Dalla posta per me/Perchè il Lodo può essere reiterabile

Francesco mi scrive:
Credo che il Lodo Alfano non serva a proteggere una funzione, come sostiene in malafede Fini, ma la persona che, secondo le regole della democrazia, la esercita. Se questa persona, dopo aver svolto un ruolo, sempre in conseguenza di scelte democratiche, viene chiamata a svolgerne un’altra, perché un’inchiesta dovrebbe influire su questa scelta? Il problema è solo di democrazia. Se i parlamentari non volessero eleggere Berlusconi Presidente della Repubblica, potrebbero sempre farlo, ma perché impedirglielo? Pensi che valga la pena spiegarlo a tutti i simpatizzanti, perché possano argomentare contro opposizioni interne ed esterne?

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

2 risposte a “Dalla posta per me/Perchè il Lodo può essere reiterabile”

  1. Avatar Alessandro
    Alessandro

    Ritengo che il sig. Francesco non abbia ben chiaro il concetto di quanto è contenuto nel cosidetto lodo Alfano.

  2. Avatar aurim
    aurim

    Io dico da subito nessuna attenzione ai traditori. Però a prescindere dalla protezione dell’individuo o della carica dello stato, poniamo il caso che un presidente del consiglio ambisca a ricoprire la carica di presidente della republica ma fin da quando ricopriva la carica precedente era sotto inchie sta della magistratura per un fatto ics e dal momento che il lodo lo salve
    rebbe sempre quando mai verrebbe processato? Ai voglia che berlusconi dica che i magistrati sono prevenuti etc. etc. purtroppo per lui l’approva zione del lodo alfano senza interruzione di fine mandato non andrà avanti perchè siamo in un momento che la magistratura la fa da padrona assistita a turno da importanti politici, guarda caso più o meno sotto inchiesta, che favoririscono le toghe in cambio di successivi possibili favori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *