Perché voto Stefano Parisi

Domenica voterò Stefano Parisi. Lo farò perché ho apprezzato i toni della sua campagna elettorale: Parisi ha cercato di vincere puntando sulla capacità di convincere i milanesi della bontà del suo progetto.

Lo stile fa l’uomo. E domenica votiamo prima di tutto un uomo. Sia chiaro: Parisi non è Superman. Come me, non ne ha il fisico… Però ha la testa, le capacità e l’esperienza, maturata nella pubblica amministrazione e nell’impresa, per fare bene il sindaco di una città come Milano.

Ovviamente condivido la sua impostazione di fondo: ridurre il perimetro di intervento del comune per dare spazio alla iniziativa dei cittadini, delle associazioni e delle imprese. Ridurre i costi del pubblico per diminuire le tasse, riportandole ai livelli di cinque anni fa.

Mi piace – a me che sono nato e vivo in estrema periferia – l’impegno di ridare sicurezza, decoro e legalità alle periferie, così come l’idea di mettere la famiglia al centro delle politiche cittadine.

Apprezzo il progetto di usare la tecnologia per portare nuovi servizi ai cittadini.

Apprezzo anche l’intenzione di unire l’attenzione per le piccole cose e il desiderio di pensare in grande, con una visione di sviluppo continuo per Milano.

Ho seguito la campagna da volontario, tra le altre cose animando l’account Twitter “Comitato per Parisi” @parisipermilano. Ciò mi ha permesso di documentarmi a fondo sui programmi di Parisi e sulla impostazione culturale a cui fa riferimento. Per questo lo voto convintamente e non solo perché è il candidato della mia parte politica.

Grazie per la tua attenzione.
Buona giornata e… buon voto per Milano!

Antonio Palmieri


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

28 risposte a “Perché voto Stefano Parisi”

  1. Avatar gianluca
    gianluca

    penso che Parisi sia una bella persona, una di quelle persone di cui il centrodestra ha molto, molto bisogno. Dopo quella triste e sventurata inforcata di uomini etc. etc.

    « Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un Cristo, lei è un uomo… »
    (don Mariano Arena al capitano Bellodi)

    Evviva Parisi, fai bene e pensa ai milanesi come a te stesso (vedrai che ce la fai) e in bocca al lupo

  2. Avatar Rita
    Rita

    Voterò Parisi per un svolta totale , sono residente in Zona 1 e non ce la facciamo più con AreaC per tornare a casa nostra dobbiamo pagare , la giunta di Pisapis ci ha tolto i parcheggi per i residenti sostituendoli con parcheggi per le moto vedi via Nerino, via Moneta, p.zza Mentana , la piazza S.sepolcro è un abuso parcheggiano le macchine private dei Polizziotti e invece non potrebbero è ora parcheggiano anche nei parcheggi dei residenti espandendo pass falsi rilasciati dallo stesso Commissariato, è una vergogna . Desideriamo avere i nostri diritti. Abbassare le tasse dell Irpef comunale . E io ci credo forza Parisi

  3. Avatar NICOLA DIAFERIA
    NICOLA DIAFERIA

    ANCH’IO VOTO PARISI COME DOVREBBERO FARE TUTTI I MILANESI . VIVA FORZA ITALIA. VIVA L’ITALIA.

  4. Avatar Bruno B.
    Bruno B.

    no non avevo scritto nessun commento

    ripeto voto Parisi senza se , senza ma. Ancora Viva Milano

  5. Avatar Bruno
    Bruno

    IO VOTO PARISI SENZA SE, SENZA MA. VIVA MILANO!!

  6. Avatar ignazio
    ignazio

    voterò Parisi per la serietà della persona e rimettere l esercito nelle strade e piazze di milano

  7. Avatar MCristina
    MCristina

    Voterò Parisi, non perchè è di centrodestra (mia area di riferimento), ma perchè ho fiducia che,data la sua grande e poliedrica esperienza nel campo dell’amministrazione di ogni genere saprà far ripartire Milano, impantanata ormai nella palude creata da Pisapia & C.

  8. Avatar cinthia
    cinthia

    Anche io e la mia famiglia voteremo Stefano Parisi per il bene di Milano

  9. Avatar alessandro
    alessandro

    E l’ultima volta che che voto secondo indicazioni in quanto le prospettive vi vedere Alfano Casini Verdini e magari ripescate Gianfranco Fini e una presa per i fondi
    Cinque stelle in questa tornata prenderanno Roma e Torino
    Se non andranno a sinista prossimamamente li voto AUGURI Alessandro
    PS:Per quanto riguarda il nostro amato presidente Renzi …magari voleva fare del bene agli italiani
    ma purtroppo da un lato a eliminato l’articolo 18 ma ha autorizzato il lavoro in nero con i ….(balzer .. cosi si chiamano?) per il resto e’ un chiaccherone prima ere simpatoco ora antipatico perche ci prende per i fondelli ….A CASAAAAAA

  10. Avatar ELENA
    ELENA

    Trovo tutto interessante, ma, se non fosse che si parla di Parisi, potrei pensare che si stia parlando di Sala.

  11. Avatar luigi
    luigi

    condivido quanto scritto e penso che a differenza di Sala Parisi può essere il Sindaco di tutti i milanesi con la sua unica ideologia liberale, mentre Sala con le sue troppe ideologie non è credibile.

  12. Avatar luigi
    luigi

    Condivido quanto scritto ed aggiungo che a differenza di Sala, Parisi può essere il Sindaco di tutti i milanesi perché ha una sola ideologia che è quella liberale, mentre Sala ha troppe ideologie e perciò
    non è credibile.

  13. Avatar Alessandro De Vecchi
    Alessandro De Vecchi

    La mia famiglia ed io voteremo senz’altro per Stefano Parisi. L’acrimonia diemostrata da Sala verso il nostro candidato dimostra che ne ha una paura terribile.

  14. Avatar Fortunato
    Fortunato

    Buongiorno, come mi ripeto da sempre, bisogna innanzitutto essere liberi è non dover scendere a compromessi con nessuno per poter esercitare le proprie funzioni in modo trasparente oltre ad avere i mezzi nonché le istituzioni che possano permettere di sviluppare costantemente quei benefici, innanzitutto per noi Italiani, necessari per poter vivere in modo più che dignitoso visto i sacrifici a cui siamo sottoposti, senza dimenticare che il sindaco è pur sempre un cittadino è non può certo non conoscere le problematiche dei cittadini.
    Speriamo in bene nella speranza cercando di essere un esempio di correttezza, lealtà e buon senso.
    Grazie
    Aggiungo con affetto una pronta nonché ottima guarigione al Cavaliere Silvio Berlusconi

  15. Avatar GINO OSCAR SONCIN
    GINO OSCAR SONCIN

    Spero possa fare qualcosa anche per gli anziani e i pensionati. Una volta avevano delle agevolazioni per l’uso dei mezzi pubblici e visitare i musei e le mostre.
    Un augurio per una rapida guarigione di Silvio Berlusconi. Abbiamo bisogno di lui o di un suo valido collaboratore, anche se non politico.
    Saluti

  16. Avatar Bassino
    Bassino

    Lo voto anch’io. Speriamo bene !

  17. Avatar anita poluzzi
    anita poluzzi

    anch’io voto per Stefano Parisi e mi sono fatta in quattro per riuscire ad avere un certificato elettorale,dovuto, per mia figlia residente all’estero e che ,in questo week end,sarà a Milano.Ore di coda in Comune per una giusta causa.Speriamo perchè la città è a pezzi.Ho scoperto che un esercito di accertatori ATM va in giro a fare multe anche false pur di rimpinguare le casse esauste del Comune!

  18. Avatar riccardo

    PERIFERIE E RIQUALIFICAZIONE
    IL DEGRADO DELLE PERIFERIE E’ PALESE, NON E’ PIU TOLLERABILE CHE CI SIANO DELLE LINEE DI AUTOBUS O TRAM BANDITE PER GLI ANZIANI. UNA VOLTA RIQUALIFICATA LA PERIFERIA L’OBIETTIVO SARA’ DI INSERIRE DEI PRESIDI CHE POSSANO GARANTIRE IL MANTENIMENTO DI QUESTA RIQUALIFICAZIONE E MANTENERE LA SICUREZZA, UN ESEMPIO: TROPPE BARRIERE SONO ANCORA DI OSTACOLO ALLA PIENA FRUIZIONE DEI DIRITTI DI CITTADINANZA DA PARTE DI CHI E’ PORTATORE DI UNA DISABILITA’, SIA ESSA FISICA, MENTALE O RELAZIONALE; NELLE PERIFERIE MILANESI MOLTI MARCIAPIEDI NON SONO DOTATI DI SCIVOLI, OLTRE AL FATTO CHE VETTURE PRIVATE SONO PARCHEGGIATE IN MODO DA OBBLIGARE IL BUS (L’AUTISTA) A FERMARSI AL CENTRO DELLA STRADA – CHE POI DIVENTA NORMA -, QUINDI PRECLUSO A PERSONE ANZIANE E CON DISABILITA’ MOTORIA, MA ANCHE AI GIOVANI ALLE MAMME CON PICCOLI SULLE CAROZZINE A CHI USUFRUISCA MEZZI MOBILI – CARROZZINE A MOTORE -: SOTTRAZIONE DI UN DIRITTO SANCITO DALL’ ARTICOLO 2 E 3 DELLA COSTITUZIONE
    OCCORRE RAGGIUNGERE AD UN ACCORDO PER UN TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO PER TUTTI I PENSIONATI ULTRASETTANTENNI SENZA IL MODELLO ISEE, COLMANDO IL COSTO CHE CIO’ COMPORTERA’ CON UN INASPRIMENTO DELLE SANZIONI PER QUANTI, NON AVENDONE DIRITTO, VIAGGIANO GRATIS ED ELIMINARE QUELLA STUPIDA IMPOSIZIONE AGLI ANZIANI DI USCIRE DI CASA PRIMA DELLE 9.30, SONO -I GIOVANI DI IERI- CHE ACCOMPAGNANO -I GIOVANI DI OGGI- A SCUOLA E NON SOLO!! L’INDISCRIMINANTE IMPOSSIBILITA’ DI VIAGGIARE PRIMA DELLE 9.30 A CHI ACQUISTA LA TESSERA A 16€; ANCHE UNA CONVENZIONE CON LA CATEGORIA DEI TAXISTI PER UN CARNET DI BUONI E TARIFFE SCONTATE!
    RICORDATE COSE’ ACCADUTO AL I* DI MAGGIO? STOP DEI MEZZI DI TRASPORTO ALLE 19 E QUESTA SECONDO VOI MERITA DI CHIAMARSI CITTA’ METROPOLITANA; SI E’ VERO CHE ERA LA FERSTA DEL LAVORO, PER CHI ANCORA PUO’ DIRE DI AVERLO, QUINDI NON GIOCHIAMOCELO!!
    Grazie, Riccardo FERRARI

  19. Avatar Davide
    Davide

    Sono perfettamente in accordo.
    Parisi è l’uomo giusto per la nostra Milano.

  20. Avatar Fabio
    Fabio

    Io sono di destra, purtroppo la scelta di un sindaco non è solo questione di programmi, ma anche di affinità ai propri ideali. E’ tutta la campagna elettorale che il sig. Parisi sputa in faccia all’elettore di destra, quindi con rammarico, io domenica mi vedrò costretto a non partecipare al voto.

  21. Avatar Renzo Pisa
    Renzo Pisa

    Mi piace Parisi in generale, ad eccezione dell’ intenzione, se ho ben capito, di voler eliminare l’area C;
    per cui non so ancora a chi darò il voto
    saluti
    Renzo Pisa

  22. Avatar maria rosa
    maria rosa

    be’ secondo me chi non vota parisi merita lo schifo che milano e’ diventata

  23. Avatar annieonofri
    annieonofri

    Ed io voterò Sala più o meno per gli stessi motivi, ma soprattutto perché ha saputo organizzare un EVENTO COME EXPO in modo superbo: quanti di noi vedevano arrivare l’1 maggio 2015 con trepidazione e paura di un vero flop! Ed invece Sala ha saputo gestire (con i suoi collaboratori) tutto con estrema sicurezza e so che lo farà con l’AZIENDA COMUNE DI MILANO!

  24. Avatar Elena Giavina
    Elena Giavina

    Grazie mille per la mail e per il link “Se vuoi commentare puoi farlo qui”.
    Attendo il voto per il nuovo sindaco di Milano da anni…Inutile sottolineare la pessima amministrazione della città di Milano da parte del sindaco Pisapia, che mai mi ha rappresentato. Voterò Parisi con la speranza che vinca e che possa dare un volto nuovo e fresco alla MIA città, che adoro nonostante tutte le pecche..
    Desidero più sicurezza e meno degrado, più controllo nei quartieri, non si può aver paura a girare nelle proprie strade. Desidero più rigidità, perchè una bella città come la nostra non può essere uno specchietto per le allodole in termini di “qui faccio quello che voglio”. Desidero più una città a misura di famiglia, per non veder scappare i nuclei famigliari nell’interland dove possono sentirsi più sicuri e avere una qualità di vita migliore. Desidero una città che sia conforme alle TASSE CHE PAGO: strade pulite, segnaletica stradale funzionante, sicurezza, ecc.. Desidero poter guardare in faccia i turisti e sentirmi fiera della loro visita, perchè per quante volte sono stata all’estero, Milano ha sempre perso il confronto.
    Desidero la Milano di quando ero piccolina, perchè andando avanti si dovrebbe migliorare e non il contrario…
    Confido, anche se non ci sarebbero più speranze viste le dimostrazioni politiche degli ultimi anni, e VOTO PARISI.

  25. Avatar roberto
    roberto

    buongiorno a tutti, voto semplicente PARISI perchè essendo di estrazione di destra e libertario non posso votare SALA perchè, mascherandosi dietro le magiche parole Partito Democratico è un COMUNISTA !!

  26. Avatar antonio busatto
    antonio busatto

    Anch’io lo voto. E’ l’uomo giusto e con Albertini al fianco non può che essere un bene per tutta Milano

  27. Avatar Franca Persiani
    Franca Persiani

    Ho conosciuto Stefano Parisi, nei nostri primi anni di lavoro, quando lavorava per il Centro Studi CGIL,l’ho seguito nel suo percorso lavorativo e so che è persona onesta e gran lavoratore. Sono certa che sarà un ottimo sindaco per Milano. Un grosso in bocca al lupo e un abbraccio affettuoso.

  28. Avatar giorgio
    giorgio

    Mentre tra Parisi e Sala sembrano non esserci tante differenze a livello di c.v., l’impostazione sui valori di fondo (Stato, famiglia e Impresa) è molto diversa.

    Condivido in pieno gli assunti: per Parisi e il Centrodestra prima vengono la famiglia normale (un uomo + una donna + bambini) , l’impresa e l’iniziativa privata.

    Dopo lo Stato o il Comune.

    Personalmente penso che prima riduciamo la quantità di cose che lo Stato e la Pubblica Amministrazione in genere fa (o prende i soldi per fare) meglio è.
    Invece dobbiamo formare una cultura del sano controllo dello Stato su quel che fanno i suoi dipendenti nonchè i soggetti privati a cui lo Stato / i Comuni delegano i servizi.

    Se la cultura è di tipo liberale / privatistico, questo si può fare e bene. Se la cultura è statalista, invece, il risultato sarà un COmune sempre più costoso e meno efficiente.

    E quindi … vota Parisi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *