Sei un Bamboccione? Allora scrivi a Padoa Schioppa con Blogga le tasse…

Non credo che sia il governo che debba dire quando un giovane deve “uscire di casa”, almeno che questo non rientri nella logica della redistribuzione della felicità cui Prodi accennò nel primo confronto tv con Berlusconi nel corso della campagna elettorale 2006.

Men che meno lo può dire, spacciando un “aiutino” di 333 euro l’anno per tre anni per l’affitto, pari a meno di 30 euro al mese, come il fattore decisivo per l’emancipazione dei giovani. Servono altre cose: in primo luogo, una seria politica per la famiglia e completare la legge Biagi.

Per questo condivido l’iniziativa lanciata da Il Revisore e invito i “bamboccioni” a dire la loro su Blogga le tasse. I messaggi verranno recapitati al ministro, pro tempore, Padoa Schioppa.


Pubblicato

in

da

Commenti

11 risposte a “Sei un Bamboccione? Allora scrivi a Padoa Schioppa con Blogga le tasse…”

  1. Avatar deborah
    deborah

    al ministro auguro di tutto cuore di trovarsi in una situazione tale da dover vivere con 800 euro al mese, un contratto a tempo determinato e senza i quattrini e i privilegi di cui ora gode. Non malattie, questo mi piacerebbe che provasse, e si lavi la bocca prima di dare dei bamboccioni  agli stessi cittadini che lui, da bravo macellaio sociale qual è, vessa con tributi iniqui e vergognosi!

  2. Avatar federica
    federica

    sono una bambocciona di 24 anni stufa di questo governo che sta distruggendo il mio futuro, come quello di tanti giovani come me.
    Mi chiedo come si possa pensare di andare via di casa in questo periodo quando siamo ultra tassati e gli stipendi non fanno arrivare a fine mese.Perchè non ci mantiene lui!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Avatar antonio
    antonio

    da roma, mio figlio è andato all’ università a pisa ; costo affitto :€ 530,00/mese ( parzialmente in nero ) ,spese universitarie e mantenimento….ha cominciato a fare lavoretti per integrare quello che gli mando e così non riesce a frequentare ed abbandonerà l’ università..ma ora la nostra vita cambierà…con gli sgravi di schioppa potremo addirittura comprarci una barca…..

  4. Avatar Gian Franco Bonanni
    Gian Franco Bonanni

    Certo, con oltre 30.000 euro al mese di paga, è molto facile decidere di affittare un appartamento in qualsiasi posto specie ai prezzi della “Montecitorio Immobiliare”!
    Padoa Schioppa e…gli altri colleghi suoi, vivono su un altro pianeta ed hanno evidentemente perso il contatto con la realtà…ragionano come il Presidente di un Club di Emiri Arabi!
    E’ vergognoso, è umiliante, è un PALESE INSULTO a chi paga le tasse per avere l’alto privilegio di farsi offendere impunemente!
    Padoa Schioppa andrebbe perseguito legalmente per avere insultato centinaia di migliaia di persone!

  5. Avatar Andrea
    Andrea

    BAMBOCCIONE SARA’ LUI E TUTTA LA SUA STIRPE DI COCCHI DI MAMMA FIGLI DI PAPA’ E RACCOMANDATI DALLA CASTA DEI BANCHIERI, E VISTO CHE LA CONSULTA ME LO PERMETTE VORREI GRIDARGLI BUFFONE VAFF…..

  6. Avatar agostino bitocchi
    agostino bitocchi

    Caro Palmieri,
    bisognerebbe spiegare a Padoa-Schioppa che i “Bamboccioni” spesso guadagnano 700 euro al mese e pagano tasse con aliquote intorno al 20-30%. Lui invece come Ministro e come ex della Banca d’Italia prende più di 36.000 euro al mese e paga l’aliquota priviligiata del 9%! Beato lui e poveri Bamboccioni!

  7. Avatar Marco Mele

    Avessi la pensione del (n)ostro (M)inistro dell’Economia e fosse tassato il mio stipendio come il suo da parlamentare/(m)inistro (9% circa), potrei pensare di VIVERE la mia esistenza, di programmare serenamente il mio futuro con la donna che amo, di attendere amorevolmente i frutti del nostra unione…deprecabili affermazioni, e non aggiungo altro se non che i cittadini son stufi davvero di subire in simili ed altri ambiti.

  8. Avatar Emiliano Antonio Renna
    Emiliano Antonio Renna

    E’ facile parlare quando si hanno patrimoni di valore come il suo. Vogliono far credere che l’elemosina della detrazione risolva la questione affitti. I loro figli non hanno questo problema, dato che i loro genitori( Marini, Veltroni,Mastella,Bertinotti e Rutelli) acquistano direttamente l’immobile a poco prezzo e con modalità alquanto vergognose. Basta ricordare lo scandalo degli acquisti d’oro nel centro di Roma.

  9. Avatar Simona
    Simona

    C’è già un sito su cui si può ordinare la maglietta con scritto “Sono un bamboccione”, è su: http://www.cellulotto.org ed in più, invita tutti a partecipare al Bamboccione Day il 1° Dicembre 2007 !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *