Liberi di vivere: martedì consegna delle firme al Quirinale

Martedì prossimo, 7 aprile, consegneremo le firme raccolte con l’appello “Liberi di vivere” al segretario generale della presidenza della repubblica, il dottor Donato Marra.
Ho insistito perchè la consegna avvenisse direttamente al presidente Napolitano ma le regole del cerimoniale prevedono che sia il “numero due” della presidenza a ricevere questo tipo di sollecitazioni popolari.
Dunque martedì andrò in delegazione assieme a Mario Melazzini, presidente AISLA, Stefania, moglie di Cesare Scoccimarro, il cantante Ron, Massimo Pandolfi, autore dei libri “L’inguaribile voglia di vivere” e “Liberi di vivere”, edizioni ARES, Riccardo Caniato, responsabile della casa editrice ARES, Giorgio Gibertini, scrittore e direttore del CAV di Roma.
Consegneremo le 24.669 firme raccolte e chiederemo che nessun malato colpito da malattie invalidanti come la SLA sia lasciato solo dalle istituzioni, di qualsiasi livello.


Pubblicato

in

da

Commenti

4 risposte a “Liberi di vivere: martedì consegna delle firme al Quirinale”

  1. Avatar maurizio barbanera
    maurizio barbanera

    Con la concretezza che distingue i cristiani ci ricorderemo nei momenti delle scelte di chi davvero cerca di affermare il valore della vita, e non cerca con affermazioni ad effetto, magari sfruttando la propria posizione politica, facili distinguo o vetrine. Grazie Dott. Palmieri, anche per questo suo renderci partecipi del suo lavoro giornaliero.

  2. Avatar miki
    miki

    grazie per il Suo impegno per i malati di SLA, e auguriamoci che questo appello popolare tocchi la sensibilità (ma non a parole) del Presidente della Repubblica. I malati di SLA hanno veramente bisogno di aiuto morale e materiale, purtroppo è un problema che mi tocca da vicino perchè nel 1989 ho perso una sorella in giovane età colpito da SLA, sono passati tanti anni ma, mi creda ancora oggi mi sento vicina a questi malati e alle loro famiglie. Grazie, le istituzioni non li devono lasciare soli.

  3. Avatar aurim
    aurim

    Speriamo ed auguriamoci che alle richieste seguano gli impegni. Ma penso che, di fronte a queste domande, nessuno può rimanere insensibile, sopratutto chi si riconosce nel Cristianesimo come i componenti del Governo del Paese e, sopratutto, i componenti del novello PIDIELLE che sono portatori dei valori alla base della ns. Costituzione e delle Democrazie occidentali e della Carta dei Valori.

  4. Avatar Barbara Burghesu
    Barbara Burghesu

    ottima notizia, ci tenga informati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *