Governo Berlusconi: memoria e futuro

L’intervento di Bersani oggi alla Camera ha chiarito, se mai ve ne fosse bisogno, la strategia comunicativa dei nostri avversari: additare i nostri anni di governo come inutili e dannosi per il Paese.

Era prevedibile.  Per questo il presidente Berlusconi ha voluto che realizzassimo un sito dedicato a ricordare in sintesi ma con precisione le principali cose fatte nei nove anni di governo. Lo trovi qui: http://noveanni.governoberlusconi.it/

Usalo e diffondilo nei tuoi spazi on line. Far conoscere le realizzazioni del nostro governo, rendere conto delle cose fatte è il presupposto per poter chiedere nuovamente la fiducia degli italiani.

Questo la sinistra non l’ha mai fatto. Ogni volta si ripresentano come nuovi e privi di responsabilità, specie se sono stati al governo e ogni volta con la pretesa di scrivere loro la nostra storia.
Come ha detto Alfano nel suo intervento alla Camera, non glielo permetteremo. Noi per la nostra parte, tu con il tuo impegno.

 


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

10 risposte a “Governo Berlusconi: memoria e futuro”

  1. Avatar gastone
    gastone

    caro onorevole siamo in una situazione di grande confusione di incertezza futuristica nel nostro paese e al governo mancano i valori costituiti dalla nostra COSTITUZIONE. adesso bisogna pensare come un conflitto mondiale che noi ne siamo usciti sconfitti. con questo noi italiani siamo sempre abili a venirne fuori dalla fogna. se guardiamo la storia l’italia del dopo guerra cominciando dai
    personaggi di una volta DE GASPERI, MATTEI. FERUZZI ….ECC DI NOMI CE NE SONO QUANTI NE VOLETE che hanno fatto l’italia il 4 paese più industrializzatto e prodotti cominciare dal agrolimentare tessile calzaturifici moda meccanica ecc,,,,,prodotti che tutto il mondo ci invidia.
    IO DICO QUEI PERSONAGGI DI UNA VOLTA ERANO MARZIANI O ERANO STANCHI DELLA MISERIA DEL PAESE ìì

    IO DICO CARI ONOREVOLI DI TUTTI I PARTITI SI PARLA DI DI GETTARE FANGO UNO CON L’ALTRO E CRITICARE ECC,,,, MA DI FONDO COSA PENSATE

    MONTI è UN ITALIANO O UNA BANDIERA???

  2. Avatar Edda Buti
    Edda Buti

    Vorrei far conoscere il pensiero di tanti, MAI monti. Anni fa una povera affamata filippina lavorò per un anno e mezzo presso i monti, avari e pidocchiosi. La giovane, lavorando tutto il giorno, veniva sostentata con due/tre michette e pochissimo companatico. Tutte le sere patate e carote lesse. In assenza loro i monti provvedevano a chiudere il telefono con il lucchetto. La ragazza avendo ricevuto da conoscenti dei monti un posto migliore, il signore asserì che chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova. La poverina, molto più intelligente, gli rispose che se uno si trova davanti ad un precipizio tenta comunque una soluzione migliore. E questo dovrebbe salvarci? Inoltre altra schifezza quella di quanto non ha fatto per i nostri due MARO’.

  3. Avatar Alessandro
    Alessandro

    Ragazzi!!!!!!!!!! Il tempo stringe! Ci stringe in una morsa infernale!!! Ma state seguendo cosa sta succedendo in Europa contro la nsotra Italia?! Ma siamo rimbambiti!? Dobbiamo movimentarci a masse immediatamente!!!!!! L’Italia oggi è stata “venduta” definitivamente all’Europa!!! Dobbiamo scvegliarci, e reagire. La faccenda diventa sempre più grave. Italiani!!!! Rialziamoci! Questi ci stanno prendendo in giro! Forza Italia! Scrivete numerosi! reagiamo immediatamente. Dobiamo andare al voto immediatamente e “VINCERE”. DOBBIAMO FAR VALERE LE NOSTRE RAGIONI., L’Europa di adesso, non è quella sulla “Carta Europea” Questa è solo l’euroa delle banche. La cosa adesso spero sia evidente a tutti.
    BASTA. Sveglia. Reazione. Azione. Forza Italia.

  4. Avatar Alessandro
    Alessandro

    Oggi: mezza Europa, anzi, che dico, tutta l’Europa che crede di essere tale, vedi la Merkel, vedi le Banche, vedi il ppe italiano(!), cosa fanno? tuti a criticare la discesa in campo di Silvio!!!! Questi hanno dimenticato che se sono lì su quelle poltrone, è proprio grazie a Silvio! Ma siccome sono ciechi, forse lo erano anche prima di quelle poltrone, ecco che allora, queste scaramusce non fanno “storia”,
    Per fare storia bisogna aver naso, e mettere il proprio petto, non solo la faccia!
    Questi signori, un giorno si alzano, e dicono: bisogna fare le primarie, per mettere a tacere la sinistra!
    Questi sono quelli che un giorno si alzano e dicono: lo spread è alle stelle, colpa di Berlusca!
    Questi sono gli stessi di prima, cioè non degni stare al lor posto e di essere nomnati tali appartenenti a quella schiera di origine!
    Questi sono quelli che hanno immaginato che Silvio si è alzato un giorno e ha detto “adesso scendo in campo e metto giù monti…..
    Questi non hanno capito un kaiser!
    La questione è altra e fondamentale.
    L’Italia è un Paese Sovrano, cioè libero, e anche libero da forzature.
    Noi ci troviamo in una forzatura che sta arricchendo 2: Deutschland und Banken.
    Basta.
    Silvio sa il fatto suo.
    Silvio ha la sua strategia, e il suo naso non sbaglia mai.
    Come il mio!
    Forza Silvio!
    Forza Italia 2
    Viva l’Italia

  5. Avatar anna maria baldocchi
    anna maria baldocchi

    Ricordo da che oratore viene la predica. Chi critica il CDX è il primo firmatario di Equitalia (gli usurai di Moody’s. Monti ergo delle agenzie di rating) che rappresentano le banche (poteri forti) ovvero il gota dell’alta finanza cioè gli gnomi finanziari. Bersani dovrebbe, fosse corretto, tacere.

  6. Avatar Alessandro
    Alessandro

    Buon giorno Antonio!

    Per Matteo, PORTA CHIUSA.
    …non intendevo che sarebbe venuto da noi…
    ..intendevo che i suoi voti sarebbero venuti da noi: lui è fuori, doveva andare fuori, doveva perdere, ricordi!?, altrimenti sarebbe stato un ostacolo al nostro progetto di Silvio-Presidente!!

    Che lo spread oggi salga….è normale, era prevedibile.
    Ma è anche la conferma che da questo sistema dobbiamo prendere le distanze.
    Buon lavoro!

  7. Avatar Paola

    Onorevole Palmieri,
    voglio ringraziarLa per tutte le informazioni che regolarmente inviate a noi simpatizzanti del centrodestra. Veramente un aggiornamento utilissimo. Spero che il centrodestra possa risorgere e fare piazza pulita del governo Monti e dei sinistri democratici.
    Ho visto dalle email che diversi cittadini vi chiedono di poter partecipare di fatto alla costruzione di un nuovo centro destra, e di essere contattati personalmente e coinvolti. Mi associo volentieri, sarebbe necessario , infatti, un attivismo di centrodestra ed un maggiore coinvolgimento della base.
    Saluti
    Paola Tavoletti

  8. Avatar Alessandro
    Alessandro

    “noveanni.governoberlusconi”, ma sono ormai venti che Silvio domina la nostra vita, non solo la nostra politica. Il Berlusconismo nasce con e da Silvio, per L’Italia. Non per nulla anche la scelta del primo nome, Forza Italia.
    La sinistra, deve andare a casa. Nel senso che scalda solo le poltrone, e non dà nessun contributo al dialogo, alla critica, alla crwscita del rinnovamento politico istituzionale sociale e finanziario delle nostre famiglie. Pensa solo da sinistra. Non è in grado di rinvoltarsi le maniche e scardinare le tematiche. Dice, dice di avere il programma, dice di avere la soluzione appena al governo, dice dice e solo dice. Non fa, e non può fare, perchè senza fondamento. Cosa ha fatto nel tempo: ci ha traghettato in Europa con Prodi, d’accordo coi banchieri di allora, ed oggi di nuovo si ripete la storia, con Draghi e Monti, che hanno “creato” ad hoc l’incidente diplomatico-finanziario per incastrare Silvio, e indurlo alle dimissioni. UNA DITTATURA DEMOCRATICA, con il supporto del Presidente che si affretta ad eleggere il Senatore, e porlo “al servizio dell’Europa dei banchieri”.
    Stop alle sanguisughe. Stop al DEPAUPERAMENTO DELLE NOSTRE CASSE. Fra due o tre anni, se siamo fortunati, non avreme più nemmeno gli occhi per piangere, ma i “signori delle banche di oggi” saranno già al sicuro. E i nostri figli??? che fine avranno fatto nel frattempo?? Mobilitiamoci, a masse! L’Italia vuole Berlusconi. L’Italia deve vincere, L’Italia è un Popolo Sovrano. Forza Silvio. Forza ITALIA 2.

  9. Avatar mario
    mario

    Ottimo come promemoria,il sito di noveanni.governoberlusconi.it In primes,per qualche

    nostro elettore,distratto. Ma dovremmo,diffondere

    a grandi lettere ciò che il governo Berlusconi,ha fatto.Non è poco.Sicuramente c’è molto da

    fare.Soprattutto,nel campo del’occupazione.Monti avrà,in parte sanato il debito pubblico.Ma

    a che prezzo?Alla perdita di posti di lavoro.Chiusura di molte attività commerciali, alla

    perdita su tutti i settori,Nei consumi.Poi ci SAREBBE DA DIRE A BERSANI.Che quando Silvio

    diceva:Andiamo

    avanti.cercate di mantenere lo stesso tenore di vita,che si è tenuto l’anno prima.Cosa

    avremmo dovuto fare,secondo Bersani? Piangerci addosso? Dire Oddio stiamo male,stiamo

    attenti,siamo rovinati. ecc.ecc.

    Sarebbe stato un disastro.le cose sarebbero peggiorate,per la diminuzione dei consumi.

    Tale e quale quello che è accaduto in questo anno.Ma questa è una REALTA’.No c’è un euro in

    giro.Sapete a mio modesto parere: il Sign. Monti.Avrebbe dovuto puntare i piedi con la Sign/ra

    Merc.Nel prendere più tempo….. Mario

  10. Avatar Franco Faranda

    Ho ricevuto un messaggio a Sua firma dal sito forzasilvio.it. Dal momento che non è possibile replicare a quel messaggio, la faccio scrivendo direttamente a Lei.
    Mi spiace, ma io sono sfiduciato. Mi aspettavo un rinnovamento e Alfano, scelto da Berlusconi, mi sembrava un volto nuovo, pulito, (almeno così appare). Mi ritrovo Berlusconi, ma soprattutto le solite maliarde lontane anni luce dalla gente che dovrebbero rinnovare il PDL. Mi spiace, ma non ci credo più.
    Franco Faranda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *