Il discorso di Napolitano

Sintesi di giornata. Napolitano ha invitato alla reciproca legittimazione e a fare un governo di larghe intese, basato sul lavoro dei “saggi”, focalizzato sull’emergenza lavoro, e a fare le riforme istituzionali e una nuova legge elettorale. Altrimenti, elezioni anticipate.

Per la prima volta un Capo di Stato ha citato il rapporto rete/politica nel suo discorso programmatico.

I Grillini non hanno applaudito nemmeno il passaggio del discorso dedicato ai militari italiani morti nelle missioni di pace.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

3 risposte a “Il discorso di Napolitano”

  1. Avatar anna maria baldocchi
    anna maria baldocchi

    Sono un po’ preoccupata, data l’emergenza, occorre un governo forte nel più breve tempo possibile. Non so se riuscirà, la sx forse non darà un appoggio totale, poi c’è Monti che impedisce di portare avanti cosa abbiamo promesso nella campagna elettorale per esempio togliere l’Imu. Una cosa vorrei dire, si dovrebbe togliere anche la patrimoniale su ciò che un cittadino onestamente in questi anni ha potuto risparmiare. Già non ci sono più interessi e in questo modo, non riprende nemmeno quel denaro che aveva portato in banca o nell’uff. postale. So che questa decisione non è stata del Pdl. Ringrazio tantissimo se la mia richiesta, che poi è anche quella degli altri cittadini. sarà presa i considerazione. Grazie infinite.

  2. Avatar Luciano Baroni
    Luciano Baroni

    Lo scrivo qui, ovviamente in tutti i posti possibili.

    Attenzione, Antonio, i sindaggi farebbero presto a cambiare rotta da positivi a negativi, se il titolo di fondo di oggi sul Giornale, grazie a Rigor Mortis si traducesse in realtà, andando a vanificare quanto Silvio ha promesso nell’ultima campagna elettorale, a Bari pochi giorni fa e in tutte le occasioni possibili in TV e Radio e interviste : IMU per sempre.

    Buona domenica a te e famiglia.

  3. Avatar Paolo Turriziani

    Finalmente un discorso chiaro: quanto sarà stato compreso e quanto del discorso sarà attuato? Certo che è stato alquanto surreale applaudire chi ti rimprovera. Ma forse i rimproveri erano indirizzati a qualcuno in particolare…

    Comunque, ora i politici si devono dare da fare e pure di corsa o non ci sarà più granché da salvare.

    Triste vedere che i grillini non abbiano avuto nessun gesto di approvazione e solidarietà: mi hanno fatto l’impressione di quelli avendo affittato il cervello ora si muovano a comando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *