Mese: Agosto 2022

  • Dio, patria, famiglia

    Ha destato scandalo il fatto che Beatrice Venezi, giovane e affermata direttore d’orchestra, abbia affermato che Dio, patria, famiglia sono i valori che la ispirano.Non sono valori fascisti. Qualsiasi forza conservatrice europea ha come riferimenti l’elemento religioso cristiano, la Nazione, la famiglia.Nel tempo della società liquida, per chi è alfiere del relativismo e del politicamente…

  • La fine dell’era dell’abbondanza

    “Non esistono soluzioni facili a problemi difficili: e così, al di là delle pezze che pure occorre mettere, le difficoltà che abbiamo davanti sono un invito a cercare la via di uno sviluppo migliore rispetto a quello alle nostre spalle.” Da leggere oggi su Avvenire l’editoriale di Mauro Magatti: https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/addio-al-sonno

  • Il vero capitalismo

    “La legge aurea dell’economia di mercato è il mutuo vantaggio, non l’interesse personale. È la reciprocità la pietra angolare dell’economia di mercato.”Come funziona il vero capitalismo. Da leggere Luigino Bruni su Avvenire https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/il-profitto-e-troppo-poco-editoriale-bruni

  • Candidatura

    Forza Italia mi ha chiesto di correre al terzo posto nel collegio plurinominale del Senato in Lombardia 3. Ho accettato con spirito di servizio e continuerò a lavorare fino al 25 settembre per ottenere il miglior risultato possibile.

  • Polemiche no vax

    A proposto di #novax e gestione #Covid_19. Nell’ottobre 2020 (!) il ministro Speranza scriveva nel suo libro (subito tolto dal mercato) che la pandemia era “una nuova possibilità di ricostruire un’egemonia culturale”.

  • Giustizia

    Questo é un tema decisivo, per tutti: cittadini e imprese. Rendere finalmente efficiente e imparziale la giustizia in Italia “è una grande battaglia per la libertà di tutti, per i cittadini onesti ed anche per i magistrati seri e perbene”. Silvio Berlusconi, intervista a Libero, 15 agosto.

  • Post e risposta. A proposito del programma del PD

    Dopo il mio post di ieri su alcuni contenuti proposti dal PD nel suo programma, ho ricevuto questo commento in Twitter. “Per lei Antonio certi diritti non vanno bene? Se sì, può argomentare perché? Perché per es non concedere il diritto di decidere sul proprio corpo quando questo ormai non consente più di vivere dignitosamente?…

  • Da PD a Partito Radicale di massa

    Cannabis, eutanasia, ddl Zan, matrimonio egualitario…Il PD ha completato la sua trasformazione in un partito radicale di massa.Lo conferma il programma annunciato dal segretario Enrico Letta.Ora è tutto chiaro e inequivocabile.

  • Polemiche e fake

    A proposito delle polemiche di ieri… https://www.open.online/2022/08/12/elezioni-politiche-2022-berlusconi-vince-destra-mattarella-dimettersi-fc/?refresh_ce-cp

  • Flat Tax e dintorni

    Nella sua risposta al Quotidiano Nazionale, Antonio Tajani chiarisce il punto, citando il programma comune del centrodestra. Un chiarimento utile a tutti.