A proposito di spread…

A proposito di spread...


Pubblicato

in

da

Commenti

4 risposte a “A proposito di spread…”

  1. Avatar Carlo Cervini
    Carlo Cervini

    Niccolò Carosio direbbe “clamoroso al Cibali” la UE riconosce oggi a posteriori che la rigidità di bilancio con pareggio nel 2013 sta uccidendo le economie degli Stati manifatturieri, anche la Francia, con la sua grandeur, non può rispettare il 3% di deficit….come al solito, caro Silvio, avevi pienamente ragione e per questo sei stato sbeffeggiato da loro e dai soliti cialtroni mediatici e politici italiani.

    Occhio però, che Tremonti diceva che bisognava affamare la “Bestia” con i tagli lineari, ma se si lascia alla “Bestia” il potere impositivo è naturale che questi continuino a sperperare come sempre, scaricando il conto sui malcapitati cittadini, con nuovi balzelli o rimodulazione dei balzelli precedenti; vedi il caso scandaloso della Robin tax.

  2. Avatar Carlo Cervini
    Carlo Cervini

    Caro Presidente, lo scandalo MPS, porta alla luce la questione dei derivati, nati in origine al fine di limitare o controllare il rischio cambi e forniture delle materie prime, diventati nel tempo il mezzo speculativo per eccellenza, utile a muovere masse di contratti infiniti in grado di taroccare a piacimento qualsiasi prodotto o valore di Borsa, persino i debiti sovrani degli Stati.

    In Italia, grazie ai pochi scambi del fisico e alla dematerializzazione forzata dei titoli, hanno permesso la polverizzazione dei valori delle società e del risparmio mobiliare, la manipolazione dei bilanci societari per frodare il Fisco e gli azionisti, financo di manipolare i bilanci della Pubblica Amministrazione a livello locale e centrale, rinviando sine die il pagamento dei debiti in scadenza, per il sollievo degli amministratori e la rovina delle nuove generazioni.

    Quando questi fatti accadevano, noi non eravamo su Marte……………Oggi bisogna impegnarsi col il popolo italiano a bandire questi mostri finanziari e a colpire in solido chi ne ha fatto un’uso strumentale.

  3. Avatar Carlo Cervini
    Carlo Cervini

    Hai ragione da vendere caro Silvio, non ha alcun senso che con la medesima valuta (l’euro) ci siano degli spreed diversi tra Stato e Stato; come se negli USA con la moneta nazionale il Dollaro la Florida pagasse il 5%, la California il 3% e lo Yowa il 10%……….assurdo.

    E’ una montatura per condizionare politicamente gli Stati, e lucrare da parte dei “virtuosi” sulla pelle dei PIIGS, da notare che la sostenibilità reale del debito stravolgerebbe queste classifiche.

    La Grande Speculazione internazionale, la Trilaterale, La grande Massoneria di cui fanno partie certi “salvatori” della Patria sta tramando da anni contro i cittadini risparmiatori italiani…………bisogna difenderli in tutti i modi, ma soprattutto farglielo sapere, perchè gli italiani fessi pensano al Bunga Bunga.

  4. Avatar anna maria baldocchi
    anna maria baldocchi

    GLI ILLUMINATI, potere occulto e di origine massonica, hanno un olistico controllo anche sugli istituti di credito e, conseguentemente sull’andamento borsistico e azionario sia per quello che concerne i titoli di stato sia per quanto attiene all’andamento del differenziale economico dei paesi sotto il loro giogo, tramite lo spread, controllano i mercati e influiscono sul momento recessivo europeo e nazionale. Il complotto economico che si orgina dal loro massonico controllo prevede una sudditanza governativa ed europea atta ad accresecre il loro potere senza la giusta possibilità di ribellarsi, coloro che provano a ribellarsi sono mantenuti in default dagli ILLUMINATI che non lasciano alcuna possibilità di indipendenza gestionale ed economica finanziaria sia per gli istituti di credito che per i titoli di stato e le azioni ad essi congiunti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *