Il Tar Lombardia ordina alla Regione di uccidere Eluana. Perchè?

Formigoni: ”La legge attribuisce alle Regioni, tramite il servizio sanitario, il compito di assistere e curare le persone con lo scopo di guarirle. Non posso accettare che la magistratura ci attribuisca un altro compito, quello di togliere la vita. Ricordo che le leggi le fa il Parlamento su delega del popolo, mentre il compito della magistratura e’ quello di far rispettare le leggi, non di farle”. Punto.


Pubblicato

in

da

Commenti

3 risposte a “Il Tar Lombardia ordina alla Regione di uccidere Eluana. Perchè?”

  1. Avatar aurim
    aurim

    Mi piace il ” se la Magistratura ha sbagliato sarà il CSM a correggerla” si spera che non lo faccia come ha fatto fino ad ora, non crede? Parecchi Giudici hanno sbagliato, stando ai mass media e allora le “condanne” ops scusate le “correzioni” mi sembra se ne loggano poche. Ma perchè non si applicano le leggi come sono senza interpretarle? così , se ci sono errori, si sà con certezza di chi è la colpa, e chi sbaglia deve pagare perchè gli sbagli della Giustizia uccidono le persone come questo vale per i medici.

  2. Avatar Barbara Burghesu
    Barbara Burghesu

    Appunto la magistratura dovrebbe rispettare le leggi e non farle,in Italia non c’è una legge che decide di togliere l’alimentazione a una persona, quello che si sta faccendo a Eluana è eutanasia e basta,non si sta staccando una spina,perchè non vive attaccata alle macchine,ma si tratta farla morire di fame.Dicono avra una dolce morte?Ci vorranno almeno 15 giorni prima di spirare,è questo sarebbe morte dolce?La scienza ancora non sa spiegare cosa esattamente sente una persona in stato vegetativo,come si può far questo e come si può ordinarlo!Non lo capisco proprio.

  3. Avatar Alessandro
    Alessandro

    Prego prendere nota che il Parlamento (i politici quindi) devono fare le leggi e non farle rispettare, per quello c’è la magistratura e le sue decisioni devono essere RISPETTATE.
    Se la magistratura ha sbagliato sarà il CSM a correggerla, Voi politici limitatevi a fare il lavoro per cui siete profumatamente pagati. PUNTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *