Auguri, ringraziamenti e scuse…

Disturbo solo per gli auguri per l’imminente Santo Natale e inizio 2015.

Grazie a tutti coloro che hanno commentato nel blog e che mi hanno scritto. Sto leggendo ogni risposta e, dove posso, risponderò direttamente, come ho già fatto con parecchie persone.
Natale e Capodanno sono occasione di bilanci personali e di impegni per il futuro.

Il mio è quello di continuare il dialogo tra noi, ovviamente assieme al lavoro di deputato (commissione cultura e aula) e in Forza Italia.

Grazie per l’attenzione. Buone cose,
Antonio Palmieri

P.s. Mi scuso con chi mi segnala dolorose situazioni personali. Non sono in grado di aiutare, direttamente o indirettamente. Lo dico seccamente e con dispiacere, però non voglio creare inutili illusioni.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

137 risposte a “Auguri, ringraziamenti e scuse…”

  1. Avatar paolo pancani
    paolo pancani

    Grazie per gli Auguri che contraccambio di cuore.
    I terroristi sono dei pazzi ma i veri criminali sono i nostri politici di sinistra renzi,,la boldrini,napolitano,prodi ed altri che permettono che dei terroristi vivano nelle nostre nazioni i primi da uccidere loro,,cmnq in francia nn scherzano sn pronti a una guerra civile,,qui siamo in guerra e dobbiamo combattere cn le armi e a chi tocca tocca se vogliamo salvarci e tutelare le nostre radici vanno colpiti i politici,,ora questi mirano al vaticano,,qui bisogna buttare bombe e sterminare intere popolazioni pericolose senza pieta. Ho sentito ventilare che vorreste eleggere Prodi ma qui siamo andati completamente fuori di testa. Dio ci liberi da Prodi.

  2. Avatar oreste
    oreste

    LA RINGRAZIO DELLA SUA ATTENZIONE.
    DESIDEREREI CHE LEI DICESSE AL NOSTRO PRESIDENTE SILVIO,di evitare di farsi rappresentare nelle TV SOPRATTUTTO CON IMMAGINI DEL PASSATO CHE SEMBRANO DEI SANTINI.
    NON ABBIA PAURA DI PRESENTARSI COME E’ OGGI,NE GUADAGNEREBBE IN CONSENSI EVITANDO SPESSO DELLE IALARITA’

  3. Avatar elettra
    elettra

    ringrazio e contraccambio di cuore gli auguri!!!!! Spero che quest’anno prendiate in considerazione amche le pensioni perche siamo al limite della povertà!
    Le aiguro un buon 2015!!!!!!!!!!!!!

  4. Avatar elettra
    elettra

    ringrazio e contraccambio! spero prendiate anche in considerazione le pensioni…perche siamo al limite della povertà!
    Grazie onorevole le auguro un buon 2015!

  5. Avatar Diana
    Diana

    Grazie Onorevole per gli auguri che ricambio di cuore anche se mi sono giunti solo oggi ma sempre graditi!!! A presto e ancora Le auguro un sereno 2015!!

  6. Avatar francesco Destito

    Ti ringrazio e dico subito Avanti Silvio,non lasciamo nelle mani di questi comunisti ladri e infami il nostro Paese.Prepariamoci alla lotta senza quartiere..poche cose da fare..tutela della prima casa…elevare anche di pochi Euro le pensioni…togliere il bollo auto…Grazie antonio.

  7. Avatar Daniele Gionimi
    Daniele Gionimi

    Feltri si scandalizza, quantomeno sul piano estetico, perché il nefasto Monti va in giro a vantarsi di aver affossato Berlusconi nella sua presunta corsa al Quirinale. Il nefasto Monti spiega che quello fu il motivo per cui presentò alle ultime politiche il suo partito SC che sottrasse voti soprattutto al centrodestra. Io non mi scandalizzo: in politica avviene tutto ciò che può avvenire. Una manovra elettorale come quella di Monti-SC era possibile e quindi prevedibile nel sistema della legge elettorale, quella del porcellum, voluta dal centrodestra ed ora modificata dalla corte costituzionale. Nei sistemi elettorali dell’epoca democristiana la volontà dell’elettore era truffata perché veniva consentita la formazione di un governo a mezzo di coalizioni, mai votate come tali, costruite sulla base delle trattative post-voto, trattative che servivano a spartirsi le poltrone ossia i soldi pubblici e che non erano certo finalizzate a formare un governo per rispondere alle esigenze della maggioranza degli italiani. Gli elettori nell’epoca democristiana non avevano alcun modo per compattarsi in maggioranza nel voto verso una parte politica perché il sistema democristiano era finalizzato a disperdere i votanti in tanti partiti. Nei sistemi elettorali dell’epoca Berlusconiana il sistema elettorale bipolare pensava di proporre la coalizione prima del voto ritenendosi così che l’elettore avrebbe scelto uno dei due poli e che quindi il vincente avrebbe attuato la volontà dell’elettore. Di fatto la truffa si palesò nuovamente perché i programmi della coalizione vincente erano fatti solo per durare fino al voto. Tali programmi dopo il voto diventavano oggetto di trattative volte ad annacquarli e quando non era possibile renderli inefficaci, i politici, abituati alla truffa democristiana che avevano perso il pelo ma non il vizio, provvedevano a veri e propri tradimenti alla Fini.
    Ora c’è una proposta che prevede il premio alla lista vincente e quindi potremmo forse evitare la truffa sia dei sistemi elettorali democristiani, ossia con coalizione costituite dopo il voto volutamente dispersivo, sia dei sistemi elettorali Berlusconiani, con coalizione costituite prima del voto volutamente concentrato. Caro Feltri, le chiedo: perché Lei e tutto il Giornale non si batte per la soluzione elettorale del premio alla lista ? Dimostrate almeno voi del Giornale di volerla far finita con i sistemi elettorali truffaldini finalizzati a coalizioni truffa.. Inoltre consideri che non potendosi avere un solo uomo al comando ( Repubblica Presidenziale) avremmo con il premio alla lista un solo partito al comando. Penso sia meglio del niente di oggi e di ieri e di sempre.

    Distinti Saluti Daniele Gionimi 7 Gennaio 2015

  8. Avatar anna lisa
    anna lisa

    Ricambio gli auguri affettuosamente con la speranza che questo nuovo
    anno porti a tutti gli italiani un po’ di amore per la nostra patria
    Purtroppo stiamo dimenticando la nostra identita’ la nostra cultura
    ,la nostra storia anche per colpa di una certa politica.Italia agli italiani,saremo poi noi italiani una volta sereni ad aiutare chiha bisogno ma pensiamo prima agli ITALIANI.auguri a tutti.

  9. Avatar Delphi Marino

    On.Palmieri La ringrazio degli Auguri che ricambio, con tutto il cuore. Auguro un brillante 2015 , con molta buona salute a Lei e alla sua Famiglia, sperando che Forza Italia ritrovi lo splendore di alcuni anni fa sotto la guida del Cav. Berlusconi. Ancora auguri!

  10. Avatar stefano
    stefano

    contraccambio sinceri e profondi auguri di buon natale e felice anno nuovo a te e famiglia. mi scuso per il ritardo ma la mail mi è arrivata solo ora. questo anno ci aspetta un duro lavoro politico perché dobbiamo riprenderci quello che ci hanno tolto ingiustamente. avanti tutta forza italia e forza silvio

  11. Avatar freda
    freda

    ricambio gli auguri,sopratutto quelli di Buon Anno,estensibili al nostro Presidente Continuiamo a combattere per i nostri ideali e per il raggiungimento dei nostriobiedttivi,Sarò sempre al tuo fianco.Atrturo FREDA

  12. Avatar Fratar
    Fratar

    Inviare – tramite mail – auguri di Natale il 9 gennaio denota che Lei è troppo impegnato, non certo a rispondere ai commenti in quanto non ne ho mai ricevuto alcuno alle mie mail che contestavano e non condividevano l’operato del Cav,
    Ricambio gli auguri per Natale 2014 ed approfitto dell’occasione per anticiparLe quelli per Natale 2015 in quanto non vorrei riceverli nel 2016.

  13. Avatar Gabry48
    Gabry48

    Ricambio gli auguri anche se un pò tardivi; ho visto auguri ricambiati gia’ il 22 ma saranno stati auguri del nord visto che a me sono stati spediti il 9 gennaio.
    Il profondo sud al solito è il fanalino di coda anche se ha dato ottime soddisfazioni al Cav, che non le ha saputo cogliere.

  14. Avatar Mario
    Mario

    Ricambio gli AUGURI.

    Speriamo in un 2015 migliore.

    Avendo la partita iva mi auguro in una detassazione , così non si può andare avanti.

    Cordiali Saluti.
    Mario Castelli.

  15. Avatar mario marco fortini

    Caro Palmieri,

    Ricambio e ringrazio.

    Inoltre condivido al 100% le parole del Presidente Berlusconi e dell’On. Vito.

    Rimango a disposizione per fare di più nel mio territorio.

    Molto cordialmente.

    Mario M. Fortini – 328 28 67 208

  16. Avatar antonio giannetto
    antonio giannetto

    Carissimo , sono consigiere di Luca Napoli qui in Castel Maggiore
    Ho letto del tuo dolore e rammartico per chi ti scrive in situazioni particolari e disperate e che tu non puoi o potrai farci nulla…..convinto ma…ricordi il motto latino ” do ut des” ? ed allora VOI ploitici che chiedete sempre per mantenere le vs ormai note posizioni di privilegio ma che NON date mai nulla…che vi aspettate ? che si continua a dare retta ai vs inutili sproloqui ? …e questo e’ il vero male della p’olitica….tutto per prendere e non dare mai nulla….e vi rammaricate e veram,ente vi chiedete perché si disertino le urne ?…ma chi si vuol continuare a prendere in giro ?

  17. Avatar Luigi
    Luigi

    Non mi identifico più nelle posizioni politiche di Forza Italia. E lo dico con dispiacere per essere stato sostenitore di F.I. e poi del P.D.L. per anni. Anni in cui ho ricevuto anche insulti e controbattuto con polemiche non da poco con quanti sono in linea con le posizioni del laicismo post-marxista. Quello che mi ha fatto passare l’amore per in nostro Silvio (pensi che per amor suo ero anche diventato simpatizzante, se non proprio tifoso, del Milan) è stata la sua liason con la mia conterranea Pascale. Non per lei in quanto donna, ovvio. Ma per la capacità che ha avuto nel farlo accondiscendere alle posizioni GAY FRIENDLY, alla connivenza con Luxuria e con il laicismo di stampo marxista, che – dopo il fallito tentativo di spianare la società occidentale col terrorismo negli ani di piombo – si appresta oggi a distruggere la FAMIGLIA composta da un uomo e da una donna con surrogati artificiosi ed artificiali, secondo il nuovo verbo massonico spresso polticamente dalla legge Scalfarotto. Poichè io saro’ sempre un alfiere della CONTRO-RIVLUZIONE, non osero’ MAI allinearmi con il pensiero RIVOLUZIONARIO.

  18. Avatar Renato Domenico Orsini

    Libertà Pulita
    Pensando all’Italia, il 4 dicembre 2011 scrivevo che la “Libertà non è mercanteggiabile, perché “in questo momento difficile alcuni diritti costituzionali possono essere limitati ma non mercanteggiati, in particolare con sciacalli che riemergono dalle loro tane per cibarsi della carne di una popolazione in difficoltà”; pertanto “chi aderisce ad un partito delle libertà democratiche deve essere fedele a questi valori, accettando anche il difficile ruolo dell’opposizione responsabile per non tradirli”.
    La formazione delle liste del PdL per le elezioni 2013, in un momento in cui il tradimento di valori è merce di scambio tra il blocco clericale e comunista, con l’imbarazzo dei moderati della sinistra rosa, la questua dei clericali e la zampata dei giustizialisti in toga, doveva essere un’occasione per affrontare superare le difficoltà contingenti e proporre una rappresentanza politica nuova, onesta ed espressiva della volontà popolare e portatrice e d’impegnative linee programmatiche, perché il tempo delle decisioni, patteggiate oscuramente e determinate solo da scelte clientelari è finito e la sua conservazione porterebbe solo ad un aggravamento della decadenza dei valori e dei comportamenti che hanno determinato la crisi.
    Dopo le “mani pulite” con la corda e sapone delle forche giustizialiste solo una reale “pulizia” delle liste elettorali che elimini i vecchi mafiosi delle tessere e della corruzione pubblica può rilanciare l’interesse del Popolo Italiano per la vera Libertà, impedendo la restaurazione dello statalismo suicida e l’insorgere di follie separatiste in danno della Patria Italiana: Angelino Alfano si è battuto per fare questo primo passo indispensabile per vincere la battaglia della Libertà, sia con responsabilità di governo che d’opposizione, e la Gente Martana che ama la sua Patria lo sosterrà, a tutti i livelli territoriali.
    Queste osservazioni datate sono state superate dalla realtà politica ma il problema posto è oggi di attualità per una nuova realtà in cui i vecchi personaggi, compreso Berlusconi, sono ormai icone d’atiquariato e il Popolo Italiano attende una risposta seria e coraggiosa.
    Viva l’Italia di un Nuovo Risorgimento Liberaldemocratico e Patriottico, senza oppurtunismi e integralismi dannosi. Atytendo risposta e invio saluti
    Renato Domenico Orsini

  19. Avatar claudio
    claudio

    Caro Antonio
    SONO STATO A LUNGO RAPPRESENTANTE DI LISTA PER F.I. ED HO SOSTENUTO LA POLITICA DI SILVIO
    PURTROPPO LA POLITICA ONDIVAGA TENUTA NEGLI ULTIMI TEMPI MI HA ALLONTANATO DAL PARTITO
    nON CAPISCO COME SI POSSA SOSTENERE IL GOVERNO NELL’INCREMENTARE LE TASSE E CONTEMPORANEAMENTE ESSERE ALL’OPPOSIZIONE E PREDICARNE LA RIDUZIONE
    nON SIAMO DEGLI IMBECILLI E NON DOBBIAMO ESSERE PRESI PER I FONDELLI
    cONTRACCAMBIO GLI AUGURI
    CLAUDIO

  20. Avatar Guido Falconi

    Gentmo onorevole,
    nessun disturbo ricambio gli auguri con la stima di sempre, anche io ho ricevuto solo oggi la mail, in ogni caso l’occasione è sempre graditissima.
    Cordialità e FORZA ITALIA SEMPRE.
    Guido Falconi

  21. Avatar Alberto Masoni
    Alberto Masoni

    Grazie per gli auguri che ricambio. Siamo tutti in attesa del ritorno sulla scena politica di Silvio Berlusconi. Forse è bene che questa attesa si faccia ancora più intensa poichè ancora molti non hanno capito cosa è accaduto nel nostro paese in questi 3 anni. Siamo allo sbando e governati da ridicoli e sprovveduti politicanti. Auguro una ripresa della attività politica di Forza italia e una ripresa della comunicazione con il suo popolo. A. Masoni.

  22. Avatar Pino Pollutri
    Pino Pollutri

    Ormai… L’aria è quella di essere reduci (o dei confinati), senza più voce nazionale, vera e incisiva. Così non si va da nessuna parte. Sarà forse il caso di sciogliere definitivamente la Compagnia… O è già sciolta e fallita!?

  23. Avatar STEFANO CATANIA

    Caro Antonio, grazie per i tuoi auguri e ricambio. Purtroppo, noto che sei un’intelettuale che percepisce un lauto stipendio, a titolo gratuito, grazie a Silvio, e non un Ragioniere che ragiona e sa tisolvere i problemi di tutti !!!

  24. Avatar graziano
    graziano

    graziano ringrazia e contraccambia gli auguri di sempre maggior prosperità;
    mi scuso per il ritardo, ma ho ricevuto stasera stessa in tarda serata (9.1.2015) la mail cui rispondo prontamente quanto brevemente: ad majora!!!

  25. Avatar Carlo Gentili

    Ricambio Auguri dell’onorevole e segnalo che stiamo organizzando un movimento artistico internazionale di artisti (scultori, poeti, fotografi, architetti, stilisti, designer, scrittori…) tutti uniti virtualmente via web per creare una Avanguardia Artristica iinternazionale. Si tratta di una risposta artistica al momento di crisi basata principalmente sul rilancio del paese nel campo che piu’ lo caratterizza nel mondo: l’arte. Si puo’ partecipare oltre che come artista, anche come semplice appassionato, collaboratore, “amico” di un gruppo che sta nascendo proprio in questi tempi e che potrà lasciare dei segni importanti nella storia dell’arte. Se interessa far parte del gruppo, contattare info@carlogentili.it

  26. Avatar Giovanni
    Giovanni

    caro On.ringrazio e ricambio per gli Auguri,sono d’accordo sulla linea politica del Pres.Berlusconinell’assecondare Renzi per ABOLIRE Senato legge elettorale doppio turno con premio di maggioranza a lista,visto che la coalizione è impossibile con certi elementi,e riforma Costituzione che cosi com’è ha causato caduta di 50 Governi in 60 anni,via tasse su prima casa,taglio sprechi che sono una enormità.Ma per fare tutto questo si deve circondare di gente onesta e sinceramente non ne vedo tanta;deve riprendersi Alfano che è l’unico che sa cosa dice.
    Saluto cordialmente e ci sarò anche per le prossime elezioni come in passato. Giovanni.

  27. Avatar Mario Ferrera

    Caro Antonio
    un buon 2015 con l ‘ augurio di un centro-destra moderato unito … A Berlino in occasione delle liste comites abbiamo tentato Fi-Maie-Riva Destra di formare una coalizione con pragrammi e obbiettivi comuni di raggiungere il primo obbiettivo con successo.
    Solo Berlusconi secondo me é ancora l uomo della provvidenza su cui basarsi per una rinascita in Italia di una grande coalizione di centro-destra.
    Raccogliere l’ ereditá di Don Sturzo sarebbe oggi il progetto vincente … combattere le “tre bestie” odierne sono le stesse di 50 anni fa darebbero credibilitá e slancio a un centro-destra demotivato, diviso e scocciato

  28. Avatar MARGHERITA MAZZELLI
    MARGHERITA MAZZELLI

    Ringrazio per gli auguri che contraccambio di cuore a te , alla moglie ed al piccolino..
    Le persone come Te ci fanno sperare ancora nella politica..ma una domanda. serve a qualcosa la politica del rimando?!
    Un caro saluto

  29. Avatar erminio
    erminio

    Ricevuto oggi 9 gennaio!Complimenti 🙁 che tempestività…anche se in ritardo ringrazio, ma che disorganizzazione!

  30. Avatar Ugo Lonardi
    Ugo Lonardi

    Caro Antonio ti ringragrazio e contraccambio gli auguri. Sembra che silvio abbia rimandato la politica a Febbraio, allora che succederà? A febbraio quando le tasse arrivano adesso?
    Cordiali saluti.
    Ugo Lonardi Presidente Club Pescantropos di Pescantina Verona.

  31. Avatar anna maria baldocchi
    anna maria baldocchi

    Un grande Augurio di Buon Anno, che questo nostro partito si possa ricompattare e ritornare a vincere. Il primo brindisi del 2015 sarà pensando a questo. Auguri onorevole.

  32. Avatar Giovanni Bitonti
    Giovanni Bitonti

    Carissimo Antonio tantissimi auguri per il nuovo anno con la speranza che NON CI FACCIAMO MALE DA SOLI il centrodestra si deve RIUNIRE PER VINCERE non possiamo morire renziani FORZA SILVIO

  33. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Buongiorno Antonio, Le scrivo per segnalare che sono nella stessa situazione del sig. Pascal De Fazio. Anche io ho chiuso la mia azienda(familiare), e aspetto che mio figlio prende la laurea per seguirlo all’estero. Il nostro Bel Paese non da più garanzie di futuro ai giovani, figuriamoci ai meno giovani. Nelle sue parole leggo un “tono arrendevole”, secondo me giustificato in parte. In questo paese se non si mette mano ad una legge elettorale che dia governabilità, non andremo da nessuna parte. Non si può fare una scissione(FI/NDC), solo perché non si “spende” dallo stesso salumiere. Bisogna unire tutti i moderati, e siamo in tanti, bisogna alzare la soglia di sbarramento almeno al 10%, perché con tutte queste “vedove, zitelle e comari” il paese non ripartirà mai! Bisogna far si che si creino due grandi correnti o partiti, cioè Democratici e Moderati(come nelle grandi democrazie), solo così, forse daremo credibilità internazionale al nostro paese. Se poi si potesse realizzare una repubblica presidenziale, nostro cavallo di battaglia, secondo ripartiremmo alla grande. Non si può avere un governo “azzurro” da una parte, e un presidente “rosso” e magistratura dall’altra. C’è uno squilibrio enorme, hanno “occupato” tutto quello che c’era da occupare, ora spunta anche la candidatura di Prodi, è la fine. Come dice in gergo, se la suonano e se la cantano e noi siamo semplicemente degli spettatori, grazie anche ad Alfano che non oso definirlo perché siamo a natale. Tre presidenti del consiglio “illegittimi” e un governo che vivacchia grazie ai voti dati al Pdl nel febbraio 2013. Come vede siamo in una situazione a dir poco “paradossale”, ed è per questo che ho deciso di lasciare la mia “Bella Italia”. Sperando in una risposta, come avete dato Sig. De Fazio, Le porgo gli auguri di Buon Anno. Giuseppe

  34. Avatar angiolino

    angiolino • 3 minutes ago

    angiolino scrive LINNOVAZIONE – SALVA VITA PEDONI -Porta.Targa.-E.L.V.I.A.98- – TELECAMERE …nella parte anteriore e posteriore .con chiavetta USB….visione nelle 24ore tutto quello che succede della macchina nelle ore di viaggio e nell’orario che la macchina rimane parcheggiata ………… come PRIORITA’ con questo lampeggio verde facciamo capire che siamo in comunicazione ((( oltre ai normali pedoni l’av…viso viene recepito a SORDOMUTI e CANI per CECHI )). perché il LAMPEGGIO arriva quando METTIAMO IL PIEDE SUL PEDALE DEL FRENO non solo la parte frontale con AIUTOPEDONI ,ma anche la parte retro con ALTPEDONI …. (( ( fosse previsto su tutte le vetture immaginate che comunicazione !!!!! ))) poi abbiamo inserito l’orario sempre a led rosso che rimane acceso (come disco orario )….. poi un sensore ultrasuoni ( circa 9 metri ) per mantenere la distanza sicurezza in autostrada in caso nebbia si accende un messaggio a led verde di pericolo …. poi ci sono le luci a led che illuminano la targa per maggior visibilita’ sia quella anteriore che quella posteriore … poi ci sono sensori di parcheggio sempre anteriore e posteriore … non esiste mai la contro prova ,ma con questi porta targa esiste il filmato verita’ che si puo’ visionare e discutere in moviola ,,, non e’ fantascienza vedi Google (( chi e’ Angiolino Marangoni ))

  35. Avatar sereco
    sereco

    Non sono iscritta nè in Facebook nè in Twitter ma ho una richiesta da fare . sarò brevissima.Ggiornalmente o quasi il TG ci fa sapere di sequestri milionari, sequestri di immobili e molto altro
    La mia domanda è – perchè il ministro dell’Interno le tiene in caldo e non le mette a dispo
    sizione per essere ridistribuite al popolo che a detta di tutti i politici è la loro prima preoccupazione? – aspettano forse che la gente si dimentichi per poi dividersele da bravi fratelli ?
    Mi auguro di ricevere una onesta risposta
    Grazie e auguri

  36. Avatar Milena
    Milena

    Gent.mo Onorevole, grazie infinite per gli Auguri che ricambio con affetto .Non so quanto valga esporLe i problemi che ormai accomunano molti Italiani.Comunque la frase che avete sempre pronunciato e cioè”largo ai giovani” non mi pare sia mai stata attuata. Per farle un esempio: Mio figlio, per disperazione, si è trasferito all’estero per lavoro e quindi è stato costretto a richiedere la residenza lì. In Italia ha un unico e piccolo appartamento per il quale ha dovuto pagare l’Imu come seconda casa. Dire che è una vergogna ,mi pare riduttivo. L’altro figlio ha appena aperto una partita Iva e Lei sa bene di quanto è aumentata.
    Sento continuamente parlare di attuare aumenti alle Pensioni Minime (penso Sociali); io, in qualità di pensionata statale non ho visto un aumento di pensione da un decennio e se secondo Lei 1200€ fanno parte delle pensioni d’oro allora parliamo lingue diverse. Comunque , è inutile continuare con le lamentele perchè, nonostante il malcontento che ci pervade ogni giorno di più, sopravvivo dignitosamente e naturalmente non posso gioirmi dell’ attuale dato di fatto. Cordialmente

  37. Avatar mauro nichilo
    mauro nichilo

    Onorevole Palmieri, ringrazio per gli auguri e ricambio. Approfitto dell’ occasione per esternarle la mia contrarietà ad eleggere, quale presidente della repubblica un altro esponente della sinistra e men che mai figuri quali Prodi, Bersani, Veltroni, Finocchiaro, Rodotà et similia.

  38. Avatar Gian Pietro
    Gian Pietro

    Salve O. Palmieri,
    Credo che ci sia un modo per ricominciare. Se la Sinistra governa (potrei dire anche “rovina”) il Paese, la “colpa” è di tutti quei moderati che non vanno a votare. E se non vanno a votare è perché sono delusi dalla politica. Poi faccio qualche critica a FI, partito che voto dal 94, perché non riesce a capire che tra i problemi più importanti c’è anche la sicurezza. In questo campo non battiamo ciglio e siamo sempre a rimorchio dalla Lega, soprattutto sull’immigrazione selvaggia che stiamo sopportando, con grave dispendio di risorse ed energie. Non è un caso se Salvini ha raddoppiato i voti in Emilia/Romagna. Poi un altro grave errore commesso recentemente è stato quello dei diritti civili. I matrimoni gay e tante altre “amenità” sono cose di sinistra e quindi lasciamole ai “sinistrati”.Tali proposte non fanno parte dei programmi del centro-destra.
    Poi un’altra cosa che mal digerisco è vedere tante facce “giovani e belle” nel PD, mentre in FI sono pochissimi i giovani che emergono. Devo direche anche l’occhio vuole la sua parte e quindi siamo naturalmente “influenzati” a favore delle cose e persone belle. Altra cosa che “rimprovero” a FI è il fatto di non ascoltare proposte e suggerimenti che vengono dalla base.La faccio breve per non scrivere un romanzo, si può ripartire con :

    – Più attenzione ai problemi della sicurezza.
    – Lasciamo perdere i “matrimoni gay”.
    – Ascoltare e coinvolgere di più la base per eventuali proposte di legge. .
    – Politicamente parlando, Fare piazza pulita di tante facce “vecchie”, facendo crescere i giovani
    più preparati.
    – Essere più decisi nell’affrontare le Riforme e soprattutto non cedere mai alle “Lobbies”.
    Sono invece completamente d’accordo sulle Riforme Costituzionali che, una volta “sterilizzato” il Senato, se pur in un modo che non mi piace, permetteranno all’Italia di mettersi al passo degli altri Paesi legiferando in 5/6 mesi.
    La ringrazio per avermi contattato e Le auguro BUONE FESTE.
    Gian Pietro Demuro
    20137 -MILANO-
    e-mail : gp.demuro@libero.it

  39. Avatar Gandolfi Guglielmo
    Gandolfi Guglielmo

    Auguri vivissimi per il Natale ed un anno pieno di vittorie.

  40. Avatar Gandolfi Guglielmo
    Gandolfi Guglielmo

    Un paio di settimane fa Putin ha incontrato il primo Ministro Indiano, suo carissimo amico ed ha chiuso contratti favolosi per scambi commerciali. Penso che una telefonata di Berlusconi a Putin possa essere di aiuto alla liberazione dei Marò dall’incubo di una pena iniqua. Si può suggerirlo a Berlusconi ? Cordiali saluti Guglielmo Gandolfi

  41. Avatar claudio massi
    claudio massi

    auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!! un 2015 pieno di serenità e soddisfazioni!!

  42. Avatar rita
    rita

    Ricambio gli auguri e mi auguro che il 2015 porti consiglio.
    Con affetto
    Rita

  43. Avatar Angela Cocchi
    Angela Cocchi

    Grazie mille degli Auguri che contraccambio di cuore.Spero molto nel ritorno del Presidente Berlusconi,ma bisogna dare più ascolto alle persone.
    Cordiali saluti
    Angela Cocchi

  44. Avatar Mario
    Mario

    Carissimo On.Palmieri,ti ringrazio per gli auguri che ricambio di vero cuore : buon S. Natale e felice anno nuovo a te e famiglia.

  45. Avatar Piero
    Piero

    Tanti auguri di Buone Feste da parte mia e tutta la mia famiglia..
    Vorrei farli anche al nostro Presidente Silvio Berlusconi , ma non sapendo come fare La prego gentilmente di farlo lei al nostro posto.
    Distinti saluti B.Piero

  46. Avatar Emilio Ceccarelli

    Gentile On Palmieri La ringrazio e mi congratulo per il Suo costante invio di informazioni e i contatti con noi. Finalmente abbiamo la possibilità di esprimere i nostri pensieri e le nostre opinioni che in questo momento sono molto depresse. Le sinistre adottando un tipico sistema sovietico sono riuscite a scalzare i8l nostro Presidente denigrandone l’immagine presso l’opinione italiana e molti nostri simpatizzanti ne hanno subito le conseguenze. Comunque Egli è prossimo agli 80 anni e mi spiace non abbia individuato un degno successore. Toti è razionele ed esaustivo nei ragionamenti ma è tuttaltro che un trascinatore e non appare suffficientemente “grintoso” nel parlare, non “buca” il televisore, come Brunetta, la Santanchè, e, pur con monor calore, Romani. Gli oratori più efficaci lo hanno da tempo tradito. Basta con le beghe interne a FI!!! Sono consapevole che i “moderati” devono unirsi, senza esclusione di alcuno, per poter recuperare la maggioranza in Parlamento, nelle Regioni e nei Comuni. Il 15 febbraio è prossimo e potremo vedere il Presidente nuovamente nelle varie località a diffondere il Suo programma e i suoi messaggi che condividiamo in pieno. Renzi sta perdendo l’iniziale simpatia di giovane bello e deciso, perchè ormai è il “Benigni della politica”e assume spesso col viso atteggiameti mussoliniani;ha completato l’opera di Monti e Letta nel distruggere il ceto medio (a cui io appartengo) che era la forza dell’Italia e sul quale l’Italia si reggeva. Per rendersi credibile occorre che FI dichiari con forza e faccia un’opposizione sistematica, che sia capita con chiarezza e senza dubbi da tutti noi. La speranza, ultima a morire, ci appare ormai opacizzata da quanto di sporco appare ogni giorno in Italia. Amo ancora questa nazione, ma non è più la stessa in cui sono nato e ho dato professionalmente il meglio di me nei decenni trascorsi. Auguro a Lei e al Presidente ogni bene, nell’attesa di una ripresa di FI.

  47. Avatar Luciana
    Luciana

    Gentile on. Palmieri,
    lei mi chiede se esiste un modo per ricominciare………………..e io le rispondo citando una frase di Alda Merini “e ciò nonostante, credo che dentro questo buio troverò una via d’uscita”.
    Io non sono esperta di politica, sono una ragioniera nata e cresciuta in un quartiere popolare, la mia famiglia è modesta ma onesta ed ho un buon impiego ottenuto solo grazie ai miei sforzi.Ma di una cosa sono sicura………………….il paese non ha più bisogno di questa classe politica che ha esaurito la sua spinta innovativa e che se ne sta chiusa nel palazzo cercando si sopravvivere a tutti i costi.
    Questo bel paese ha bisogno di un vero cambiamento e ne ha bisogno subito non fra un mese o un anno! E’ necessario che il vecchio sistema si faccia da parte per far posto a nuove energie capaci di fornire vere risposte e dare l’esempio.
    Io ho lasciato la porta socchiusa ma la via d’uscita dovete trovarla voi………………………prima che sia troppo tardi……………………………..
    In ogni caso auguro a lei e famiglia buone feste.

  48. Avatar Gloria Marinucci
    Gloria Marinucci

    AUGURI anche a lei e che il Natale porti a tutti tanta CONSAPEVOLEZZA!

  49. Avatar Giuseppe

    Ricambio cordialmente fervidi auguri di buon natale e felice anno 2015, abbracci a tutti voi, uno abbraccio forte forte al nostro presidente Silvio Berlusconi, vorrei conoscerlo, speriamo in un 2015 ricco per noi tutti che ancora crediamo nei valori sani e di amore, spero in uno contatto telefonico. Saluti, auguri Sig. Antonio

  50. Avatar Loris Cavallo

    Onorevole, sentiti auguri di buon natale e sereno 2015, nell’attesa che la competenza, la comunicazione e il mondo della letteratura abroghi per sempre i corrotti anni 80 e 90 che hanno provocato un così alto dissesto letterario.

  51. Avatar Antonio Melchiorre
    Antonio Melchiorre

    Caro Antonio, auguri di buon Natale e felice anno nuovo. Speriamo che il 2015 sia migliore per tutti, specialmente per i giovani. Tanta salute a tutti.

  52. Avatar Federico
    Federico

    Carissimo On. Palmieri,
    grazie per avermi sempre dedicato quanto possibile del suo tempo per le iniziative che ad un invalido quasi totale, come il sottoscritto, hanno anche il valore di rincuorare quei milioni di Persone intese da tanti, troppi, altri Politici come esseri da rottamare, come un costo per la Società, dimenticando che è solo grazie al mio assegno ordinario che oggi possono avere un minimo di vivibilità due figli disoccupati ed una moglie casalinga, senza altri redditi!! Quello che mi permetto di chiedere a Lei, consiste nel trasmettere al Presidente Berlusconi una preghiera; insieme alle riforme istituzionali e alle preferenze sul prossimo Presidente della Repubblica, convinca Renzi che 160 € mensili di due coniugi che ne guadagnano magari oltre 40.000 all’anno, meglio sarebbe dedicare quelle somme a chi guadagna da 8.000 a 0 € l’anno, in particolare ai disabili e/o invalidi con pluripatologie. ai quali oggi è lasciato un misero e vergognoso assegno di 279 € mensili!!! Grazie e Auguri di Buone Feste, Federico Puglia

  53. Avatar anna maria baldocchi
    anna maria baldocchi

    Ringrazio tantissimo. I più sentiti Auguri di un sereno Natale e di un prosperoso 2015 a Lei e famiglia.

  54. Avatar giovanna
    giovanna

    Gent.ssimo On. Palmieri,
    questo messaggio………..solo per augurarle insieme a tutti i suoi cari, un Felice natale e un proficuo 2015, con la speranza che l’Italia migliori, e che i giovani trovino un fututo migliore.
    Con stima
    Giovanna Affinito

  55. Avatar Sergio
    Sergio

    Antonio,il tuo augurio migliore è stato l impegno che hai messo nel mantenere aperto un dialogo attivo,che costituisce rete e fa crescere quel senso di partito e quell orgoglio che ultimamente abbiamo un po’ perso.continua e speriamo che da queste cose pian piano torneremo ad esser primi.

  56. Avatar Beniamino
    Beniamino

    Spero di leggere la tua risposta alle mie domande. Buon Natale e Buon 2015 in Forza Italia

  57. Avatar valter tonon
    valter tonon

    Tanti auguri a lei familiari parenti ed amici, mi raccomando, non mollate mai, avanti così. … forza

  58. Avatar luciano
    luciano

    RINGRAZIO PER GLI AUGURI, CHE RICAMBIO.
    SPERO CHE QUANTO PRIMA, ANZI SUBITO, CHE SILVIO BERLUSCONI ABBANDONI LA POLITICA PERMETTENDO COSI’ AL CENTRODESTRA DI RIFONDARSI IN MODO CREDIBILE

  59. Avatar Luisito
    Luisito

    Ricambio gli auguri nella speranza di un’Italia migliore e libera da ogni sorta di banda ladroni!!!

  60. Avatar Luciana
    Luciana

    Anche a Lei auguri. Speriamo in un anno diverso e migliore, sarebbe finalmente il momento.
    Luciana

  61. Avatar salvatore nastro
    salvatore nastro

    Gentile On.le Palmieri, grazie per i cortesi auguri che ricambio con gratitudine per il suo lavoro per il Presidente Berlusconi, per noi e per l’Italia. Continuare insieme con la perseveranza di quelli come Lei, si vince.
    Buon 2015 e soprattutto buona salute.
    Salvatore Nastro

  62. Avatar Carlini Paola
    Carlini Paola

    Auguri anche a Lei On.le Palmieri, non disturba mai.
    Paola

  63. Avatar Mauro Zanin
    Mauro Zanin

    Tanti auguri a Lei. Si faccia più sentire, sul suo blog!

  64. Avatar Antonio Palmieri

    Eccomi qui, caro Di Fazio. Mi spiace ma, come ho scritto nel mio messaggio di scuse e di auguri, non riesco a far fronte a tutto, anche se vorrei. Capisco e comprendo la sua delusione, più che giustificata.

    Mi piacerebbe davvero essere in grado di “occuparmi di tutte le situazioni”. Sarei Dio. Invece sono solo un povero uomo che cerca di fare al meglio ciò che deve, pieno di limiti di ogni tipo.

    So che queste parole probabilmente non serviranno a nulla. Ci tenevo però a darle almeno un piccolo ma autentico segno di attenzione.

    La ringrazio.
    Cordialmente,

    Antonio Palmieri

  65. Avatar Enrico
    Enrico

    Auguri a tutti.
    Bella la proposta di tassa unica al 15/18 %.
    Per vincere le Elezioni è necessario che anche Alfano e la Lega entrino nel grande gruppo del Centro Destra……

  66. Avatar Carmelo
    Carmelo

    Gentilissimo On Palmieri,la ringrazio per gli auguri e ricambio a Lei e al Presidente Silvio che sia un Buon Natale è un prospero Anno 2015. Forza Italia, Carmelo.

  67. Avatar Arturo
    Arturo

    Onorevole Palmieri, ricambio gli auguri di un felice Natale e di un migliore anno nuovo a Lei e alla Sua famiglia. Un augurio di un migliore anno a tutti gli Italiani. L’Italia può migliorare con l’impegno di tutti, non è facile ma non è impossibile. Basta mettere le persone giuste ai poti giusti.

  68. Avatar CRISTINA
    CRISTINA

    I miei più cari auguri anche a lei e famiglia .Sperando in una ripresa di Forza Italia per il prossimo anno

  69. Avatar marisa

    Auguri di cuore On.Palmieri, a Lei e fam. Onorata di essere sempre tra i suoi contatti, ormai da anni,e ringrazio per la costante attenzione con cui mi tiene informata su ogni sua iniziativa e lavori in politica. Felice Natale.

  70. Avatar Pascal Di Fazio
    Pascal Di Fazio

    Caro Antonio Palmieri,
    grazie di questa opportunità. Ci sono molte cose che vorrei dire ma che ho già detto in precedenza e che nessuna mi ha dato ascolto. Sono stato un’onesto professionista e con la mia onestà ho perso tutto. Difatti nessuno onorava più le mie fatture, costretto a chiudere il mio studio di architetto e a 55 anni andar via da Milano. Dopo essermi impegnato molto per Forza Italia, prima, e poi per il PDL, dopo, non è servito a niente. Tutti, proprio tutti, mi hanno abbandonato. Quanto egoismo ho trovato nelle persone. Non c’è più rispetto e considerazione. Stiamo costruendo un mondo orribile, pieno di insidie e distruzioni. Far politica vuol dire occuparsi di tutte le situazioni e soprattutto delle persone. Ho mandato una lunga lettera a Giulio Gallera, che conosco personalmente, e ad’oggi nessuna risposta. Ho mandato anche delle e-mail a: a te Antonio, a Daniela Santanche, a Mariastella Gelmini, e ad’altri. Ma anche queste e-mail non hanno ricevuto risposta. Peccato che ignorate il grido dall’arme. Come dicevo, sono all’estero, come ospite, perchè siamo considerati ospiti e basta. Anche qui le nostre rappresentanze e le nostre Istituzioni ignorano le situazioni di molti italiani, mentre loro, “i funzionari”, diciamo cosi, percepiscono un’ottimo stipendio. Che dire, sono molto deluso e amareggiato, lontano dalla mia famiglia. Grazie dell’attenzione. BUON NATANE.

  71. Avatar Antonio
    Antonio

    Gli auguri di Natale fanno sempre piacere, ricambio di cuore augurandoti un felice Natale e un buon 2015 a te e a i tuoi cari.
    Per chi ti racconta cose personali lasciali sfogare! Almeno tu dialoghi e non è poco per un politico. Ai tuoi colleghi “padri eterni” fai presente che Cristo nasce ogni anno povero e ricerca nei poveri la ricchezza d’animo.
    Antonio

  72. Avatar giuliano cappelletti
    giuliano cappelletti

    ciao Antonio ricambio di cuore gli AUGURI a te e famiglia , speriamo in un 2015 migliore sia per noi che politicamente,per far c’e’ FI ha bisogno di un progetto che attualmente non si vede,c’e’ bisogno di personaggi che sappiano parlare alla base,c’e’ bisogno di personaggi che sappiano bucare lo schermo e purtroppo non ne vedo,c’e’ bisogno di giovani ma in FI non ci sono o sono stati messi in un angolo,il ns. grande presidente deve fare il regista di una squadra non e’ piu’ una vera punta per tutte le ragioni che conosciamo.COMUNQUE IO CREDO ANCORA E DARO’ IL MIO PICCOLISSIMO CONTRIBUTO.Ultimo appunto il continuo spostamento raccolta tessere,sta a significare che esiste una confusione all’interno del partito un gruppo si costruisce con i dettagli questo delle rtessere è un dettaglio mancato,indecisione e approssimazione,dove vogliamo andare.TI ASPETTIAMO A CANTU’

  73. Avatar Riccardo Finocchi
    Riccardo Finocchi

    Io invece non ti faccio nessun augurio, per me non te lo meriti!

  74. Avatar Pasquino
    Pasquino

    Gli auguri di Buone Feste sono prassi scontata, ciò che rimane è il suo impegno prezioso. Vada avanti con lo spirito di servizio che gli elettori le hanno conferito. Questo pensiero sia al vertice di ogni giornata che trascorre nel Parlamento. Proprio oggi sarò presente agli scambi augurali, tra la mia gente che condivide i miei stessi ideali, almeno lo spero ancora! Buon Fine Anno!

  75. Avatar Francesco
    Francesco

    Voglio solo sperare che il prossimo anno si lascino perdere gli interessi personali e si pensi soprattutto all’unità del centrodestra. Lasciate soli Renzi e il PD, in modo che si prendano le responsabilità dei disastri, visto che le riforme non saranno mai condivise a causa delle lotte intestine che li stanno distruggendo. Voi fate solo in modo da presentarvi alle altre elezioni compatti, avvicinandovi a FDI e Lega e cacciando via a calci i collaborazionisti alfaniani.
    Ovvio che il mio è solo un consiglio e voi sapete molte più cose di me, ma non penso di essere il solo a pensarla così. Ciò detto, auguro un buon Natale ed un felice anno nuovo a lei e famiglia-

  76. Avatar Renato Vessichelli

    Io sono e sarò sempre con te e con LUI , vorrei solo che non si circondasse sempre di persone pronte ad allontanarsi, in vista di diversi orizzonti (poltrone) Spero che sarà, e chi gli è vicino lo aiuti, in un compito certamente non facile.
    Per me, l’ho detto, aspetto il tuo messaggio sul mio libro che dovrebbe essere pervenuto e che io volentieri..ma l’ho già scritto e confermo
    Il mio cell. è 3356780273: nel 1979 ero alla Direzione dell’allora Banco di Roma ed allora un cliente era la SME, (gruppo IRI) quella grande che possedeva tante aziende diversificate…Una di esse era la XXX ed il direttore finanziario era Y-Y : se mi chiami….ti dirò !

  77. Avatar maria costanzo
    maria costanzo

    Perchè scuse io la ringrazio e ricambio con affetto gli auguri di natale e che dio ce la mandi buona buon natale

  78. Avatar GIAN FRANCO SOMMAZZI
    GIAN FRANCO SOMMAZZI

    Caro on,le Palmieri, La ringrazio per gli auguri che ricambio di vero cuore a Lei e famiglia.
    Per quanto riguarda la politica, mi auguro che il Presidente Berlusconi approfondisca l’argomento flat tax, lo divulghi da par suo e ne faccia un cavallo di battaglia per le prossime elezioni.
    Cordiali saluti.
    Gian Franco Sommazzi

  79. Avatar Umberto Cappelletti
    Umberto Cappelletti

    Auguri anche a te e famiglia.
    Dopo le vacanze spero di poterti imcontrare per scambiare le nostre opinioni personalmente.
    Ciao Umberto

  80. Avatar EVASIO PENNA
    EVASIO PENNA

    GRAZIE DEGLI AMBITI AUGURI E SPERIAMO DI VIVERE IN UN MONDO MENO SISISTROSO
    E POLITICAMENTE MAFIOSO (CHE DIFFERENZA FA TRA MAFIA CHE TI IMPONE IL PIZZO E UN GOVERNO CHE PRENDE TUTTI I TUOI SODORI E TI RIDUCE ALLA FAME ?) ATTENDO RISPOSTA GRAZIE

  81. Avatar Giovanni D'Uva
    Giovanni D’Uva

    Ricambio di cuore fervidi auguri a Lei, al Presidente e a tutta Forza Italia. E’ salutare avere un collegamento con un Dirigente del Suo spessore, ma non dobbiamo restare inascoltati! Nella precedente Sua richiesta ha mandato un messaggio un pò scomodo a cui vorrei una risposta. Niente di anormale ma è bene sapere che c’è un fuggi, fuggi, di persone dal Partito. Sto facendo una faticosa campagna del tesseramento ma è dura!!! Molti credono di risolvere il tutto optando per la Lega (quando va berne), ma penso che il rimedio sia peggio del male. Urge chiudere i tesseramento senza ulteriori rinvii; convocare i congressi ove si possa parlare e se possibile criticare senza censure dentro le mura di casa nostra, invece che nei network e sui giornali avversari; Fare politica sui programmi invece che sulle persone!

  82. Avatar luiigi
    luiigi

    On.le grazie per gli auguri che contraccambio.

  83. Avatar ARMANDO NIGIOTTI
    ARMANDO NIGIOTTI

    Antonio,
    contraccambio i tuoi sinceri auguri, in questo momento sono in lutto x l’improvvisa perdita di mia moglie, ma quando sarà passato questo terribile momento, tu sai che io ti sarò sempre vicino. Io non sono come quelli che sono stati beneficiati da quel santo che si chiama Silvio, e poi lo hanno tradito, sono sempre del tempo 1994. Con questo cesso, ti ho detto TUTTO. Un buon Santo Natale a te e alla Tua Famiglia e l’anno che arriva ci porti un cambiamento necessario per continuare le nostre battaglie di libertà.

  84. Avatar Mario

    tanti Auguri di un Santo Natale e felice2015 a Lei e famiglia

  85. Avatar Michel

    Onorevole Palmieri ricambio di cuore gli auguri di Buon Natale e un felice anno nuovo a lei e tutta la sua famiglia. Ottantanovenne sempre fedele al presidente Berlusconi. Michel

  86. Avatar Sergio Trecisan
    Sergio Trecisan

    Caro Antonio
    grazie per gli auguri che contraccambio di cuore. Ti leggo sempre e spero in un prossimo giro di boa per Forza Italia,
    A presto

  87. Avatar Luigi Di Fiore
    Luigi Di Fiore

    Sinceri ringraziamenti per gli Auguri che ricambio dalla lontana Taipei TW.
    Tra le tante opinioni che leggo aggiungo la mia. Sono per la GOVERNABILITA’, gli steccati servono solo a peggiorare i tanti problemi che affliggono la nostra ITALIA. La sfiducia domina e mi auguro una presa di coscienza per una reale Moralizzazione. Reputo che il Presidente abbia sbagliato con la fuori uscita dal governo delle Larghe Intese. Il calo elettorale di FI conta poco se la Politica perseguita guarda agli Interessi Generali a partire da quella locale. Ti Auguro Buon Lavoro

  88. Avatar NELLA
    NELLA

    HO TENTATO TANTE VOLTE DI RISPONDERE, PER FARVI CAPIRE I PROBLEMI, MA NON SI POTEVA. ABBIAMO PASSATO UN 2014 PESSIMO E TREMO PER IL 2015- SE AVESSI L’ETA’ , ME NE ANDREI DALL’ ITALIA. SICURAMENTE VOI POLITICI E CHI VI STA ACCANTO PASSERETE BUONE FESTE.

  89. Avatar Paolo Turriziani
    Paolo Turriziani

    Che sia Natale sempre nel cuore e nella mente. Auguri!

  90. Avatar calogero

    VIVISSIMI AUGURI A TE’ AL PRESIDENTE BERLUSCONI E A TUTTI GLI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI DI FORZA ITALIA ,

  91. Avatar Giovanni
    Giovanni

    Basta con continue tasse, solo Forza Italia, può cambiare il nostro paese che sta vivendo una vera e propria dittatura fiscale che porta solo alla povertà e alla chiusura delle nostre aziende.
    Auguri a tutti che lottano per la democrazia, libertà, ed un fisco migliore. Buon 2015

  92. Avatar Ennio Azzolini
    Ennio Azzolini

    Ringrazio degli auguri che ricambio cordialmente. Da un po’ di tempo viviamo di speranze…speriamo che si avverino !

  93. Avatar simone carotti

    Ricambio con gioia gli auguri di Buone Feste con la speranza che lei trascorri un sereno Natale e un felice Anno Nuovo

  94. Avatar Gianni Dall' Omo

    …Tanti Auguri a te e a famiglia.La nostra famiglia e’ sempre con tutti voi e con SILVIO BERLUSCONI che pensiamo sia l’unico che possa tirarci fuori dai guai enormi che bloccano il paese. Ciao ANTONIO, SANT’ANTONIO e’ il santo del mio cuore. Gianni Dall’Omo.

  95. Avatar Raffaele
    Raffaele

    Tanti auguri signor Palmieri;
    Buone feste anche a tutti coloro che credono in un 2015 migliore,
    Speriamo che nel 2015 riusciremo a far capire che,Forza Italia vuole fare e farà.

    Raffaele colucci

  96. Avatar Antonietta Pullano

    Continuare un dialogo costruttivo per il nostro futuro è la nostra priorità assoluta…un dialogo vero, fatto di comprensione e di affetto perché la politica è come il medico ,oltre che della professionalità c’è bisogno d’amore vero per il prossimo, di ascoltare tutte le voci, di essere presente in ogni situazione , di trasformare le parole in fatti concreti…..BUON ANNO a tutti … e a lei, gentilissimo onorevole Antonio Palmieri…con la speranza di un futuro migliore le porgo i miei più cari auguri di BUON NATALE e un felice anno nuovo…Da Antonietta Pullano

  97. Avatar Giulio Totaro
    Giulio Totaro

    On.le Buon giorno mi ha fatto piacere rileggerla io la conosco da quando giocava al Corvetto ncon i soldatini sono un collega della Quinta- poste Mi 34- ho abbandonato il gruppo di riferimento a F.I. (Colucci) pwexhè ritengo che non ci si comporti così e sono rimasto iscritto a FI In Bocca al lupo auguri di buone feste A lEI ES ai Suoi cari con tantissimo affetto Giulio Totaro

  98. Avatar Ilaria Di Fazio
    Ilaria Di Fazio

    Un Felice Natale anche a te e ai tuoi cari,
    Ilaria Di Fazio

  99. Avatar Enrico Puccio
    Enrico Puccio

    COSA ACCADE ? HO SCRITTO NON QUANTE VOLTE ED A QUANTI DI FORZA ITALIA E SENZA MAI OTTENERE RISPOSTA E COME ME CHISSà QUANTI VISTA LA DISCESA DEI CONSENSI. IO SAPREI COME RECUPERARE CONSENSI E TANTI MA A CHI LO RACCONTO A CHI SI RIUNISCE NEI SALOTTI O CLUB E SI ASCOLTANO TRA DI LORO ED HA RAGIONE IL PIù RICCO
    AUGURI
    BUON NATALE

  100. Avatar giuseppe

    ciao auguro BUON NATALE E UN BEL ANNO NUOVO. ma con rammarico vi faccio sapere che io con i miei famigliari andremo a votare mettendo solo il nome di Berlusconi , perchè ribadisco non ho fiducia di forza italia qui a BRINDISI, mi dispiace dirlo ma e così ,se vedo la lista che con il nome di berlusconi vanno i soliti di brindsi, noi non adreo a votare. ciao da brindisi forza italia quella vera , e non da camuffati.

  101. Avatar Maria
    Maria

    Tantissimi Auguri a te caro Antonio, Buone Feste felici di Natale e Nuovo Anno 2015.
    Baci, Maria Tramontano Moro.

    PS : Lo sai che faccio parte di un comitato al Consolato di Ginevra ? Mi occuperò di mandare le lettrre prr i voti all’Estero.
    Stiamo ricreando il voto qui con gli iscritti Italiani all’AIRE.

    A presto.

  102. Avatar nello la manna
    nello la manna

    Ricambio di cuore gli affettuosi auguri di un Santo Natale e di un sereno e proficuo anno 2015 estendendoli al nostro amato Presidente Zio Silvio Berlusconi come di solito oso chiamarLo.

  103. Avatar Rinaldo SARTORE
    Rinaldo SARTORE

    Sinceri auguri per un sereno Natale e un nuovo anno il più prospero possibile e che veda il licenziamento almeno dei peggiori parassiti che impediscono al nostro paese di volare alto; loro sono paperi e papere capaci solo di invidiare le aquile.
    Uno per tutti: Napolitano; evidente complice della camorra e delle mafie. L’unico che può non sapere.
    Un abbraccio. R. s.

    “La gente che si lascia infinocchiare è più pericolosa di quella che imbroglia; e la gente che si lascia corrompere è più vituperabile di quanto non siano i corruttori”
    Arthur Schnitzler medico e scrittore 1862-1931

  104. Avatar Andrea Martorelli
    Andrea Martorelli

    Egr. Dottore. La ringrazio per i suoi modi gentili, educati e per i graditi auguri. La informo però che non sono più un elettore di forza Italia. Tradito, ingannato troppe volte. Troppo disappunto nel vedere gli ideali schiacciati dai bieco interessi dei parlamentari azzurri. Generalizzato per il troppo livore. Auguro a Lei di avere ancora sani stimoli e valide idee per rappresentare chi vi vota. Per me ormai la scelta è cambiata. Cordialità

  105. Avatar Giorgio Bongiorno
    Giorgio Bongiorno

    Caro Antonio,
    un caro augurio e un auspicio che almeno il prossimo anno FI possa finalmente fare l’opposizione che questo governo di sbandati e di disonesti merita. Faccio fatica a seguire la strategia attuale del partito in quanto sul campo , di fatto, continuiamo a perdere consensi. Penso che anche tu lo veda e lo senta.
    Rimango fedele al sogno leberale che ci accomuna. Ma con fatica.
    Un abbraccio
    Giorgio

  106. Avatar Virginia
    Virginia

    Gli auguri di Natale sono sempre ben graditi, grazie ricambio con sincerità. Non ci aspettiamo miracoli da nessuno e come scrive giustamente non può creare illusioni, quindi non lo fa, mi permetta però di dire: speriamo che Forza Italia non mi deluda ancora e ci porti per il nuovo anno almeno lavoro per i nostri figli. Tanti auguri ancora.
    Virginia Caselli

  107. Avatar MARIA PEIRASSO
    MARIA PEIRASSO

    Grazie e auguri anche a lei.
    Sono stata troppo sintetica e brusca nella precedente risposta alla sua email.
    Dei politici, in genere, non abbiamo più troppa stima dopo le ultime “scoperte” di illeciti e collusioni con il mondo mafioso.
    Tuttavia esprimo anche il mio grazie a chi di voi si impegna in maniera leale: non deve essere facile trovarsi in Parlamento a discutere i sempre innumerevoli emendamenti ( a volte giusti e utili e a volte fuorvianti) a corredo di ogni proposta di legge.
    Io credo che meno persone a governare ci sono e più si possa governare come un buon padre di famiglia, quindi occorrerebbe ridurre di molto il numero dei parlamentari e dopo due legislature, sarebbe utile cambiare i soggetti per offrire più opportunità a punti di vista differenti, utili comunque a migliorare la qualità di vita nel paese. Ciò eviterebbe il radicarsi di “certe abitudini” e gli intrecci tra potere e mafia, inevitabili se si sta in politica attiva per anni e anni.
    Ancora auguri di buone feste.

  108. Avatar Carla Tragni
    Carla Tragni

    Grazie tante per gli auguri che ricambio con tutto il cuore.

  109. Avatar Nico
    Nico

    Gent.mo On. Palmieri, non disturba affatto, il problema principale è l’esasperazione di tutti i cittadini, sentendo notizio poco gratificanti da parte dei politici tutti. Non ho bisogno di aiuto con soldi derubati. L’aiuto deve venire dal cuore. Chi vive con una misera pensione di appena € 1.000 al mese con annessi e connessi dopo una vita di lavoro e sacrifici e chi sguazza con minimo € 15.000 al mese senza aver mai lavorato un solo giorno nella sua vita. Come avrà potuto constatare, nell’Emilia Romagna, è andata a votare pochissima gente per ribbellione degli eventi. I poloitici non hanno ancora capito che lo stato siamo noi, in pratica la gente che vota non riesce mai a capire chi ci deve amministrare. Ecco dove sta la riflessione, troppe chiacchiere e poci fatti. Provate tutti a guadagnre di meno e dare meno tasse a tutti e le pensioni più dignitose. Comunque faccio gli auguri per un sereno e riflettente Natale. P.S. Ho bisogno di aiuto essendo portatore di handycap. Ma aiuto reale

  110. Avatar Paolo Milan
    Paolo Milan

    Grazie degli auguri, ricambio. Tuttavia lascia che ti dica che se silvio continua a fare il lacche del paolaio, io non voterò più forza italia. Per fortuna esiste brunetta. Credo non mi risponderai ciononostante io ti confermo tutto e ti assicuro che la pensiamo in molto così. Credo che Silvio si stia rincoglionendo. Buon natale.

  111. Avatar Maria Venera
    Maria Venera

    Ti ringrazio per il bel lavoro che fai e ti auguro buon Natale e buon 2015:
    Io faccio quello che posso per dare una mano divulgando il più possibile soprattutto su facebook sulla mia pagina personale sui 3 gruppi che curo
    Voglio molto bene al nostro grande Presidente e a te
    Maria

  112. Avatar emilio d'andrea
    emilio d’andrea

    vorrei che la mail con cui ci contatta fosse abilitata alla risposta, altrimenti non ha senso ricevere comunicazioni a cui non si può rispondere. grazie Emilio D’Andrea già consigliere regionale di forza italia in basilicata ora fortemente attratto da matteo salvini. Grazie Emilio D’Andrea – Barile (PZ) 336/584623 (Berlusconi ci impone nomi insignificanti come Toti – uomini azienda distanti dalle persone e dai territori – quando aveva personalità di spicco come Fitto che ha mantenuto sempre ai margini per un vero rilancio del partito ed ora anche al sud salvini, grazie all’incapacità organizzativa di forza italia che ancora mantiene pagliuca, pici ecc. ecc.)

  113. Avatar andrea

    La ringrazio almeno ho un interlocutore credibile come Lei. Purtroppo la mia scelta è quella di andare all’estero…dove sono considerato ancora una persona e non una mucca da spremere fino all’ultimo goccio di latte. Le auguro buone feste e non Le nascondo una forte preoccupazione x questo paese…una soluzione ci sarebbe ma questo non è il luogo giusto x parlarne. Grazie

  114. Avatar Giovanna Danieli
    Giovanna Danieli

    Ricambio di vero cuore i graditissimi Auguri di Buone Feste- E’ sempre meglio una brutta verità che una bella bugia, cordialmente Giovanna

  115. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Caro Sig. Antonio, auguro anche a Lei e famiglia un natale pieno di serenità.

  116. Avatar antonio
    antonio

    la ringrazio per la cortese attenzione e per i convenevoli natalizi. nessun disturbo. volevo approfittare, invece, di questo periodo, diciamo di festa, per dirle con molta sincerità che non mi sento più rappresentato da Forza Italia. sedersi al tavolo con chi ha sempre detestato e oltraggiato il vostro operato mi è parso davvero una follia. o si è carne o si è pesce. Siamo in uno stato comatoso e continuano a spremerci come limoni. Forza italia vota i provvedimenti di questo governo. la mia espressione di voto ha una sua valenza e preferisco destinarla a chi si avvicina al mio modo di pensare e di comportarsi. fate sempre in tempo per porre ai ripari.

  117. Avatar Nadia
    Nadia

    Ricambio gli auguri; ne abbiamo tutti un gran bisogno

  118. Avatar giovanna
    giovanna

    ho sempre votato per Berlusconi e la sua squadra, ma se ora sceglie il suicidio politico accettando il nome di Amato come presidente della repubblica, ebbene io, e tanti altri, non lo seguiremo, buon natale

  119. Avatar rosanna giuli
    rosanna giuli

    Ti ringrazio degli auguri che ricambio affettuosamente,ti ringrazio delle notizie che invii ,scusa che non rispondo ma seguo sempre le notizie di Forza Italia sul sito .Buon lavoro e buone feste rosanna

  120. Avatar Antonino BOSCO
    Antonino BOSCO

    Affettuosamente contraccambio gli auguri del Santo Natale e un felice anno nuovo 2015 assieme alla sua famiglia e suoi cari.
    Io sono onorificiato di Cav. della Repubblica Italiana dal 1994 a firma di Silvio Berlusconi.
    Io sono un ex dipendente del Ministrero dell’Interno Polizia, oggi in pensione e sarei felice se un giorno potessi incontrare Silvio Berlusconi di persona perchè assieme alla mia famiglia votiamo Forza Italia e altri amici che incoraggio a votare Forza Italia.
    Saluti affettuosi Antonino Bosco

  121. Avatar Letterio Mario BENASAIA
    Letterio Mario BENASAIA

    Ho molto apprezzato gli auguri che ricambio molto caramente.

    Mario

  122. Avatar ignazio
    ignazio

    Ricambio gli auguri ,e vi auguro buon lavoro.

  123. Avatar stefano b
    stefano b

    Gentilissimo onorevole ,
    la ringrazio per gli auguri e ricambio sentitamente, purtroppo devo risponderLe per le rime quando Lei si scusa per non poter fare nulla a chi le chiede aiuto ,noi o almeno io faro lo stesso ….per me forza italia e’ finita con molto dolore come finisce un grande amore ,ma e finita perche il sig berlusconi ha tradito tutto il suo elettorato quando dimettendosi ci ha consegnato ai zozzoni che oggi hanno distrutto un paese e questo perche e’ sceso a mezzucci con il potere per salvarsi da processi ed altro.lei dira che non e cosi ma sa credere ai politici si fa solo con amore di un partito e io oggi non ci credo piu,il sig berlusconi ha preferito scendere a compromessi pur di non farci votare perche in quel momento il m5s avrebbe stravinto e cacciato a calci in culo tutti quelli che oggi godono vedendo un paese distrutto,in mano alle banche ai cinesi agli immigratia chi specula sulla poverta per arricchirsi,caro onorevole vorrei tanto che lei mettesse questa lettera solo per onesta e liberta di parola come il suo presidente ha sempre sostenuto.

    cordiali saluti stefano

  124. Avatar Federico Bendinelli
    Federico Bendinelli

    Caro Palmieri,
    sono sconcertato e deluso dalla attuale linea politica – se esiste! – di Forza Italia, di cui sono stato uno dei primissimi aderenti bolognesi dopo un incontro ad Arcore con Berlusconi nella fase preparatoria della sua discesa in campo.
    Sono ancor più contrariato dall’odierna dichiarazioine di disponibilità a votare un altro Presidente della Repubblica targato PD, e più in generale dalla cambiale in bianco quotidianamente confermata a Renzi.
    Mi auguro, ed auguro a tutti, un 2015 che ci riporti allo spirito ed ai contenuti politici iniziali!
    Cari saluiti,
    Federico Bendinelli

  125. Avatar Laura Garda
    Laura Garda

    Carissimo On. Palmieri, sono io che La ringrazio per la Sua fedeltà al mio amatissimo Presidente Berlusconi. Vorrei scriverLe più spesso, ma ho poca dimestichezza con il pc e mi sarebbe più agevole avere la sua mail diretta (come la mia). Formulo per Lei e per la Sua famiglia i migliori Auguri di Liete Feste. E stia sempre accanto al nostro Presidente. Senza di lui la politica non esiste. Cordialmente Laura

  126. Avatar Edda Buti
    Edda Buti

    Tanti auguri di Buon Natale e Felice 2015 estesi a tutti i colleghi. Che il prossimo futuro porti un po di serenità a tutti noi. Edda Buti

  127. Avatar adele
    adele

    Il presidente deve smetterla von queste escorts. Un po di sobrietà si e già “mangiata” buona parte della sua popolarità per questo

  128. Avatar Federica
    Federica

    Ringrazio e ricambio gli auguri! ovviamente non serve pubblicare…

  129. Avatar Francesco
    Francesco

    Le imprese hanno bisogno di svilupparsi liberamente!
    mi sento schiavo di una sorta di regime comunista autoritario.
    Parlo per ciò che mi riguarda: ci sono Troppe tasse ed oneri per chi vuole lavorare senza chiedere nulla a nessuno. Ne ai politici locali (accattoni di voti spregiudicati) ne allo stato Fantoccio che coglie soldi per fare puttanate tipo l’expo e altre opere inutili come la “caritas” alle banche.
    non sono un “raccomandato” che accattona un posto di lavoro promettendo voti ad un politico, ma ho delle idee, ho studiato e posso creare imprese innovative che funzionano.
    non bastano gli aiuti e gli incentivi, (fondi europei che arrivano solo quando le idee sono obsolete, dopo minimo 2 anni) qui per muovere l’economia ci vuole una abbattimento del 50% dell’IVA e l’addio all’IMU prima casa.

    date la possibilità ai giovani di lavorare e fare impresa. Non possiamo andare tutti all’estero, la mia famiglia ha un patrimonio immobiliare con notevole potenziale ma così tassato è impossibile lavorarci su e recuperarlo. Onorevole Le chiedo di tenere conto di questi aspetti che sono alla base di tutti i problemi. le imprese sono alla base di tutto: ricerca, sperimentazione, design, posti di lavoro, produzione, esportazione, e TASSE per lo Stato che può pagare tutti ti servizi.
    Fateci lavorare!

  130. Avatar Giovanni
    Giovanni

    Grazie e ricambio gli auguri

  131. Avatar Claudio
    Claudio

    Auguri anche a te. In attesa di buone notizie dalla Corte Europea!
    Claudio

  132. Avatar Adriano
    Adriano

    Buongiorno, credo sia il momento di non promettere ma di Fare, la gente non sa come andare avanti e molti si tolgono la vita. Dobbiamo essere credibili e costruttivi, gli elettori non di dimenticano.

  133. Avatar Gianni Del Buono
    Gianni Del Buono

    Caro Antonio, apprezzo il tuo impegno per tenere i contatti con tutti noi sostenitori di Forza Italia.
    Sono uno di quei fuori moda, rispetto alla maggioranza che in Italia la sa lunga, che considera Silvio Berlusconi un talento talmente tanto fuori scala da non avere termini di paragone con nessun altro politico o dirigente nazionale. Ho girato il mondo e ho studiato parecchio, ciò ha sviluppato in me un senso critico tale che purtroppo non mi fa essere ottimista per il futuro…. a meno che Silvio non faccia un altro miracolo. Tanti affettuosi auguri per le feste ed il tuo lavoro. Gianni Del Buono

  134. Avatar Alba Viani
    Alba Viani

    Carissimo Antonio Palmieri
    Ricevo con grande piacere e contraccambio gli auguri, ne abbiamo bisogno tutti vista la situazione del
    nostro Paese che continua a peggiorare malgrado le chiacchiere del Governo.
    Non sono più a Genova perchè mi sono trasferita in Veneto, per la precisione a Peschiera del Garda ( VR )
    Qui si respira un’aria più pulita di quella genovese dove impera sempre la sinistra più becera del continente. Non riesco però a trovare collegamenti con Forza Italia e ti pregherei, se ne avrai il tempo,
    di suggerirmi dove e come posso trovarne uno.
    Ancora auguri e buon lavoro.
    Viani Alba

  135. Avatar antonio

    Contro cambio gli auguri di buon Natale e Felice Anno Nuovo a Lei , Famiglia e tutti di Forza Italia , dicendole voce alta :IO sono in grado di dare aumento alle pensioni minime portandole a € 750 al mese e un contributo di € 300 al mese a 4 milioni di bambini da 0 a 7 anni senza la più minima tassa. Di nuovo tanti auguri Antonio

  136. Avatar Vincenzo presti
    Vincenzo presti

    Un caro saluto
    Buon natale e buon anno nuovo a te e famiglia
    Spero di vederti al più presto dopo le feste
    Vincenzo Presti

  137. Avatar Dea D'Aprile

    Ringrazio e contraccambio vivissimi auguri di Buone Feste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *