocato dalla legge ribattezzata Delirio farà danni maggiori in termini economici. La preoccupazione nel concreto, si trasmette nella possibilità (non più remota) di esuberi, di mobilità in enti che non hanno il benchè interesse economico a ricollocare gli ex dipendenti delle Province. A mio modesto parere con questa legge caotica, si è provveduto a tagliare le Province senza affrontare in primis i problemi che ne subiranno con lo smantellamento delle stesse, la cosa farà si,che si tramuterà in una situazione tragicomica come avvenuto in passato con la legge Fornero. Le chiedo un approfondimento del caso e una valutazione della normativa che in questi giorni sarà discussa nei vari rami del Parlamento. E mi auguro anch’io di poter passare un Buon Natale ma soprattutto un felice Anno Nuovo assieme a Lei ed agli altri dipendenti provinciali con le loro famiglie.

  18. Avatar MUSSO LUCIANO
    MUSSO LUCIANO

    I politici non si sono ancora resi conto che la gente è stufa di questa politica condotta con incapacità manifesta. Mandare a casa Renzi e il suo governo appena possibile. Ogni giorno che rimane per gli italiani è una sventura. Mandarlo a casa subito è un’opera di carità per gli italiani. Io credo che sia il peggior governo degli ultimi 40 anni.
    Il mio commento con nome e cognome può essere pubblicato

  19. Avatar giovanna
    giovanna

    Buongiorno Antonio, spero che si faccia veramente qualcosa per questo “povero” Paese. In questi giorni penso alla tassazione. Mi consola il fatto che anche la Francia, dove ho tanti amici e che ho lasciato pochi giorni fa, lamenta le stesse cose, tranne la corruzione. In diverse circostanze mi sono dovuta vergognare e ho faticato a far capire che non tutti gli italiani sono corrotti. Ti segnalo inoltre che la stampa e l’opinione di persone di un certo livello (ad esempio proprietario della catena supermercati Leclerc) riguardo Berlusconi e i suoi governi è totalmente falsa. Possibile che in tanti anni non siamo riusciti a far conoscere chi è veramente Berlusconi e la sua politica? Devo pensare che abbiamo lasciato alla stampa di sinistra anche l’illustrazione falsata della destra italiana. Cosa possiamo fare? Buon Natale Giovanna

  20. Avatar Daniel
    Daniel

    Onorevole Palmieri,
    Ho letto e ascoltato con attenzione il discorso di Silvio Berlusconi, quello che manca da dire chiaramente è che i servizi continueranno a essere gli stessi, anzi, devono migliorare, come sanità, welfare, pensione, e altri, o sia servizi per i CITTADINI, no per i clandestini come fa questo governo.
    Che tutti, compressi i politici, pagheranno questa tassa, e non percentuali diverse come accade a quanto risultano, per quanto riportano i giornali, per l’IRPEF.
    Questa tassa unica dovrebbe incentivare alle imprese, prima a non andare via dell’Italia, secondo a rientrare diverse imprese che sono andate all’estero, tipo FIAT che è andata all’estero per la tassazione eccesiva.
    Come cittadino, vorrei sapere anche come sarà fatta la distribuzione delle spese pubblica, e che il nostro governo parli nella nostra bellissima lingua, e no come l’attuale governo che parla di spending review, jobs act, che visto come parla il fiorentino, sicuramente manco lui sa cosa sia, noi vogliamo termini italiani e capibili anche per il contadino che non ha potuto studiare, perché lavorava fin da piccolo per dare una mano ai suoi genitori, e dopo per dare studi e un futuro ai suoi figli, diteci tassa unica, revisione delle spese, parlateci in italiano.
    E vorremmo anche che si rispetti la volontà del popolo, dopo il colpo di stato nel 2011, dopo l’elezione dopo il governo Monti, avrei supportato mal volentieri Bersani, ma ufficialmente era lui il vincitore nello scrutinio ufficiale, col suo programma, ma al suo posto hanno messo prima Letta e poi Renzi, non che Bersani sia molto meglio per me, ma Monti, Letta e Renzi non sono stati eletti dal popolo, anzi, Renzi non era neanche in parlamento.
    Parlando di rispettare la volontà del popolo, in referendum abbiamo detto no ai finanziamenti ai partiti, e ancora continuano, vorremo anche meno deputati e senatori, in relazione ad altri paesi, la proporzione è altissima, vedi per esempio gli Stati Uniti di America, in quantità e in proporzione, i parlamentari in generale, sono molto di meno, inoltre vorremmo vedere un sacrificio da parte vostra, abbassando gli stipendi e rimborsi, vista la crisi generale, e le spese legate alla politica, tipo auto blu, scorta e tutt’altro.
    Vogliamo fatti e non promesse, Berlusconi lo può fare, può fare quanto promesso, ma forse dovrà dare segni inequivocabili che a tanti politici non piacerà, ma il paese ha bisogno.
    Mi auguro ci siano presto elezione, e darò il mio contributo, nella speranza che Berlusconi possa vincere come merita e riporti il nostro bel paese dove deve essere.

  21. Avatar Luigi Marengo
    Luigi Marengo

    Caro Antonio, condivido le iniziative del Presidente su flat tax e sulla pensione minima di 1000€. I pensionati sono stati piuttosto tartassati manco dovessero salvare loro la Patria (blocco rivalutazioni, penalizzazioni decise da Prodi e tuttora vigenti, ritenute regionali e comunali per citare le principali tasse direttamente prelevate dalle pensioni). Ma una cosa mi ha stupito. Avete impostato la campagna tesseramenti sul fatto della diffusione del partito sul territorio e con la costituzione dei presidi territoriali. Nulla di tutto questo è avvenuto (doveva essere a fine novembre e ora pensiamo solo ai panettoni) e mi sento tanto preso in giro. So che il Presidente non viole saperne di costituire presidi sul territorio salvo che fondare 10.000 (?) circoli Forza Silvio per usare un numero da dare in pasto ai media e agli avversari. Non so quanto resisterò ancora con questo andazzo e col fatto che nomi nuovi per il futuro vertice del partito non ne emergono. Questa non doveva proprio succedere e mi spiace che abbiate promesso senza mantenere. Sarà vero che ci sarà un’adunata di tutti i partiti del CD? Se così fosse avremmo ottime probabilità di vittoria in una prossima tornata elettorale ma compattate il partito e mantenete le promesse. Un’ultima cosa: rifiutate Prodi cone futuro Presidente della Repubblica. Grazie.

  22. Avatar Angela di marco

    Mi fido di Silvio Belusconi e delle persone vicine a lui. Fatto la tessera, come sempre. Condivido tutto, ma … Non siamo stati in grado di fare fuori, i sinistri, dai posti chiave. Vogliamo più cattiveria e più lungimiranza. Opposizione senza sconti per nessuno. Con i sinistri bisogna combattere ad armi pari. Loro sono delle carogne? Noi dobbiamo diventare più carogne. La sobrietà non paga.

  23. Avatar Ezio
    Ezio

    Portare avanti poche risposte ma concrete, come l’ottima flat tax. Insistere su questo punto che tocca tanti cittadini, può “smuovere” e portare a votare anche i più riottosi!
    In tutte le occasioni rispondere colpo su colpo alle insinuazioni sinistre, Roma Mafiosa l’ha iniziata Veltroni, ora e’ “intoccabile”? la sta portando avanti Marino e sarebbe più logico perseguire chi la sta vivendo oggi, per scoprire il più possibile di questo malaffare. Poi per Veltroni e Alemanno ci sarà tempo, quello che hanno fatto “non scappa”.
    …e aspettiamo ansiosi il ritorno del Presidente, nessuno megLio di lui rilancerà l’immagine di Forza Italia, che andrebbe rilanciata partendo dalla periferia, dove purtroppo è in caduta libera perché lasciata gestire “a troppi vecchi tromboni”

  24. Avatar Ferri Quinto

    Grazie, onorevole, per il costante contatto con noi, sostenitori di Forza Italia; come ripartire a Natale? è una domanda che le imprese come la mia si pongono da diversi anni e non solo a Natale. Sembra, però, che la politica non si accorga di questo lamento, o meglio, di questa agonia che sta distruggendo tante realtà imprenditoriali, autentici gioielli e instancabili promotori di benessere collettivo. Dopo 43 anni di attività, questo è il primo Natale che vede crepe nel mio ottimismo e scalfisce una tenacia da sempre molto forte; io proprio non lo so più da dove e come ripartire. Buon Natale comunque. Ferri Quinto.

  25. Avatar francoazzurro

    In questo periodo ciò che più mi preme sono due cose: che si depositi formalmente alle Camere la proposta di riduzione dell’IVA all’20%, ma, poichè i tempi stringono, si discuta sui media internazionali la possibilità di poter eleggere Silvio Berlusconi al Quirinale. Ovviamente questo presuppone che si indica l’elezione in seduta comune appena dopo la metà di febbraio… Dobbiamo in ogni maniera far in modo che all’estero (in Europa principalmente) venga riscattata la sua immagine rovinata in quel famoso incontro Merkel-Sarkozy… Se ciò non fosse possibile, potremmo accettare la candidatura di Schifani, ovviamente in quanto a competenza e capacità nell’aver guidato con grande equilibrio il Senato della Repubblica – seconda carica dello Stato.

  26. Avatar angelo
    angelo

    Devo venire a roma a trovare mio figlio e mi piacerebbe venire a farti un saluto.

  27. Avatar Gloria Marinucci
    Gloria Marinucci

    Caro Onorevole, finalmente possiamo dire la nostra! Ritengo che la corruzione (che è sempre esistita, da tempi immemorabili e sempre esisterà perché l’avidità è insita nell’uomo come tutti gli altri sentimenti) ora sia arrivata a punti intollerabili e che sia estesa a tutti i campi. Gli onesti sono in minoranza ed obbligati ad adeguarsi, se vogliono vivere e lavorare. Naturalmente non tutti, per fortuna, si adeguano, ma sono pochi. Questo mi ha insegnato l’esperienza in vari campi, purtroppo. Quante storie si potrebbero raccontare e poi, quelli che sanno tacciono per paura di perdere il posto e di essere emarginati. E’ COSI’! Tuttavia si può svolgere un maggior controllo, indispensabile; ma qualcuno dovrebbe controllare il controllore! Siamo tutti stufi ed arrabbiati ma non organizzati; ecco un’altra cosa che manca. Non tutti possono partecipare a manifestazioni o hanno un computer; e non sono pochi. La tassa piatta è buona, a patto che non sia la solita promessa elettorale. Secondo me l’IVA andrebbe di molto abbassata (assieme alle tasse vergognose sulla casa ed i risparmi), così i consumi rifiiorirebbero. Altra cosa da ridurre all’osso è la burocrazia che, il più delle volte, è nascosta ed il cittadino la scopre solo quando deve sbrigare pratiche che si svolgono raramente ma che prima o poi toccano a tutti. Mi creda, è un calvario. Sono un’archeologa ed ho sempre sostenuto che non ci sarebbero disoccupati se si puntasse seriamente sui Beni Culturali ed Ambientali. Abbiamo l’80% dei Beni Culturali del mondo. un vero tesoro da scoprire ed utilizzare totalmente. Nessuno ha mai ascoltato le mie parole. Ma ora i tempi sono cambiati e si dovrebbe prendere in serissima considerazione quanto ho riproposto ora, per l’ennesima volta. Per ora regna il caos, il pressappochismo e la sfiducia. Stiamo con Berlusconi e lo supportiamo pure se è contornato anche da squali. Ha una tempra eccezionale!

  28. Avatar nunzio
    nunzio

    mentre pagavo imu sentivo in tv la truffa del petrolio a Roma. Mi sono sentito male! Ma in che nazione viviamo? Per questi ladri occorre la forca!!!!!!

  29. Avatar novelli gennaro
    novelli gennaro

    Buongiorno antonio condivido i punti che hai scritto.
    ma i contribuenti che pagano le tasse sono stufi di questa situazione politica di destra e sinistra di sperpero e privileggi ,chi sbaglia deve pagare
    e non fare più politica,vanno premiato le persone come te si sono dedicati alla politica im modo onesto e resposabile .
    buon natale a te famiglia
    gennaro novelli

  30. Avatar Luigi
    Luigi

    Grazie presidente Silvio Berlusconi di esserci ancora.

  31. Avatar silvia
    silvia

    Sono e rimango una berlusconiana convinta dal 1993. Ho ricoperto anche il ruolo di Consigliere provinciale ( Novara ). Purtroppo problematiche interne al partito mi hanno costretta ad aderire alla Lega Nord, alla quale sono tuttora iscritta.

  32. Avatar Gianni Fochi

    La tassa “piatta” avreste dovuto introdurla già quando eravate al governo. Ora è comunque una proposta giusta, ma astratta: sembra buona solo per la propaganda elettorale, di quelle che si fanno sapendo già che tanto poi non si sarà in grado di mantenerle.

  33. Avatar antonio
    antonio

    gent.mo Palmieri, non essendo io di sinistra, ho però al momento attuale qualche difficoltà a riconoscermi in FI di cui sei esponente. non sono mai stato d’accordo con le politiche di alfano su mare nostrum, che considero folle e suicida come idea. non sono favorevole neppure sul mantenere gratis rom e immigrati, chi vuole restare deve lavorare e può essere destinato ai lavori utili per il territorio e le periferie disastrate.so che non sono vostre responsabilità le cose che ho detto, ma mi aspetto da FI un forte intervento sulle questioni, per essere credibili. buona anche la proposta di flet tax e l’ esonero fino a 13.000 annui. aspetto fatti concreti per dare il mio appoggio.

  34. Avatar luciano
    luciano

    Quello che voglio sono due cose:
    a) che Berlusconi la smetta di fare politica
    b) un programma ben chiaro di lotta contro gli sprechi e di privilegi dei politici e della politica con conseguente riduzione delle regioni.
    La proposta della Flat Tax non ha senso se prima non si abbattono gli sprechi.
    Condivido in pieno quanto scritto a proposito del S. Natale

  35. Avatar mario marco fortini

    Bravissimo!!! Condivido in pieno e grazie.

    Molto cordialmente ed auguri vivissimi per le Festività 14/15

    Mario M. Fortini 328 28 67 208

  36. Avatar federico puglia
    federico puglia

    Gentile Onorevole Palmieri, dobbiamo ripartire con un nuovo spirito (noi aderenti, non il Presidente che quanto segue è presente nel suo DNA), che seve porre la Speranza, il Sogno per la realizzazione dei progetti delle Donne e degli Uomini Liberi in Forza Italia, al di sopra di ogni sconforto e/o difficoltà del presente. Da Uomo che cerca di essere Libero e Solidale, vorrei porre al primo posto, insieme alla flat TAX ed alla meravigliosa iniziativa della no-tax Area (verso i Pensionati, veri ammortizzatori sociali delle Famiglie, tartassati da Monti, Letta e Renzi come se fossero quella parte della Società alla quale si può sempre negare tutto), con ulteriori iniziative a favore degli Ultimi, i “Piccoli” del Vangelo che Chi ricorderemo il 25 Dicembre amava tanto! I dieci miliardi di € non possono essere distribuiti magari a Chi ha due stipendi da 1499 € mensili e vive decorosamente ma a Chi non raggiunge il limite della sopravvivenza (8000 € annuali). Non si può sempre denigrare e tagliare i fondi per i Disabili/Invalidi in Pluripatologie ogni volta che viene trovato qualche “disperato” che percepisce con torto la Pensione (perché nessuno ricorda che in Italia i Disabili sono circa 3 milioni, che percepiscono il peggior assegno per Invalidità in Europa, 279 € al mese, che la stessa Italia è sempre all’ultimo posto per quanto distribuisce ( o meglio distribuiva) nel fondo per tali categorie, circa 1/5 della media UE…). Almeno per questo Natale non permettiamo che a sognare per il nuovo anno siano solo Chi nella vita ha già “materialmente” avuto tutto; pensiamo realmente ai più poveri tra i poveri!! Auguri di Cuore a Lei ed a Tutte le Persone a Lei care, con Stima – Federico Puglia –

  37. Avatar alida fontana
    alida fontana

    ho letto in rete che salvini propone un’aliquota unica del 15%. Secondo me lo fa per mettere all’angolo berlusconi ed accapparrarsi i suoi voti. Siete proprio sicuri che dovete ancora coalizzarvi con simili personaggi per diventare maggioranza di governo?

  38. Avatar Carla
    Carla

    mail scritta il 27 novembre dopo la tua prima lettera, sempre tornata indietro…

    Ciao Antonio!

    In effetti ero stupita del tuo prolungato silenzio, frutto – forse – di una pausa di riflessione….

    In effetti anch’io, berlusconiana della prima ora per le idee innovative del capo, per il rispetto dei valori etici che sono per me importantissimi, in quanto rivelatori del dove andrà questo nostro mondo non solo e non tanto per noi, ma soprattutto per i nostri figli e nipoti, ora sono un po’ “imbarazzata” e forse questa definizione é minimalista rispetto a come mi sento oggi.

    Berlusconi sembra non capire che il mondo cambia, che lui é (stato) molto in gamba, ma ora dovrebbe lasciare il posto umilmente ad altri. Se pare che lo faccia, vedi Salvini, il regista – cioè colui che dirige – é sempre lui o, come purtroppo mi par di capire, la signorina Pascale con il suo Dudù. No, così non va…. Non é serio cambiare idea sulla famiglia, sul divorzio, su altri temi fondanti la nostra umanità! Forse arriveremo anche all’aborto selettivo, in certi casi???

    Non mi fido più: non mi sento né tranquilla né rappresentata e il tutto pare la tragica farsa di un anziano che non accetta i suoi limiti. Vedi la splendida decisione di Benedetto XVI e i frutti che ne stanno derivando!!!!!!

    Sarei molto contenta di conoscere il tuo parere, fidandomi di te, e confido che tu mi aiuti a capire quel che mi é ancora oscuro.

    Un carissimo e fraterno abbraccio!

    Carla M.

  39. Avatar Canella Leonardo
    Canella Leonardo

    Ciao a te,
    fare vera politica, ora, la si dovrebbe fare saltuariamente e/o per brevi tempi x staccare dalla propria attività lavorativa e non + come professione, perché di natura l’uomo tende + a prendere che dare.
    Ciao e buone feste.

  40. Avatar giuliano cappelletti
    giuliano cappelletti

    ciao antonio finalmente FORZA ITALIA si sente con delle proposte come la FLAT TAX bisogna continuare bisogna differenziarsi da governo i ns. elettori vogliono proposte concrete,le appartenenze ai partiti sta scendendo,soprattutto nel C.D. ci votano se proponiamo cose concrete altrimenti non votano o votano altri.un argomento importantissimo se dobbiamo ripartire soprattutto nel territorio della brianza c’è bisogno di scuole professionali,non si possono trasformare in LICEO ARTISTICO un istituto come L’ISTITUTO D’ARTE DI CANTU trasormato in Liceo cosa vuol dire una perdita inestimabile dove i laboratori non vengono utilizzati un patrimonio di conoscenza di capacità di qualità che si sta perdendo,in Germania e in Svizzera le stanno implementando noi le chiudiamo comunque ti ho voluto segnalare questo problrema

  41. Avatar Teresa Pasquali
    Teresa Pasquali

    Gentile Onorevole,
    creda a chi il nostro elettorato di riferimento lo conosce bene (da eletta e dirigente, con trascorsi politici ultratrentennali). Siamo stufi di chiacchiere, aborriamo qualsiasi patto a sinistra (chi è toscano, poi !) ed è passato il tempo della melina.
    Ormai, purtroppo o per fortuna non saprei, l’unico che parla la nostra lingua è Salvini. Facciamocene una ragione, resettiamo in fretta e forse gli italiani potranno perdonarci quello di cui siamo stati CORRESPONSABILI in questi ultimi tre anni. Ma in tutta fretta e con volti diversi. E che sia chiaro: Alfano e compagnia cantante potrebbero solo chiudere fragorosamente il sarcofago in cui sa per finire una splendida avventura di cui, comunque, sempre ringrazieremo il Presidente Berlusconi.
    T. Pasquali

  42. Avatar gabriella
    gabriella

    Buongiorno, in questi giorni di scadenze fiscali un solo pensiero sulle tasse locali: i miei genitori, a Milano, non pagavano ne’ IMU o altre tasse sulla casa ne’ imposte sui rifiuti eppure Milano non mi sembrava quando ero bambina, ne’ meno pulita o con strade piu’ dissestate ne’ con servizi meno efficienti. Ora invece pare che nei comuni i soldi non bastino mai ottenendo sicuramente maggiore degrado…….dove finiscono tutti questi soldi in piu’? E’ ora di un vero cambiamento sulle politiche fiscali, noi del ceto medio non ce la facciamo piu’! Buone Feste.

  43. Avatar Beniamino Sassi

    Il difetto più grande di Forza Italia: non c’è comunicazione ma solo una trasmissione unilaterale di posizioni precostituite. Insomma, Forza Italia non ascolta e finora non ha consentito alcun tipo di contatto. Da sei anni cerco un contatto parlamentare per i problemi della scuola, per i quali credo di essere un addetto ai lavori e di avere sufficiente competenza per avanzare proposte. Si dà il caso, poi, che sono anche il Presidente dell’Associazione Nazionale Sindacale dei Dirigenti Scolastici ed in questa veste ho chiesto a tutti i vostri parlamentari più visibili (Gelmini, Gasparri, Santanché, Brunetta….e lo stesso Presidente Berlusconi) una sponda parlamentare per le nostre proposte. Mai una risposta! Da nessuno! Se volete continuare a stare nel vostro chiostro, al chiuso del vostro eremo, non vi riconosco particolare appeal politico. Se cambiate registro, allora cominciamo a parlare di questioni importanti. Preciso che né io né qualcuno dei soci ha mire di candidature o di “sistemazioni” politiche. Quindi, organizzate il confronto. Io sono pronto. Saluti
    Beniamino Sassi

  44. Avatar Anna B.
    Anna B.

    Grazie Antonio per le tue preziose info. Vorrei a mia volta segnalarti che nella mia cerchia di amici tutti, ripeto tutti, mi assicurano che alle prossime elezioni voteranno per Salvini. E’ dunque necessario, a mio avviso, che Silvio si allei seriamente con la Lega anche per “staccarla” un tantino dall’estrema destra con cui rischierebbe l’apartheid (a sinistra non aspettano altro!). Buon Natale e un prospero Anno Nuovo. Anna

  45. Avatar Luigi
    Luigi

    Caro Palmieri,
    lo scandalo che ha colpito Roma non è che la punta dell’iceberg. Qualcuno ha detto che un popolo ha il governo che si merita ed io credo che l’Italia, nel suo complesso, non meriti di meglio. Purtroppo non è marcio solo chi à nei posti di potere, ma tutto il tessuto sociale, a partire anche dagli strati più bassi. E’ il paese dei furbi, di coloro che hanno diritti ma non doveri, dei personalismi esasperati, degli egoismi, dei mancati controlli, del menefreghismo. Versiamo indiscriminatamente spazztura e detriti, sporchiamo e deprediamo la natura, occupiamo case illegalmente, vendiamo e acquistiamo in nero capi contraffatti alimentando un mercato illegale e così via. E nessuno controlla, nessuno prende seri provvedimenti, la corruzione ed il malcostume dilagano. Come possiamo pensare di uscire da questa fogna immonda che ci fa deridere e disprezzare in tutto il mondo? Siamo destinati ad un lento degrado sia in termini di benessere, sia in termini antropologici, come popolo che non è più capace di rinnovarsi ed invecchia tristemente.
    Grazie per l’attenzione.

  46. Avatar nicola
    nicola

    Caro On. la ringrazio per lo spazioofferto.A tutti coloro che dotati di buon senso possano comprendere ciò che voglio dire.
    Vi prego non solo in questo periodo di pregare di più e soprattutto la Madonna della quale non possiamo fare a meno.
    Cerchiamo di prestare tutta la ns. opera per quelle persone che per un motivo o un altro sono rimaste in dietro . Spesso queste motivazioni sono legate al dolore fisico ,o spirituale , alla circonvenzione , al fatto di aver vissuto in zone prive di istruzione nonchè di falsi dei . Aiutatemi in questa azione e siate solidali – ecopro@alice.it
    buone cose a tutti
    nicola

  47. Avatar Tury
    Tury

    Egregio Onorevole, pro BERLUSCONI dalla prima ora, ho sempre letto quanto riportato nel sito FORZA SILVIO, ma in effetti mai scritto. Ora però non posso farne a meno perchè la FLAT TAX mi confonde le idee. Il Silvio la vuole al 20%, la LEGA addirittura 15, poi leggo su LAVOCE.INFO un bello studio, di Francesco DAVERI e Luca DANIELLI, dal titolo: CON LA FLAT TAX 100 MILIARDI IN MENO DI ENTRATE FISCALI. Come la mettiamo con questi miliardi in meno, dove li troviamo? da tagli alla politica o vendita dei beni dello stato? Questo il primo anno se possibile e poi??????? Quando un governo con le mani bucate è abituato a spendere tanto gli è difficile ricavare meno dalle tasse. Ed allora se lo studio sopra citato è valido rifate bene i calcoli ed invece del 20 potrà essere il 25 o 30%, i contribuenti rispetto al 43,3, saranno ugualmente grati. Cordiali saluti

  48. Avatar renza
    renza

    Ma lo showmen di Renzi si sta accorgendo che le tasse sulla casa sono ormai insopportabili? e siamo tutti stufi di questi immigrati chiamata emergenza NORD Africa al nord si chiamano Blu vacanze ci rendiamo conto che costano 1.800 Eu cadauno, gli stipendi di uno statale o di un oimpiegato non raggiungono i 1.200,00 e PAGANO LE TASSE. Basta con questa pagliacciata Bologna dovrebbe insegnarci che con l’astensionismo vince sempre la sinistra. Non tocchiamo poi i politici che rubano e non si diminuiscono stipendi e tutti i vari confort eseterni. Bisogna dare un taglio netto a questa presudo democrazia.

  49. Avatar bonezio
    bonezio

    molto d’accordo sui tre punti; in più urgono facce giovani e fresche con abilità nuove accanto al leader

  50. Avatar Lorenzo Annoni

    Egregio On. Antonio Palmieri,
    oltre ad augurarle un proficuo lavoro e a manifestarle il mio notevole apprezzamento per alcune sue iniziative, quale quella del Presepe, la informo che io sono ora un militante del riinato CDU —-> http://www.cdu-italia.it in cui sono entrato fino dalla sua rimessa in attività ad opera dell’On. Tassone e di altri ex-parlamentari DC, CDU ed UDC!
    Ciò detto, nello specifico auspico anche io che la giustizia a Roma si muova velocemnte e faccia pulizia del marciume, anche perché a mio parere è oltremodo squallido rubare sulla pelle dei poveracci! Per la proposta di flat tax, mi trova daccordo in linea gegerale, mentre per i dettagli bisgnerebbe valutare meglio, ad esempio io la farei a scglioni morbidi, nel senso che chi, ad esempio, guadagna ben 200.000 (duecentomila/00) euro puà anche pagare il 30% di tasse!
    Inoltre si potrebbero trovare risorse disboscando la selva, spesso inutile, di esenzioni e sovvenzioni date alle imprese stesse!
    Riceverò sempre con molto piacere le sue newsletter e colgo questa occasione per augurare a Lei e alla Sua famiglia un felice Santo Natale e un sereno ingresso nel Nuovo anno 2015!!!
    Lorenzo Annoni

  51. Avatar Anna
    Anna

    Ciao Pino ,ormai tale e tanto è il mio scoraggiamento sulla politica su chi la fa ,sulla legge ,sulle istituzioni ,sono in una situazione senza speranza ,ho perso il lavoro tre anni fa ,(licenziata x giusta causa ,io nn avevo avvocati come il nostro presidente ) ho 57 anni ,nn trovo lavoro ,econ 21anni di contributi più altri anni a cui ho chiesto la ricongiunzione già 4anni fa ,nn ho diritto ad una pensione ,a chi a cosa devo ancora credere ,nessuno fa niente ,le cose vanno sempre peggio (per noi comuni mortali )nn andrò più a votare .

  52. Avatar MAGDA
    MAGDA

    ADESSO SIETE3 TUTTI BRAVI ANCHE VOI , LEI E TUTTI GLI ALTRI, CHE QUANDO QUALCUNO VI DAVA CONSIGLI LI AVETE SNOBBATI….
    PERCHE’ NON ANDATE TUTTI A LAVORARE VERAMENTE….STATE VIVENDO A SPESE NOSTRE EIN PIU’ MASSACRATE …… tuttiinsieme…. NOI CITTADINI

  53. Avatar Gabriella
    Gabriella

    Egr.Palmieri prima di tutto le faccio un grande augurio per un buon Nattale e un felice Anno Nuovo.Riguardo alla Flat Tax sono pienamente d’accordo,l’importante è che vengano tagliati davvero gli sprechi e le enormi spese e non come al solito i servizi già scarsi.E’ inutile dire io non metto tasse e lasciare che poi siano comuni e regioni ad aumentarle.Per il presepe deve essere chiaro fa parte della nostra cultura e deve essere sempre fatto nelle scuole,chi crede in altre religioni deve imparare a conoscere anche la nostra,anzi io credo che non solo a Natale occorre ricordarsi della nostra religione.Non desidero parlare della schifezza dello scandalo ma spero che la giustizia diventi davvero giustizia e agisca con serietà,siamo stanchi di una giustizia solo di nome ma non nei fatti.Chi sbaglia deve pagare indipendentemente se si tratta di politici di qualsiasi colore pesone o magistrati e giudici.Egregio Palmieri una cosa mi sta davvero a cuore,non solo perchè mi tocca personalmente.Si parla sempre di pensioni minime,giusto portarle a 1000 euro e dare un pò di dignità,ma nessuno e ripeto nessuno si ricorda degli invalidi civili con malattie non guaribili e che non vengono riconosciute al 100% e che prendono oggi meno di 300 euro al mese.I famigliari si dissanguano per mantenerli ma non crede che anche loro abbiano diritto ad un pò di dignità?Non parlo di ciechi e sordi che possono anche fingere ma certe malattie non si possono fingere,faccio un esempio la sclerosi multipla.Spero che lei possa fare qualcosa in merito,so che lei è molto sensibile.

  54. Avatar flavio
    flavio

    1 – La riduzione delle tasse è basilare per un’inversione di marcia dell’economia, ma va agganciata ad una reale riduzione della spesa pubblica (che non può derivare dai progetti dell’attuale esecutivo).
    2 – Il Natale va difeso prima di tutto con la testimonianza che con le norme, in virtù della libertà di religione Cristiana, che deve essere rispettata alla stregua delle altre espressioni di fede.
    3 – Solo per qualche partito, irriducibile nel ritenersi fuori dagli affari in politica, è emerso il caso Roma, ma va colto ciò che ci insegna: la scelta de candidati va fatta con criteri chiari ed oggettivi, e non può mai abbassarsi il controllo sul loro operato da parte dell’organizzazione politica.

  55. Avatar carlo sorano
    carlo sorano

    sul programma siamo d’accordo, ma il Cav non si rende conto che se non rompe con Renzi entro 6 mesi F.I. purtroppo scomparirà, per cui torniamo a un polo centrista moderato popolare e sociale ,grazie bye carlo

  56. Avatar luigi

    purtroppo la situazione in italia le critica per colpa dei burocrati europei e di chi in Italia ancora li sostiene,speriamo con il nuovo anno di incominciare a liberarci quanto prima da questo Europa e dalla euro,forse ancora facciamo in tempo a riprenderci la nostra autonomia,ma tutto dipende dalle vostre scelte,noi no possiamo fare altro che sostenervi se fatte ciò che è giusto fare.non mi stanco mai di ripetere fuori da questo Europa al più presto .auguri a tutti particolarmente al nostro grande e amato Silvio Berlusconi.che con grande forza e coraggio combatte per la democrazia.

  57. Avatar eugenio
    eugenio

    Una tassa fissa al 20% sarebbe un toccasana per l’economia, mi son fatto due conti e ipotizzando la tassazione media attuale al 40% (in realtà è abbastanza più alta) lo stato apparentemente perderebbe un 20% secco ma in realtà quei soldi rimessi in circolazione produrrebbero ricchezza e lavoro senza considerare che (fra la tassa del 20% ed IVA del 22% che verrebbe incassata ad ogni passaggio di mano) basterebbero 5 transazioni per fare si che quasi tutta la cifra rientri in tasca allo stato.
    Correggetemi se sbaglio.
    Grazie!

  58. Avatar Mimmo
    Mimmo

    Molto interessante, niente fronzoli, poche proposte, serie e chiare e soprattutto fattibili. Avanti così, e vediamo di mandare a casa questa sinistra falsa, inutile e dannosa.

  59. Avatar lorenzo canepa
    lorenzo canepa

    le proposteche hai ftto sono m0olto buone. Peccato che com il pagliaccio Reni non penso avrnno sucesso. Mi auguro he le elezioni vngano fatt al piu´prsto per cui preparatevi.
    Quando erro sindaco vestito da babbo natale sono tato rifiutato all scuole elementar causa maestro troglodite che poi hanno pagato perche´la mggior patê e´stata trasferita comunque um bion natale a te ed il tuo grupo com anche um prospero e produtivo 2015

  60. Avatar giuseppe foderaro
    giuseppe foderaro

    Caro Antonio , da quando è nata Forza Italia io l’ho sempre votata e continuerò a votarla finchè il Berlusca esisterà e mi auguro a lungo. La maggior parte dei politici italiani intende fare politica come un mestiere da cui lucrare il massimo e non come una missioni retribuita in modo corretto e giusto.
    Io ho militato nel PSI per più di 20 anni nella sinistra lombardiana senza mai chiedere niente al partito ma dando tempo denaro e impegno. Oggi mio malgrado non vedo questo comportamento e quindi nasce da qui l’antipolitica e poi i mestieranti o i grillini che sanno solamente gridare a parolacce .Se avremo modo di incontrarci di racconterò la mia esperienza politica e la mia vita di uomo disinteressato. Io sto a Milano e faccio il libero professionista e mi piacerebbe tanto incontrare il mio caro presidente milanista e anche te. Ho chiesto tante volte di essere messo in contatto con il Berlusca ma non avendo santi in paradiso non sono mai riuscito,, Avrei tanto da raccontare
    Ti saluto e alla prossima.

  61. Avatar giuseppe foderaro
    giuseppe foderaro

    Caro ANTONIO, da quando è nata FORZA ITALIA IO L’HO SEMPRE VOTATA e continuerò a votarla finchè il Berlusca è presente, Purtroppo la maggior parte dei politici intende la politica come un mestiere e quindi cerca di lucrare senza rendersi conto

  62. Avatar mario
    mario

    andiamo avanti, siamo dalla parte giusta

  63. Avatar anna maria baldocchi
    anna maria baldocchi

    Che la sinistra fosse la coalizione delle tasse lo sapevamo e potevamo aspettarci che facessero gli gnorri sull’ottima Flat Area, ma la No Tax Area li va a stanare nel “loro” campo. La beffa finale poi sono i fiumi di denaro “giustificati” per gli extracomunitari e le cooperative che lucrano su di loro …. nell’attesa che diventino il loro nuovo bacino elettorale.

    Nel frattempo è utile e riposante occuparsi delle tradizioni, a partire dal Presepe. Grazie Onorevole!

  64. Avatar francesco fiore
    francesco fiore

    La flat tax ed una tassazione più equa, che preveda l’abolizione totale di tasse sulla prima casa, sarebbero di vitale importanza per la sopravvivenza di tutti gli italiani. Alfano ha consentito al grillo parlante (delatore del kapo’ Schultz dei SEGRETI italiani) di fare il gioco delle tre carte con l’ IMU prima casa nel gennaio 2014 (mini imu). Sono a completa disposizione del partito perché “full of time”. Cordialità ed auguri.

  65. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Buonasera Antonio, io pensavo che almeno a natale non si parlasse di politica e dintorni. Vorrei invece che si focalizzasse il momento critico in cui versano parecchie famiglie italiane, specialmente a sud. Negli ultimi anni si sono persi parecchi posti di lavoro(compreso il mio), nonostante tutto si cerca di camminare a testa alta e inventarsi qualcosa giorno per giorno. Questo governo “illegittimo”, tenuto in piedi, ahimè, anche con il mio voto dato al Pdl nel 2013, non sta facendo cose strabilianti, anzi, quel poco che ha fatto somiglia tanto ai programmi di FI di qualche anno fa. Vedo bene la Flat Tax, ridarebbe dignità e forza di ricominciare agli italiani, però l’asticella io l’alzerei almeno a 15.000,00 euro, perché tanti pensionati e “non”, non hanno la casa di proprietà. Per quanto riguarda il PRESEPE, beh, dico che farlo a scuola è di vitale importanza, rappresenta l’emblema della famiglia, e dovrebbe unire destra e sinistra, perché i valori “puramente” umani(non politici) che possono tramettere i genitori non hanno “colore”. Ed infine tocchiamo il tasto più dolente. Quello che sta succedendo a Roma è qualcosa di aberrante. La politica dovrebbe essere trasparente, onesta, servizievole e quant’altro. Fare il politico dovrebbe essere una missione e non un arricchirsi in modo “illecito”, approfittando delle risorse pubbliche, ingannando tutti quelli che contribuiscono a pagare le tasse. Ora spero che la magistratura faccia bene il suo mestiere. E’ ancora forte il ricordo della condanna di Berlusconi, basata su: “Lei non poteva non sapere”, spero che useranno lo stesso metro di giudizio, e che facciano piazza pulita di questa gente, perché fino a poco tempo fa l’Italia era il “Bel Paese”, oggi ci ridono tutti addosso. Persino nei paesi più “corrotti” si stanno meravigliando di quello che sta succedendo a Roma. Spero che le cose possano cambiare perché, in questo momento un po mi vergogno di essere italiano, anche e soprattutto alla luce di quello che sostiene il New York Times. Il paese ha bisogno di Silvio e presto lo rivedremo in campo, febbraio è vicino, e Forza Italia rinascerà dalle ceneri, proprio come “L’Araba Fenice”. Forza Italia e forza Silvio. Caro Antonio, spero di aver dato un modesto contributo con queste poche righe(!!!!), e colgo l’occasione per augurarLe Buone Feste. Giuseppe

  66. Avatar mauro alonge

    Ricambio affettuosi auguri per un sereno S:Natale e prospero anno nuovo a Lei e Famiglia
    Mauro Alonge

  67. Avatar GIORGIO TELO'
    GIORGIO TELO’

    Antonio Palmieri, devi dire a Berlusconi di smetterla con le proposte sulle unioni civili, gay compresi!!!

  68. Avatar franco
    franco

    qui ormai non è più questione di politica ed antipolitica, ma è questione di raccogliere i cocci di quel poco che rimane dell’talia e TUTTI insieme vedere di recuperare qualcosa, negli ultimi 30 anni la nostra classe dirigente tutta ha solo pensato a consolidare ognuno i proprii interesse, è mancato un pogetto comune di medio e lungo termine, adesso il nostro concorrente è la Cina, l’Europa intera è un paese in declino e poco rappresentativo in cospetto alla Cina di oggi, e qui siamo a litigare su tutto, non c’è mai nulla che va bene per l’altro, tutti a scaricare sulòl’altro le responsabilità, anche i 5 stelle sono incappati nello stesso errore fatale, sempre solo a crocifiggere gli altri, siamo come l Titanic che affonda con la nostra classe dirigente che al posto di tentare di chiudere qualche falla stanno a ballare in coperta. io sono un mediocre cervello, ma non riesco a capire come tutto questo ammasso di personaggi che dovrebbero rappresentare tutta la classe dirigente, non depongono le armi e si trovano attorno ad una tavola ritonda e cercano di COSTRUIRE qualcosa e la smettono una volta per tutte di scaricarsi le varie responsabilità
    Questo sarebbe il SOGNO DI MOLTI ITALIANI con i piedi per terra, qui i colori politici ormai non contano più niente.

  69. Avatar Pasquino
    Pasquino

    Caro Palmieri, spero che le volontà degli elettori di Forza Italia non venga meno fino al voto delle prossime elezioni, qualora resistessero le proposte messe in campo. La speranza sta racchiusa in qualcosa di strepitoso dovesse succedere: qualcosa di veramente propositivo e avvincente che scaldi gli animi e si ritorni a trionfare “alla grande”. Buon Natale cristiano!

  70. Avatar Maddalena
    Maddalena

    Fare il presepe è rivivere , fare memoria di quella notte. Per noi Cristiani è sorta la Luce che ci dà salvezza. La stella che illumina il nostro cammino….tante volte difficile e come dice il profeta Isaia, ogni colle sarà abbassato. …

  71. Avatar Giovanna Danieli
    Giovanna Danieli

    Carissimo Antonio,
    piacere di rileggerti. Condivido le espressioni di politica ed antipolitica…indubbiamente la differenza è fatta dall’essere personale, per questo non sono incline a fare di tutta l’erba un fascio, mi domando quanta sia ancora la gramigna che imperversa nelle istituzioni. Personalmente sono sempre più scoraggiata e troppo spesso non riesco a vedere una vera soluzione ai tanti problemi, mio figlio è ancora disoccupato nonostante gli anni di lavoro autorevole ma di grande precariato dove certamente non gli è stato riconosciuto il merito.Questo Natale sarà ancora più “povero” non incentiveremo i consumi, abbiamo pagate tasse ed imposte vanificando le tredicesime,ovviamente ancora più amareggiati visti gli utilizzi che ne vengono fatti….non si ha neppure più voglia di recriminare…questo è un malcontento diffuso ed a mio avviso il più pericoloso…anche il vaso di Pandora si è scoperchiato….Nulla si crea nulla si distrugge….tutto cambia per non cambiare nulla….dovrà percorrerne di strada la politica prima di riuscire ad essere “credibile” certo, personalmente mi è difficile credere di poter sperare sulla base di parole…forse ho sbagliato a crederci per troppo tempo ed ora…..ho il rimorso di non aver saputo lottare per il futuro di mio figlio ed è frustrante…Cosa può cambiare quando le persone sono sempre le stesse?????
    Cari saluti, con l’occasione a Te e Famiglia i migliori Auguri di Buone Feste

  72. Avatar adriana
    adriana

    caro signor Palmieri,oramai siamo nauseati da questa politica ,che continua a tartassare ; e poi ruba a più non posso. Vi prego mettete un freno a tutto questo ,non andate a chiedere l’elemosina al N.C.D ,lasciateli nel loro brodo , ci vuole gente giovane e se,si può onesta
    cordiali saluti e Buon Natale

  73. Avatar Loris Cavallo

    Grande iniziativa per la scuola, è giusto insegnarea far imparare i bambini la differenza tra mestieri, arti e professioni e invece la spesa pubblica, l’assistenzialismo e il parassitismo storico dopo il 78(anno di uccisione del presepe in Italia)

  74. Avatar Alberto
    Alberto

    Da quando Silvio è sceso in campo l’ho sempre sostenuto, con orgoglio. Ma ora penso che abbia fatto il suo tempo, è anche attorniato da tante, troppe figure non proprio candide. Inoltre anche se ha tutti i diritti di vivere come meglio aggrada a Lui, mi ha molto disturbato il fatto che passi parte del Suo tempo tra feste e donnine (non sono invidioso), ma ho sempre considerato Silvio chino al tavolo di lavoro a curare i propri interessi (nulla di amorale) ed anche quelli dell’Italia. E’ giunto il momento di lasciare spazio a qualcuno più’ giovane sperando nell’onesta’ che di questi tempi è diventato un bene preziosissimo e ricercato. Gli stipendi dei Politici sono esorbitanti, nessuno fa nulla per diminuirli, la gente comune fa fatica …….ecc.. ecc…Cordiali saluti Alberto Rastaldi.

  75. Avatar Giovanni D'Uva
    Giovanni D’Uva

    Caro Palmieri Il Presidente della Repubblica si lamenta dell’”antipolitica” e da una sferzata a chi fomenta istigazioni “eversive”. E’ inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati. Lui ha sue responsabilità per l’inasprimento dell’antipolitica. Quando insediò Monti alla guida del Governo, dopo averlo fatto Senatore a Vita senza i meriti previsti dalla Costituzione, quantomeno previsti dall’etica, dette vita a procedimenti anomali creando precedenti che giustificano i comportamenti di oggidì, che ora vuol censurare dimenticando di esserne attore protagonista. Poi non ha nulla da dire sull’ennesima proposta di Renzi? Il Premier vuole inasprire le pene per la corruzione? Le leggi ci sono già, quello che manca è la certezza della pena e sono pochissimi che abbiano subito conseguenze giudiziarie per i reati connessi. Ma il discorso non è giudiziario; credo che sia politico e morale. Renzi sventola proposte di legge che tra una settimana saranno dimenticate , intanto -da rottamatore pentito- protegge Marino, Poletti & c. i quali, può darsi che siano innocenti e me l’auguro per loro, ma dovrebbero avere il coraggio di dimettersi. Scaiola fu dimesso per molto meno dopo aver pronunziato una frase sul povero Biagi in un contesto prettamente privato, altro che Mafia Capitale!

  76. Avatar Domenico Savino
    Domenico Savino

    ricevo i tuoi messaggi e in alcuni casi rispondo ma non ho più poi nessun riscontro….

  77. Avatar basile giuseppe

    On.Palmieri forse non avete capito che il poblema di Forza Italia è solo la Pascale,e il secondo è che ultimamente dormite troppo e chi dorme non piglia pesci,se non ci sentiamo piü le auguro un buon Natale sperando che le cose cambiano nel bene di tutti
    un saluto Basile G.

  78. Avatar Claudio Donati
    Claudio Donati

    Buongiorno, a vedere TG, cosa che gestisco con occulatezza, visto l’arai generale di sfiducia e di pessimismo, ma fa vendere anche questo, mi chiedo semplicemente cosa dire a miei tre figli, uno laureato con lode e gli altri due ancora universitari, destinati tutti all’espatrio. Cosa dire e sorattutto come dire loro di aver ancora fiducia in chi e cosa di questa povera Italia, corrotta e corruttibile. In giro c’è aria di caccia allo sfascio, con gente che pare goda nel vedere i guai del prossimo come negozi e aziende che chiudono… incredibile. Poi invece che lavorare, se c’è “crisi”, si sciopera, così a danno si aggiunge danno. Pazzesco. Poi ancora si guarda ai guai della Germania, quasi fosse la causa di tutto, ma almeno avessimo un minimo di orgoglio teutonico! No invece tutto il contrario. Comunque se posso suggerire: bene la tassazione unica sul modello Putin e ben proposto anche da Salvini (ha tante buone idee e chiare, su temi sempre glissati da altri per opportunismo politico ma è poi quello che la gente vuole, io compreso). Più coraggio, si tagli la spesa pubblica drasticamente e di pari passo le tasse (Ronald Reagan insegna), incentivando le aziende a rientare a produrre in Italia. Spezziamo il circolo vizioso: crisi aziendale, licenziamenti o cassa integrazione prepensionamenti, quindi amento della spesa pubblica, nuovo aumento tasse e peggioramento della crisi…Bene la riforma del lavoro ma ci vuole anche il lavoro! Poi basta concorrenza straniera sleale, che paghino tasse e IVA come noi. CORAGGIO ! siete voi ad avere in mano il futuro dell’Italia e delle nuove generazioni.

  79. Avatar Roberto Davini
    Roberto Davini

    hai detto bene …la qualità delle persone ….qui in Toscana hanno svenduto tutto chi ha buoni orecchi intenda.

  80. Avatar Guglielmo
    Guglielmo

    Ciao Antonio,
    la Politica deve vivere e testimoniare Sobrietà e Umiltà e servire il Paese con efficaci provvedimenti legislativi:
    1^ lavoro per Tutti – sostenibile e dignitoso – (tagli pensioni/stipendi d’oro, pensionamenti e tournonver per senza lavoro, fiscalità di vantaggio, riutilizzo carcerati non pericolosi Terzo settore;
    2^ provvedimenti per la Famiglia che esistono da decenni in Europa (quoziente familiare, fiscalità, aiuti mamme, politiche per la casa e la vita)
    il resto viene dopo
    Coraggio e Grazie

  81. Avatar Arcangelo
    Arcangelo

    Gentmo Onorevole grazie innanzitutto per il suo costante e preciso impegno nel portare avanti questa lodevole e importante iniziativa Tanti sono gli argomenti di cui vorrei parlare tra cui i fatti di Roma che non fanno altro che allontanare i cittadini dalla politica e si è visto negli ultimi risultati politici ha vinto L’ ANTIPOLITICA Ormai la gente , i giovani sono sfiduciati…..come è possibile tenere ancora in piedi la Legge Fornero e creare occupazione? Chi ha i requisiti minimi deve andare in pensione e lasciare il passo a questi nostri giovani…….con la legge Fornero si andrà in pensione con le stampelle….e i giovani se sono fortunati troveranno un posto di lavoro a 50 anni……La Giustizia deve essere riformata incominciando dall’ abolire i Tribunali militari e collocare questi ultimi nel sistema ordinario giudiziario in questo modo i processi verrebbero smaltiti più celermente……Il Fisco far rientrare tutte quelle Aziende che si sono spostate all’Estero promettendo loro di applicare approssimativamente lo stesso sistema fiscale del paese in cui sono….dare la possibilità ai lavoratori soprattutto con le tredicesime di non essere tassate in questo modo si incentivano gli aquisti e quindi vi è un ritorno per lo Stato di I V A…..Per le forze di Polizia e sono tanti prevedere un tetto di 57 anni di età e 30 di servizio è una categoria che non può stare sulla strada ad una certa età…..ci sarebbero tante altre cose Caro Onorevole se di interesse in un prossimo contatto…..Buon Natale a lei e famiglia

  82. Avatar Luciana
    Luciana

    il punto 1. mi trova d’accordo e gradirei molto la presenza dell’economista Antonio Martino nel governo.
    Punto 3. Il problema è grosso e grave. Chi mai potrà oggi garantire elezioni pulite? Chi amministrazione corretta fatta di persone integre e capaci? Io dal di fuori e molti con me avevano capito che i conti non quadravano, come avete fatto voi a non rendervi conto che i soldi sparivano, che amici colleghi, ed avversari portavano l’Italia alla rovina economica e morale? Come siamo stati garantiti?
    Pessimista ed eversiva? Dopo colpi di Stato multipli, e tutto ciò che di conseguenza succede, mi pare il minimo. Luciana

  83. Avatar traldi franc

    ritengo che non abbiate focalizzato i veri e vitali problemi da risolvere . La repubblica antifascista è MORTA MALAMENTE ! Troppe falsità ( TV ed enti di partito pagati da noi… contro di noi ) . Scuola di bassissimo livello e di parte ! Unico paese che fa perder &” anni per antrare nelle Università fasulle ! Produzione nulla .. e creano solo posti di stipendio burocratico … che intralciano il mondo produttivo!
    Danni idrogeologici a non finire grazie ad una Protezione civile.. incivilie ! BASTA RUBARE, MENTIRE E SCHERZARE: PRODURRE !!!!! ETC ETC … mq ho l’impressione che non vi interessino le ns esperienze ed i ns consigli. Finiremo ale: entro un anno !!! Ing Prof Traldi

  84. Avatar emanuele
    emanuele

    Sono d’accordo che Berlusconi è l’unico in questo baillame a capire qualcosa ma dopo di lui’Vogliamo cominciare ad interrogarsi sul Dopo? FLAT TAX? ho i dubbi più feroci .Penso sempre al sistema di tassazione che era stato proposto al max 33%
    Salutri
    Emanuele

  85. Avatar FRANCESCO
    FRANCESCO

    Buongiorno Onorevole
    Anzitutto vorrei premettere che sono un LIBERALE per eccellenza e tale intendo rimanere perché CREDO FERMAMENTE IN TALI VALORI DI DEMOCRAZIA.
    Circa la proposta di SILVIO BERLUSCONI (FLAT TAX) osservo che sebbene ottima e auspicabile, rischia, allo stato attuale delle cose, di passare per una nuova trovata pubblicitaria pre-elettorale, non solo, ma anche nel proprio elettorato si incomincia a intravedere una certa insofferenza alle proposte che sanno di specchietto per le allodole, nel senso che successivamente chi vince o non le attua ( per motivi diversi) ovvero se le mette in pratica, poi ci sta sempre la “sorpresina” amara di qualche nuovo balzello che copre lo conticino con gli interessi. Io direi che per essere credibili in politica è giunto ormai il momento di far vedere all’elettore, di qualsivoglia colore politico, che si è passati finalmente nel modo di fare politica ad un nuovo PROFILO MORALE SERIO e INCORRUTTIBILE, questo conta e CHI sceglie di scendere in campo, davvero (con i fatti – con la trasparenza dei fatti ) lo fa all’insegna del “SERVIZIO PER IL PROSSIMO” e non per ingrassare se stessi e la sfilza “amici” e “compari” Questo è il messaggio Reale che ci si aspetta da voi politici. Quando lo farete?

    BUONE FESTIVITÀ’ NATALIZIE A TUTTI
    Francesco

  86. Avatar Ritaa Roncella
    Ritaa Roncella

    Non molliamo….

  87. Avatar Arturo
    Arturo

    E’ arrivato il momento di fare seriamente. Via i ladri e i furbetti di turno. L’Italia non può più aspettare non c’è più tempo. Bisogna, a mio parere riformare seriamente il nostro Paese. C’è molto da fare ma dobbiamo impegnarci tutti. Sono sicuro che ci riusciremo. Auguri a tutti.

  88. Avatar carmine
    carmine

    caro Dott.Palmieri la ringrazio come sempre e come da sempre e con esattezza dal 94 voto F I
    e quindi Berlusconi. ottima la idea FLAT TAX e speriamo che possa essere cosi” valutata da tutti. detto questo però dica al Presidente S Berlusconi che deve pensare a portare avanti un discorso di tutela non solo di chi lavora ma di quelle persone che si trovano sessantenni senza lavoro senza tutela alcuna e senza aver raggiunto il monte contributi causa il loro licenziamento avvenuto da tempo 7/8 anni addietro che non sanno come tirare avanti con la famiglia alle spalle chi e cosa potranno fare per noi spero che Forza Italia incominci ad essere in pratica un partito che ora alla opposizione pensi a perorare le cause reali per i più deboli. buone festività a chi legge.

  89. Avatar Fabiano Penotti
    Fabiano Penotti

    Ripartire a Natale é possibile e necessario. Occorre però riprecisare la visione generale della politica e dei riferimenti nella società italiana propri di Forza Italia ed associarvi un programma completo e fattibile, per quanto a grandi linee, insieme con il cenno alle alleanze interne ed ai collegamenti internazionali insieme alle esclusioni. La posizione deve apparire chiara ed ampia per contenuti e riferimenti e deve essere presentata con chiarezza e forza di persuasione.

  90. Avatar Marco mattarelli

    I sacerdoti della voce hanno “demolito” la proposta della flat tax affermando che costerebbe 100 miliardi di € in termini di minor gettito . Io ritengo invece da economista di campagna come mi definisco e da ex direttore di banca che risolverebbe parecchi problemi alle persone ( fisiche e giuridiche) e unitamente alla semplificazione andrebbe applicata una pena severa per chi evade la flat. Purtroppo in un paese statalista e tendenzialmente socialisteggiante gioveranno dalla cultura delle coop sarà difficile.

  91. Avatar LUIGINA ROMBI TRINCA
    LUIGINA ROMBI TRINCA

    sono sempre estimatrice di Silvio Berlusconi, (malgrado tutto) sono pronta a sostenere la sua politica, che condivido pienamente.Ho appena terminato di inviare i moduli F24 per i tributi da pagare IMU e TASI, sono un vero salasso. Si pagherebbe con dolore, ma si pagherebbe Ma quando i nostri soldi vanno spererati dai Ladri, e dai Politici e Funzionari IDIOTI, LADRI E CORROTTI, PAGARE CI SEMBRA UNO SCEMPIO. SE CONTINUA COSI’ CONSIGLIERO DI NON PAGARE NESSUNA TASSA O TRIBUTO,

  92. Avatar Paolo Turriziani
    Paolo Turriziani

    Salve, grazie della missiva. Faccio alcuni commenti secondo i punti contenuti nel messaggio:

    1. non trova peregrina l’idea di una flat tax, anche se la limiterei ad un reddito massimo da stabilire; oltre il tetto, aumenterei l’aliquota.

    2. condivido l’idea del presepe; poichè credo nella necessità di dialogo tra Islam e Cristianesimo, da alcuni anni uso come “capanna” il modellino di una tenda berbera: è un modo, per me, di simboleggiare le radici comuni delle due fedi.

    3. lo scandalo di Roma è uno schifo; pensare che in un momento di difficoltà ci sia gente che pensa solo al proprio profitto a danno della comunità è imperdonabile; vanno messi in galera presto e a lungo. La mancanza di etica è un male di buona parte della società italiana, non solo dei politici, degli amministratori e degli imprenditori. E’ necessario ripartire dall’educazione a scuola e in famiglia. Perchè non si ripristina la mai abbastanza apprezzata Educazione Civica come materia nelle scuole?

    Da ultimo, tu sei libero di citare Berlusconi, ma a me non piace che tu lo faccia; penso che, per quanto so di te da scritti e discorsi, il tuo profilo etico sia lontano da quello di Berlusconi, che spero si ritiri presto a vita privata liberando la sua area politica della sua presenza.

    Cordialmente

  93. Avatar GIAN FRANCO SOMMAZZI
    GIAN FRANCO SOMMAZZI

    Caro on.le, nei giorni scorsi Berlusconi ha lanciato, in interviste e con altre dichiarazioni, le sue proposte fiscali: flat tax al 20% per tutti, pensioni minime elevate a 1000€ e introduzione di una moneta locale in affiancamento all’ euro.
    Ha accompagnato le sue affermazioni citando numerose altre nazioni che hanno introdotto la flat tax e, anziché vedersi ridurre il gettito fiscale, se lo sono visto aumentare.
    Sono convinto che, nella situazione in cui si trova il nostro Paese, occorrano provvedimenti non convenzionali e quelli elencati dal cav potrebbero funzionare.
    È’ però indispensabile che Berlusconi chiarisca dove andrebbe a prendere le risorse necessarie. Ammesso e non concesso che con la flat tax il gettito non diminuisca (qualche dubbio è doveroso considerata la scarsa coscienza civica di gran parte degli italiani), l’UE non ci permetterebbe l’attuazione di tale politica se non in presenza di adeguate clausole di salvaguardia. In pratica ci direbbe: riducete pure le aliquote ma, se il gettito diminuisse, come coprireste il deficit che ne conseguirebbe?
    Altra proposta del tutto innovativa e’ quella dell’affiancamento all’euro di una moneta nazionale. Io, da uomo della strada, ho difficoltà a comprendere come potrebbero coesistere le due monete. È’ fuori di dubbio che la nuova moneta nazionale si svaluterebbe rispetto all’euro e ciò non sarebbe un male, a condizione che la svalutazione non sia eccessiva. Ma per il nostro debito pubblico, quali sarebbero le conseguenze? Essendo espresso in euro, dovremmo rimborsarlo in euro, quindi senza poter trarre vantaggio dalla svalutazione. E le nuove emissioni in quale delle due valute avverrebbero?
    Se Berlusconi non chiarisce tutti i dubbi, sarà molto facile per le sinistre tacciarlo di populismo. Al contrario, se i chiarimenti riusciranno convincenti, le sue proposte potrebbero rappresentare argomenti molto convincenti per rivitalizzare il centrodestra.
    Cordiali saluti.
    Gian Franco Sommazzi

  94. Avatar laura
    laura

    ma dove e’ finito il silvio berlusconi che abbiamo conosciuto ed amato? DOVE E’ FINITA F.I.?
    a bergamo e’ morta quando non si e’ piu’ considerata la base elettorale e quando ci si e’ venduti prima alla lega poi al pd
    poveri noi, ora c’e’ il nulla ed e’ sempre piu’ difficile cercare di entrare in contatto con un elettorato stanco e disilluso
    se il presidente non ci mette mano chissa quanti voteranno la lega
    un saluto

  95. Avatar Massimo Schiavi

    Caro Palmieri , sono stato un “silent ” sostenitore di Silvio negli ultimi venti anni . Solo recentemente come Max938 ho iniziato a manifestare le mie opinioni rispondendo sulla stampa agli articoli pro o contro che leggevo. Sono in contatto con Tribunale Dreyfus per vari motivi . Ti ringrazio per gli auguri che ricambio vivamente e a presto. Massimo Schiavi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *