Sono stato a trovare Cesare…

Cesare Scoccimarro è un mio compagno di liceo, malato di sla, sclerosi laterale amiotrofica. Cesare, come sai dal banner sempre presente nella mia home, vuole vivere e, aggiungo io, deve vivere con la migliore qualità di vita possibile nella sua situazione.

Ieri mattina ero a casa sua, per parlare con un piccolo gruppo di amici di Cesare e della sua indomita moglie, Stefania, di come fare per aiutarlo, in concreto. Perchè vivere a casa, secondo il sistema di assistenza continua realizzato sul campo da Stefania costa, tra personale e macchine, circa 6.000 euro al mese. E il contributo semestrale che la Regione Lombardia stanzia grazie alla decisione assunta da Roberto Formigoni nella primavera 2006 non basta.

Ieri mattina mi sono impegnato a dare il mio contributo personale per iniziative di raccolta fondi per Cesare. Abbiamo alcune prime idee, ma ci vuole anche il tuo aiuto con: idee (realizzabili) di fund raising; con la tua vicinanza e sostegno a Cesare (esprimibile con la preghiera, con una mail, facendo girare il link al suo sito…); con la tua partecipazione alle iniziative per lui che metteremo in atto nei prossimi mesi.

A presto, per Cesare. GRAZIE!


Pubblicato

in

da

Commenti

2 risposte a “Sono stato a trovare Cesare…”

  1. Avatar Pier Franco Cristofani
    Pier Franco Cristofani

    Credo che l’ iniziativa “Io sto con Cesare” sia più che meritevole di lode, ma lo Stato dov’è? Cosa puoi fare come deputato, nelle stanze del potere per cambiare quest’egoismo di stato:tanto ai ricchi e poco a chi ha più bisogno.
    Sono ogni volta sconcertato da come vanno le cose in questo Paese

  2. Avatar ilgiulivo

    Caro Antonio, ilgiulivo aderisce alla campagna “Io sto con Cesare” per dare a Cesare un piccolo sorriso di speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *