Ho trovato interessante quanto detto da Maroni, facendo il punto della situazione della lotta contro la mafia: che ne pensi?
Lotta alla mafia: risultati e metodo
da
Tag:
Commenti
14 risposte a “Lotta alla mafia: risultati e metodo”
- 
			
			Scusa Giorgio se preciso sul” dire” che appartiene alla sinistra “IL DIRE – IL RIDIRE LO STRADIRE E IL TRADIRE L’ITALIA” credo sarete tutti d’accordo. 
- 
			
			Mi sembra che le diramazioni della mafia non siano sempre e solo a senso unico, ma capillari e tentacolari, a seconda sia dei governi che si sono succceduti negli anni, sia delle loro opposizioni…. Ma noi parliamo sempre di “infiltrazioni mafiose nel o nei Governi. 
 E se ci fossero invece delle frange della Magistratura bene avviluppate nei tentacoli della Mafia?? (Ovviamente NON MI RIFERISCO A TUTTA la Magistratura , spero di essere chiara! ) . Mi pongo il problema, però; perché anche la Magistratura è costituita da uomini. E perché la Magistratura Deve per forza essere INTOCCABILE? Dovrebbe promulgare le leggi , NON intervenire sulla loro formazione o forzarne o distorcerne i significati.. Come si dice: Fatta la legge, trovato l’inganno! Non potrebbe valere anche per una certa Magistratura? Per questa CASTA di Intoccabili?
- 
			
			continuamo a lavorare cosi, e’ importante fare. il dire appartiene alle sinistre… 
- 
			
			Combattere una realtà come la mafia è estremamente difficile sotto tanti aspetti, i risultati esposti dall’ on. Maroni sono sicuramente positivi e denotano uno sforzo davvero notevole quello che ci vorrebbe è affiancare a iniziative di repressioneun lavoro di rinnovamento culturale 
- 
			
			sono daccordo sù alcuni pagamenti,tipo dentista,medici specialisti e quantaltro và usata la carta di credito, ma lo stato deve dare la possibilità al cittadino un ritorno in beneficio 
- 
			
			Bravo Maroni, Bravo il Governo. La mafia va debellata, e gli Italiani però devono saper che tutto ciò che viene tolto a mafiosi o camorristi (soldi, case, terreni, macchine, e quant’altro) va nelle casse dello Stato e, quindi a favoro del popolo italiano. Mica l’hanno capito tutti! Chiariamo le idee. 
 E ancora bravo Maroni perchè gli italiani, prina degli stranieri devovo trovare lavoro, casa e portare avanti la famiglia con dignità
- 
			
			non voglio essere pessimista ma ho l’impressione che la mafia sia come le lucertole se gli tagli la coda gli ricresce e credo che debellarla completamente sia impossibile, anche se mi auguro il contrario e faccio il tifo per Maroni. 
- 
			
			Nelle regioni italiane in cui la stragrande maggioranza degli elettori, dai disoccupati ai medio-alto-borghesi, per opportunità o per necessità deve – dico “DEVE” – , appoggiarsi a qualcuno (“in alto” o “in basso”) che possa consigliare, difendere, raccomandare presso una pubblica amministrazione inefficiente, (comune, provincia, regione) per ottenere ciò che in altri contesti nazionali, civicamente più avanzati, si ottiene per diritto e non per “favore”, per appartenenza ad una “clientela” o per l’intercessione di un “comune amico” è OVVIO che fioriscano corruzione, nepotismo ecc. 
 Ed è così che in quelle regioni, si diffondono o si radicano organizzazioni che, di diritto o di fatto, raccolgono adesioni di veri e propri “clientes” fedeli, devoti, emotivamente coinvolti, e che in maggiore o minore misura si comportano come tante piccole “mafie” nei confronti dei non affiliati.
 Queste organizzazioni hanno in sede locale una grande importanza politica ed è fatale che una notevole parte dell’elettorato segua (per gratitudine o speranza) le direttive della lobby di appartenenza.
 E’ sulla struttura politicamente a base “tribale” che, secondo me, che ho vissuto e lavorato per 30 anni in una di queste regioni, va posta l’attenzione.
 Ferma restando una sempre più efficace lotta alla criminalità di cui siamo grati al Ministro Maroni…
- 
			
			La mafia è un cancro che uccidel il tessuto sociale ed economico della società. Finchè esisterà il sud Italia non potrà mai decollare. 
 Pertanto un plauso a chi si impegna concretamente a debellarla.
- 
			
			Si Avanti cosi maroni ma peso che finchè ci sono giudici che li rimetono 
 fuori non va bene.I giudici invece di aprire nuove cause contro berlusconi
 devono guardre i procesi che dcadono ed fanno uscire persone che dovrebero restare dento.Ggli assasini,è la maffia sono nel partito di Fraceschini,ed sarebbe bene partirre da li facendo dei controlli a fondo
 questo e quello che i giudici dovebero fare.Franceschini in vece che fare
 Oposizine dovrebbe far vedere cosa fa per l’ Italia ma e giuto cosi sa fare
 soltanto l’opositore e niete alto?
- 
			
			sono sempre piu’ convinto che per tenere sotto controllo transazioni illecite di danaro occorre abolire la carta moneta , sostituendola con la carta di credito. Ovviamente la soluzione va studiata nei minimi particolari e la rivoluzione va introdotta gradualmente di concerto con le altre nazioni del gruppo euro . Ma c’e’ veramente e da parte di tutti la volonta’ di eliminare le transazioni illecite di danaro? 
- 
			
			Credo che ciò che sta facendo Maroni in collaborazione con il Governo di Berlusconi, è molto giusto, perchè finalmente c’è chi in Italia, sta lottando seiamente contro la mafia, con fatti e non solo con parole. 
 poi devono finirla quelli di sinistra di pensare solo agli immigrati ed ai loro diritti,poichè anche io italiano indigenti, senza casa e lavoro(dimenticati da tutti) con altri italiani diritto di vivere con un lavoro ed una casa, in Italia che è la mia nazione.
- 
			
			Non si pùò che applaudire l’operato del Ministro Maroni forza avanti così. Speriamo che le carceri li contenga tutti altrimenti a qualcuno verrebbe in mente altri indulti o amnistie, GUAI. 
- 
			
			ma quale mafia !…tutto fumo negli occhi !…i veri mafiosi sono come i papaveri…alti alti alti 
Lascia un commento